Islam for all-الإسلام للجميع

هل تريد التفاعل مع هذه المساهمة؟ كل ما عليك هو إنشاء حساب جديد ببضع خطوات أو تسجيل الدخول للمتابعة.
Islam for all-الإسلام للجميع

Gesu, figlio di Maria (pace su di loro) nel Sublime Corano Aya10
Questo sito e' protetto con
Norton Safe Web


    Gesu, figlio di Maria (pace su di loro) nel Sublime Corano

    الحلاجي محمد
    الحلاجي محمد
    Servo di Allah


    Sesso : ذكر

    Numero di messaggi : 6995

    عالمي Gesu, figlio di Maria (pace su di loro) nel Sublime Corano

    مُساهمة من طرف الحلاجي محمد السبت 28 مايو - 22:31:50

    Gesu, figlio di Maria (pace su di loro) nel Sublime Corano


    الحلاجي محمد
    الحلاجي محمد
    Servo di Allah


    Sesso : ذكر

    Numero di messaggi : 6995

    عالمي رد: Gesu, figlio di Maria (pace su di loro) nel Sublime Corano

    مُساهمة من طرف الحلاجي محمد الأربعاء 21 نوفمبر - 21:00:39

    DIO dirà: "O Gesù figlio di Maria, proclama la Mia grazia verso di te e verso tua madre. Guarda! Io ti rafforzai col santo spirito,sicché tu parlasti agli uomini nell'infan zia e nell'età adulta. Guarda! Ioti insegnai il Libro e la Sapienza, la Legge e il Vangelo. E considera: tu faicon la creta la figura di un uccello, col Mio permesso; e vi soffi sopra,ed esso diventa un uccello col Mio permesso; e guarisci i ciechi nati e ilebbrosi, col Mio permesso.
    Guarda: col Mio permesso fai risuscitare i morti.Guarda, Io trattenni i figli d'Israele dal (farti violenza) quando tu mostrastiloro i Segni Evidenti e gl'infedeli fra loro dissero: Questa non è senon magia
    evidente. E guarda! Dio dirà: 0 Gesù figlio di Maria, fosti tu adire agli uomini: Adorate me e mia madre quali dèi a deroga di DIO? Eglidirà:
    Gloria a Te! Io non ho mai potuto dire quello che non ho alcun diritto(di dire)... Io non ho mai detto loro nulla, se non quello che Tu mi ordinastidi dire, cioè: Adorate DIO, mio Signore e vostro Signore; e
    io fui testimonedinanzi a loro finché dimorai fra di loro; quando Tu mi prendesti, fosti Tu illoro Custode e Tu sei Testimone di tutte le cose'
    (5, 110-117).Questi versetti ne rappresentano moltissimi altri analoghi, sparsi pertutto il Qur'an. Essi mettono tutti quanti in risalto il fatto che Gesù non pretese maidi essere un DIO o il figlio di DIO, e che egli fu soltanto il servo e l'apostolo delSignore sul modello di quelli che lo avevano preceduto. I1 Qur'an sottolinea questaverità nel modo seguente:
    E
    sulle loro orme (dei profeti) mandammo Gesù, il figlio diMaria, a confermare la Legge che era venuta prima di lui: una guida e unmonito per coloro che temono di dispiacere a DIO
    (5, 46).
    Sono blasfemi coloro che dicono DIO è Cristo, il figlio di Maria. Cristo invece disse: 0 figli d'Israele, adorate DIO, mioe vostro Signore.
    Chiunque associa a DIO altri dei, DIO gli interdirà ilGiardino e sua dimora sarà il Fuoco. Per i malfattori non vi sarà nessuno che lisoccorra'. Bestemmiano coloro che dicono: DIO è uno di tre in una
    Trinità,perché non c'è DIO sa non il Solo DIO. Se non desistono dalla loro parola(blasfema), in verità cadrà sui blasfemi tra loro un grave castigo. Perchénon si rivolgono a DIO e non chiedono il Suo perdono? Ché DIO è sommamenteMisericordioso, sommamente Misericorde, e Cristo il figlio di Maria non funiente più che un Suo Apostolo; molti furono gli apostoli che morirono prima di lui.Sua madre fu una donna di verità.
    Ambedue dovevano mangiare il loro cibo(quotidiano). Vedi come DIO rende loro evidenti i Suoi Segni; evedi tuttavia in che modo vengono allontanati dalla verità! ... Di: O Gentedel Libro, non superate nella vostra religione i limiti (di ciò che ègiusto), oltrepassando la verità.
    E non seguite i vani desideri di gente cheerrò in epoche passate, gente che indusse molti in errore e deviò essa stessadalla vera Via (5, 7275; cfr. 4, 171172).

      الوقت/التاريخ الآن هو الجمعة 29 مارس - 9:28:59