Islam for all-الإسلام للجميع

هل تريد التفاعل مع هذه المساهمة؟ كل ما عليك هو إنشاء حساب جديد ببضع خطوات أو تسجيل الدخول للمتابعة.
Islam for all-الإسلام للجميع

Halloween per i musulmani e per i cristiani Aya10
Questo sito e' protetto con
Norton Safe Web


    Halloween per i musulmani e per i cristiani

    الحلاجي محمد
    الحلاجي محمد
    Servo di Allah


    Sesso : ذكر

    Numero di messaggi : 6995

    Halloween per i musulmani e per i cristiani Empty Halloween per i musulmani e per i cristiani

    مُساهمة من طرف الحلاجي محمد الإثنين 10 نوفمبر - 20:38:34

    Halloween per i musulmani e per i cristiani 10-11-10

    Bismillah ar-Rahman ar-Rahim
    Molte persone festeggiano halloween, ma pochi conoscono il suo vero significato. Le origini di Halloween risalgono circa a 2000 anni fa. I Celti vivevano in ciò che oggi è la Francia, l’Inghilterra, il Galles e la Scozia, e celebravano il loro capodanno (vigilia del nuovo anno) il 31 ottobre, in onore di Samhain, il principe della morte; tale data rappresentava anche l’inizio della stagione fredda e delle tenebre. I Celti credevano che in questo giorno gli spiriti malvagi dei morti ritornavano per creare confusione e caos fra i viventi. La festa quindi serviva per placare il tale Samhain e gli spiriti dei defunti.
    La vigilia di Samhain e altre pratiche occulte hanno dato vita a quelle tradizioni che ormai appartegono ad Halloween. Innanzitutto è bene definire il termine ‘Halloween’, il quale deriva dall’inglese: il primo novembre è il giorno di tutti i Santi, in inglese “All Saints’ Day”, e la vigilia del 31 ottobre è detta “All Hallowed Eve” (“vigilia di tutti i santi”), che è poi stato abbreviato in “Halloween“.
    Per i satanisti Halloween rappresenta l’inizio di un nuovo anno di stregoneria, per cui si moltiplicano i riti, le magie, spiritismo, messe particolari e sacrifici in chiese consacrate, ecc.
    La festa cristiana di Ogni Santo venne istituita da Papa Gregorio Magno il 13 Maggio nell’834, ma per sconfiggere il persistere di questa festa pagana, Odilo di Cluny nel 1048 la spostò al 1 Novembre.
    Persistendo però la festa pagana, nel X secolo la Chiesa decise di spostare la giornata dedicata ai propri cari defunti al 2 Novembre(il giorno dei morti). Ancora una volta è la Chiesa che si adegua al popolo (la cui gran parte di religione cattolica) o ai sedicenti ‘fedeli’, e non viceversa come vorrebbe la logica.
    Oggi giorno Halloween è principalmente una festa commerciale, nella quale si cerca di incrementare le vendite di dolci, costumi, zucche ,ecc, si organizzano feste in maschera in locali con vendita e consumo abbondante di alcool, e certi gruppi oscuri celebrano messe nere, sacrificio di animali (principalmente gatti neri), incluso sacrifici di bambini e donne vergini. A Chicago infatti hanno riscontrato lo sparire dei gatti neri durante la notte del 31 ottobre tanto da giustificare un’ordinanza che ne vieta l’adozione in quel periodo.
    Certamente è anche una festa per bambini che festeggiano a scuola con recite, balletti e ha preso piede l’usanza di uscire la notte per le strade a chiedere ‘dolcetto o scherzetto?!’.

    Ma cosa dice l’Islam , il Cristianesimo a riguardo


    Il nostro amato Profeta Muhammad saws ci ha dato un severo avvertimento
    Chi imita un popolo, è uno di essi!’ (trasmesso da Abu Dawud). I musulmani devono prestar attenzione a questo avvertimento ed evitare di copiare o imitare i kufar(miscredenti) nelle loro celebrazioni. L’Islam proibisce con fermezza ai musulmani di seguire tradizioni religiose o sociali dei non musulmani, specialmente degli idolatri o coloro che adorano satana.
    Il Profeta saws disse: ’ Per Colui nelle cui mani è la mia vita, vi è stato ordinato di praticare il bene e proibire il male, o (altrimenti) Allah vi affliggerà con un Suo castigo, dopodiché Lo invocherete ma non vi esaudirà.’ (trasmesso da At-Trimidhi) Dal punto di vista islamico, Halloween è una delle peggiori celebrazioni a causa delle sue origini e storia e perciò è proibito, è haram, seppur esistano elementi che appaiono buoni o inoffensivi, ricordiamoci le parole del rasulu Allah saws : ‘Ogni innovazione nella nostra religione è fuorviante, anche se la gente la considera positivamente’ (trasmesso da ad-Darimi). Pur sostenendo che il festeggiamento di Halloween oggigiorno non abbia nulla a che vedere con l’adorazione del demonio, continua ad essere proibita per i musulmani. Se esse cominciano a prender parte a tali costumi è un chiaro segno di debolezza di iman(fede) e abbiamo dimenticato o rifiutato la missione del profeta saws che venne come misericordia dei mondi a purificarci da tradizioni, superstizioni e false pratiche della jahilliyah (l’era preislamica dell’ignoranza) .
    I musulmani devono evitare i modi e i costumi altrui, specialmente le loro indecenze e i loro rituali pagani.Il profeta saws disse: [stextbox id="grey"] ‘ L’Ultima Ora non verrà prima che i miei seguaci copino i comportamenti delle popolazioni anteriori e li seguano attentamente(..)’(trasmesso da Bukhari).[/stextbox] Le uniche celebrazioni islamiche sono l’ Id Al-Fitr e Id Al-Adha. Conserviamo i nostri regali, le pietanze speciali e le energie per queste due feste, insegniamo ai nostri figli a rifiutare con gentilezza gli inviti a celebrare le feste dei kufar, semmai non mandiamoli a scuola in questo giorno se sappiamo già che ci sarà una festa, spieghiamo loro il vero significato di halloween, mettiamoli in guardia dai pericoli della strada che ci possono essere facendo ‘dolcetto o scherzetto’ e al massimo in alternativa, portiamoli al cinema o da cuginetti musulmani a giocare ^_^
    Anche nella Bibbia troviamo dei versetti che ci confermano il divieto di festeggiare Halloween, essi sono:
    «Quando sarai entrato nel paese che il Signore, il tuo Dio, ti dà, non imparerai a imitare le pratiche abominevoli di quelle nazioni. Non si trovi in mezzo a te chi fa passare suo figlio o sua figlia per il fuoco, né chi esercita la divinazione, né astrologo, né chi predice il futuro, né mago, né incantatore, né chi consulta gli spiriti, né chi dice la fortuna, né negromante, perché il Signore detesta chiunque fa queste cose.A motivo di queste pratiche abominevoli, il Signore, il tuo Dio, sta per scacciare quelle nazioni dinanzi a te. Tu sarai integro verso il Signore Dio tuo; poiché quelle nazioni, che tu spodesterai, danno ascolto agli astrologi e agli indovini. A te, invece, il Signore, il tuo Dio, non lo permette.»(Deuteronomio 18:9-14)
    «Non rivolgetevi ai medium e ai maghi: non consultateli, per non contaminarvi per mezzo loro. Io sono il Signore, il vostro Dio.»(Levitico 19:31)
    «Non partecipate alle opere infruttuose delle tenebre; piuttosto denunciatele.» (Lettera agli Efesini 5:11)
    Dunque, perché festeggi Halloween? Su… oggi pizza per tutti e niente feste pagane!!!
    Fi amani Allah swt
    Ps: vi consiglio di leggere su wikipedia l’origine dettagliata di Halloween e il simbolo della ‘famosa’ zucca.
    -Gli ahadith li ho tradotti io stessa, spero non ci siano errori, altrimenti vi invito a segnalarmeli.

      الوقت/التاريخ الآن هو الخميس 28 مارس - 20:11:45