Islam for all-الإسلام للجميع

Questo sito e' protetto con
Norton Safe Web


DONARE PER ALLAH

شاطر
avatar
الحلاجي محمد
Servo di Allah

Sesso : ذكر

Numero di messaggi : 6823

درس DONARE PER ALLAH

مُساهمة من طرف الحلاجي محمد في السبت 22 نوفمبر - 9:29:34


In Nome di Allah il Clemente, il Misericordioso, che Allah sia lodato e che la pace e la benedizione siano sul profeta del l’ Islam Mohamed e su tutti i profeti e gli inviati di Allah, attesto che non c'è altro dio all’infuori di Allah e attesto che Mohamed è il suo inviato e profeta.
Fratelli e sorelle, tutti i musulmani dovrebbero conoscere il significato di un importante Hadith che fu detto dal profeta Mohammed (SDPB): <>.
A tutti i musulmani dovrebbero essere utili queste parole ma invece vediamo scorrere a volte inutilmente tra le nostre mani i mesi e gli anni. Le buone azioni accumulate sono poche perché molti di noi passano la vita a fare cose inutili o a giocare. Si perde tempo ascoltando musica e canzoni, si perde la gioventù seguendo le voglie e i desideri invece di ascoltare la parola di Allah. Nel Corano è scritto nella sura Al Munafiqun ver. 10-11: <>.
Tutti sanno bene di come gli esseri umani una volta morti, vogliano tornare in questa vita almeno per fare un Rakaa, per guadagnarsi un Hasana o fare una elemosina. Allah dice nella sura Al Muminun ver. 99-100: <<Quando poi si presenta la morte a uno di loro, egli dice: “Mio Signore! Fatemi ritornare! Che io possa fare il bene che ho omesso...”>>. E' per questo motivo che il Corano e la Sunna ci consigliano sempre di fare il massimo del bene possibile e anche Allah a questo riguardo precisa nella sura Al Munafiqun ver 9: <<O credenti, non vi distraggano dal ricordo di Allah i vostri beni e i vostri figli. Quelli che faranno ciò saranno i perdenti>>.
L' unica cosa che di certo un uomo possiede in questa vita è la vita stessa con gli anni trascorsi per viverla e quindi questa è l' unica cosa di cui bisogna approfittare in ogni suo aspetto che porti ad Allah (Gloria a Lui l' Altissimo). Chi invece perde questa occasione sicuramente perderà tutto, perché perderà anche nella prossima vita. I compagni del Profeta (Che Allah sia soddisfatto di loro) capirono molto bene il valore che ha questa vita. Per Allah non vale neanche le ali di una mosca perché se avesse questo valore non avrebbe nemmeno dato una goccia d' acqua al miscredente. Però vedendo il loro esempio si può capire che la vita e tutto quello che poteva essere posseduto in essa era nelle loro mani ma invece i musulmani di oggi l' hanno nel cuore. I Sahaba (Che Allah sia soddisfatto di loro) avevano nei loro cuori la Sharia e sopratutto Allah e il suo Profeta (SDPB), e invece i musulmani di oggi purtroppo hanno tutto ciò non nel cuore ma tra le dita delle loro mani perché purtroppo questa è la negativa realtà. Solo per provare a noi stessi se sia vero o no tutto ciò, possiamo vedere quanti tipi di cibo e quanta frutta noi mangiamo oppure di quanti vestiti noi ci vestiamo o in che belle case viviamo e quanti soldi fermi abbiamo nei nostri conti correnti; confrontiamo tutto ciò con quante cose invece facciamo per l' Islam e per l' altra vita. Una delle cose che avvicinano ad Allah e quella dello spendere per la sua causa.


___________مَا يَلْفِظُ مِن قَوْلٍ إِلَّا لَدَيْهِ رَقِيبٌ عَتِيدٌ___________

Chi crede in Allah e nell'Ultimo Giorno dica bene (del prossimo) o taccia



[ندعوك للتسجيل في المنتدى أو التعريف بنفسك لمعاينة هذا الرابط]
[ندعوك للتسجيل في المنتدى أو التعريف بنفسك لمعاينة هذا الرابط]
Benvenuti !a [ندعوك للتسجيل في المنتدى أو التعريف بنفسك لمعاينة هذا الرابط]!

    مواضيع مماثلة

    -

    الوقت/التاريخ الآن هو الإثنين 22 أكتوبر - 14:00:01