Islam for all-الإسلام للجميع

Questo sito e' protetto con
Norton Safe Web


I DIRITTI DEL PROFETA (S)

شاطر
avatar
الحلاجي محمد
Servo di Allah

Sesso : ذكر

Numero di messaggi : 6823

General I DIRITTI DEL PROFETA (S)

مُساهمة من طرف الحلاجي محمد في الجمعة 10 يونيو - 18:11:16

I DIRITTI DEL PROFETA (S)
 
In Nome di Allah il Clemente, il Misericordioso, che Allah sia lodato e che la pace e la benedizione siano sul profeta del l’ Islam Mohamed e su tutti i profeti e gli inviati di Allah, attesto che non c'è altro dio all’infuori di Allah e attesto che Mohamed è il suo inviato e profeta.
Fratelli e sorelle, una delle più grandi misericordie che Allah ha donato agli uomini è quella di avere inviato sulla terra per insegnare la sua religione il profeta Mohammed (SDPB) che attraverso i suoi insegnamenti aiuto gli uomini a passare dalle tenebre alla luce. L' ultimo inviato di Allah ha avuto e ha ancora dei diritti e i musulmani hanno degli obblighi nei suoi confronti che sono:  Innanzitutto quello di credere che egli è l' inviato di Allah ed è colui che ha portato ai musulmani la religione di Allah. Credere in questo è molto importante perché chi non crede in lui è, se Allah lo vuole, un miscredente e nell' ultimo giorno il suo posto sarà l' inferno.
    E' poi importante obbedire ai suoi ordini, perché se l' uomo crede in Allah è obbligato ad obbedire al suo Profeta. Infatti l' obbedienza al profeta Mohammed (SDPB) fa parte dell' obbedienza ad Allah, e la disobbedienza nei confronti del profeta Mohammed (SDPB) fa parte della disobbedienza nei confronti di Allah. E' scritto nella sura Al Nisa vers. 80:   <>.
    L' amore di Allah e la cancellazione dei peccati avviene anche seguendo gli insegnamenti del Profeta (SDPB) come è descritto dalla sura Al Imran Vers. 31:<>.
    Amare il profeta Mohammed (SDPB) è un obbligo, e questo amore deve essere secondo solo a quello nei confronti di Allah. L' amore nei confronti del Profeta (SDPB) deve essere superiore a quello nei confronti dei figli, dei genitori, dei fratelli e delle altre creature di Allah. Come dal significato di un Hadith:  “Un uomo chiese al Profeta (SDPB): <> Lui rispose:<> Il Profeta (SDPB) rispose: <>”.
    Questo sentimento lo ebbero tutti i Sahaba come Abu Bakr e Omar (Che Allah sia soddisfatto di loro) che gli diedero amore e rispetto. Nella sura Al Fath vers. 8-9 e scritto: <>.
    L' amore nei confronti del Profeta (SDPB) porta i credenti a seguire la sua sunna e ad amare il suo insegnamento. Come disse nel significato di un Hadith: <>. Per questo coloro che si allontanano da tutto quello che il Profeta Mohammed (SDPB) disse di fare, dicono solo bugie quando affermano di amarlo perché il vero amore nei suoi confronti è il proseguimento della sunna e l' allontanamento dalla Bidaa. Come disse nel significato di un Hadith: <>.
    Oltre a questo bisogna amare e rispettare la sua famiglia senza esagerazioni, come disse nel significato di un Hadith: <> e ricordarlo sempre nelle nostre preghiere. Come è scritto nella sura Al Ahzab vers. 56: <>.
Invochiamo quindi Allah affinché ci dia la forza per fare tutto questo e perché ci faccia entrare in paradiso assieme al suo inviato


___________مَا يَلْفِظُ مِن قَوْلٍ إِلَّا لَدَيْهِ رَقِيبٌ عَتِيدٌ___________

Chi crede in Allah e nell'Ultimo Giorno dica bene (del prossimo) o taccia



[ندعوك للتسجيل في المنتدى أو التعريف بنفسك لمعاينة هذا الرابط]
[ندعوك للتسجيل في المنتدى أو التعريف بنفسك لمعاينة هذا الرابط]
Benvenuti !a [ندعوك للتسجيل في المنتدى أو التعريف بنفسك لمعاينة هذا الرابط]!

    الوقت/التاريخ الآن هو الإثنين 15 أكتوبر - 14:59:11