Islam for all-الإسلام للجميع

Questo sito e' protetto con
Norton Safe Web


L'importanza del tempo

شاطر
avatar
الحلاجي محمد
Servo di Allah

Sesso : ذكر

Numero di messaggi : 6836

General L'importanza del tempo

مُساهمة من طرف الحلاجي محمد في الجمعة 2 سبتمبر - 16:06:59

L'importanza del tempo
 
Nel nome di Allah il Clemente il Misericordioso, che Allah sia lodato e che la pace e la benedizione siano sul Profeta Mohamed e su tutti i profeti e gli inviati di allah. Attesto che non c'è altro dio all'infuori di Allah e attesto che Mohamed è il suo servo e messaggero.
Fratelli e sorelle nella fede, il tempo che abbiamo trascorso nella nostra vita e' conservato presso Allah, tutto quello che abbiamo detto e fatto e' registrato e alla fine saremo giudicati e verrà emessa una sentenza per noi, saremo tra i vincitori oppure tra gli sconfitti. Il tempo e' molto prezioso ed e' per questo che Allah (gloria a lui l'altissimo) quando vuole comunicarci un fatto importante giura con dei termini che esprimono la nozione del tempo, per esempio : in alcune sura allah comincia con per l'alba, per il mattino , per la notte, per il tempo ecc.. C’è un detto che dice : si raccoglie ciò che si semina, ed e' proprio vero, l'individuo se si comporta in modo corretto e compie del bene troverà la felicità e la vittoria e sarà contato tra coloro di cui allah dice nel Corano " mangiate e bevete in pace, è il premio per quel che avete fatto nei giorni passati" .
Se al contrario abbiamo speso il tempo a nostra disposizione nella trasgressione e commettendo dei peccati avremo il giudizio che meriteremo. Il profeta (sdpb) ha detto “Nel giorno della resurrezione, l'essere umano sarà chiamato a rispondere a quattro domande : come ha trascorso la sua vita, come ha vissuto la sua gioventù, dove e come ha speso i suoi soldi e infine come ha adoperato la sua conoscenza.
Il problema che abbiamo noi adesso è quello di avere una vita abbastanza breve rispetto alle nazioni del passato, il profeta (sdpb) ha detto “ la vita media della mia nazione e' compresa tra i 60 e i 70 anni. Pochi saranno coloro che la supereranno”. Però ci sono alcuni comportamenti che rendono la nostra vita benedetta e altri che possono allungarla :
1- il misulmano deve sempre sperare nella ricompensa di Allah in tutto quello che fa nella sua vita, basta formulare l'intensione sincera per allah, il profeta (sdpb) ha detto “per ogni soldo speso per il mantenimento della propria famiglia, Allah ti darà una ricompensa anche quando introduci un boccone nella bocca di tua moglie” è così vale per il mangiare il bere e il dormire.
2- mantenere il legame famigliare, il profeta (sdpb) ha detto “mantenere il legame famigliare allunga la vita”
3- il buon comportamento, il profeta (sdpb) ha detto “il comportamento corretto ha un peso senza uguali nella bilancia dell'ultimo giorno” e dice anche “ il credente può raggiungere il livello del digiunante e quello del fedele che veglia la notte con le preghiere”.
4- il buon trattamento del vicino.
5- quando si eseguono le preghiere di gruppo con l'imam nella moschea.
6- quando si esce di casa in stato di purificazione, il profeta (sdpb) ha detto “colui che esce di casa in stato di purificazione per andare in moschea per effettuare una preghiera prescritta, avrà la ricompensa di un pellegrino in stato di sacralità”
7- quando si eseguono le preghiere supplementari a casa propria.
8- quando si eseguono le preghiere del isha e dell'alba in gruppo, il profeta (sdpb) ha detto “colui che esegue la preghiera del isha in gruppo avrà la ricompensa di uno che ha effettuato le veglie di preghiera per metà notte, quello che esegue anche la preghiera dell'alba un gruppo e' come se avesse eseguito le veglie di preghiera per tutta la notte”.
9- quando si esegue la preghiera del mattino.
10- quando si frequentano le moschee per imparare la religione e la scienza.
11- quando si fanno le glorificazioni di Allah.
12- quando si chiede l'assoluzione dei peccati per i credenti e le credenti, il profeta (sdpb) ha detto “colui che chiede perdono ad allah per i credenti e per le credenti avrà la ricompensa per ognuno di loro”
13- quando si è al servizio del prossimo, a questo riguardo il profeta (sdpb) ha detto “per me è meglio stare al servizio di mio fratello musulmano che effettuare un ritiro spirituale in questa mia moschea per un intero mese”.
Che Allah possa aiutarci ad adorarlo nel migliore dei modi e che possa riunirci sotto la sua Misericordia. Non dimentichiamo di fare delle invocazioni per la bambina che è in ospedale.


___________مَا يَلْفِظُ مِن قَوْلٍ إِلَّا لَدَيْهِ رَقِيبٌ عَتِيدٌ___________

Chi crede in Allah e nell'Ultimo Giorno dica bene (del prossimo) o taccia



[ندعوك للتسجيل في المنتدى أو التعريف بنفسك لمعاينة هذا الرابط]
[ندعوك للتسجيل في المنتدى أو التعريف بنفسك لمعاينة هذا الرابط]
Benvenuti !a [ندعوك للتسجيل في المنتدى أو التعريف بنفسك لمعاينة هذا الرابط]!

    الوقت/التاريخ الآن هو الإثنين 10 ديسمبر - 10:37:51