Islam for all-الإسلام للجميع

هل تريد التفاعل مع هذه المساهمة؟ كل ما عليك هو إنشاء حساب جديد ببضع خطوات أو تسجيل الدخول للمتابعة.
Islam for all-الإسلام للجميع

L' INGIUSTIZIA Aya10
Questo sito e' protetto con
Norton Safe Web


    L' INGIUSTIZIA

    الحلاجي محمد
    الحلاجي محمد
    Servo di Allah


    Sesso : ذكر

    Numero di messaggi : 6995

    درس L' INGIUSTIZIA

    مُساهمة من طرف الحلاجي محمد الخميس 6 أكتوبر - 17:12:14

    L' INGIUSTIZIA
    In Nome di Allah il Clemente, il Misericordioso, che Allah sia lodato e che la pace e la benedizione siano sul profeta del l’ Islam Mohamed e su tutti i profeti e gli inviati di Allah, attesto che non c'è altro dio all’infuori di Allah e attesto che Mohamed è il suo inviato e profeta.
    Fratelli e sorelle l' ingiustizia e un grave peccato che distrugge le buone opere, porta al travaglio ed è causa di disgregazione sociale; per questi motivi Allah l' ha proibita. Il profeta Mohamed (SDPB) dice in un Hadit Kudusi: <>, disse poi in un altro Hadit: <>.
    Fratelli e sorelle forse qualcuno dice: “Grazie ad Allah io non faccio ingiustizie”, però è veramente così? E' proprio vero che nessuno le fa o a volte si? Anche senza rendersene conto? L' imam ci spiega le varie forme d' ingiustizia affinché ogni uno veda la sua posizione rispetto a questo peccato.

    • La prima forma d' ingiustizia è l' associare ad Allah altre divinità (Scireq), colui che associa fa un' enorme ingiustizia a se stesso. Allah dice nel Corano nella sura Al Maida versetto 72: <> dice poi nella sura An Nisa nel versetto 48: <>. Coloro che venerano le tombe credendo che i morti possano fare del bene, curare le malattie o fare avere dei figli commettono l' ingiustizia più grande davanti ad Allah purtroppo questi atti sono praticati anche da persone di fede musulmana credendo erroneamente che questo sia giusto.
    • Colui che fa dei peccati commette ingiustizia come colui che prende dei soldi Haram ad esempio per un prestito in banca con l' interesse; colui che vede le cose proibite sulla strada, in televisione o su internet, colui che parla male del prossimo e che dice bugie questi comportamenti sono ingiusti soprattutto verso se stessi.
    • Esiste poi un' altra forma d' ingiustizia, quella verso le persone: ad esempio certe persone si comportano in modo sbagliato con le proprie mogli maltrattandole o peggio ancora picchiandole il Profeta (SDPB) disse nel significato di un Hadit: <>.
    • L' ingiustizia sui figli. Sapendo di vivere in una società non musulmana i genitori commettono un' ingiustizia se li lasciano senza una educazione islamica perché molti pensano al lavoro e ai soldi senza dare ai figli il tempo sufficiente per la loro educazione religiosa.
    • Anche rubare i soldi alla gente utilizzando l' inganno è un' ingiustizia da evitare.

    Le conseguenze delle ingiustizie sono molte come:

    • Una punizione veloce da parte di Allah, più veloce di quanto si possa immaginare.
    • Il travaglio e l' infelicità saranno il risultato di queste azioni perché colui che le commette vivrà sempre nella preoccupazione, anche se sarà ricco non avrà mai pace. La punizione maggiore però avverrà nel giorno del giudizio perché il suo conto sarà tra i peggiori.

    Chiede l' imam come allontanarci dal l' ingiustizia?

    • Innanzitutto con il pentimento prima verso Allah e dopo verso le persone verso le quali si ha torto, avendo sempre l' intenzione di non ripetere più questo peccato.
    • Poi le invocazioni, perché molte volte si possono commettere ingiustizie senza accorgercene e allora è bene chiedere ad Allah di allontanare da noi questi errori. Le invocazioni servono anche nel caso in cui non si possa più riparare perché magari la persona che ha subito ingiustizia è morta, allora si può invocare Allah affinché sia misericordioso.
    • Evitare l' invocazione di qualcuno a cui si è fatto un torto perché Allah lo ascolterà anche se egli è miscredente.
    • Infine stare a canto alle persone vittime di ingiustizia, con tutti i mezzi possibili.

    Fratelli e sorelle l' ingiustizia è un peccato enorme e dobbiamo stare attenti a non commetterlo, e se per caso lo commettiamo dobbiamo pentirci immediatamente riparando il male che abbiamo fatto perché tra di noi deve esserci giustizia, affinché si diffonda la pace e l' amore.

      مواضيع مماثلة

      -

      الوقت/التاريخ الآن هو الجمعة 19 أبريل - 7:13:05