Islam for all-الإسلام للجميع

Questo sito e' protetto con
Norton Safe Web


IL PERDONO

شاطر
avatar
الحلاجي محمد
Servo di Allah

Sesso : ذكر

Numero di messaggi : 6823

درس IL PERDONO

مُساهمة من طرف الحلاجي محمد في الخميس 6 أكتوبر - 17:16:31

IL PERDONO

In Nome di Allah il Clemente, il Misericordioso, che Allah sia lodato e che la pace e la benedizione siano sul profeta del l’ Islam Mohamed e su tutti i profeti e gli inviati di Allah, attesto che non c'è altro dio all’infuori di Allah e attesto che Mohamed è il suo inviato e profeta.
Fratelli e sorelle tutti noi sappiamo che la nostra è una religione di amore, di perdono e di misericordia questo è detto anche da Allah nella sura Al Imran versetti 132-133-134: <>. Il Compagno del Profeta (SDPB) Abdullah Ibn Omar (Che Allah sia soddisfatto di lui) riferì di un Hadith in cui il profeta Mohamed (SDPB) disse nel suo significato: <>. La Sharia obbliga il musulmano a pensare al perdono come ad una cosa educativa perché il perdono ha un senso generale infatti esso può valere tra due persone, tra due popoli, tra due etnie o tra due religioni. Allah dice nel sura Al-Araf versetto 189: <>.
Le regole islamiche devono essere prese come modello di vita anche nei comportamenti tra marito e moglie soprattutto per ciò che riguarda il perdono che deve essere sempre presente anche nei momenti difficili come nel divorzio perché nel Corano è scritto nella sura Al Baqara versetto 237: <>. L' Islam sollecita il credente al perdono anche negli affari economici e anche nei prestiti. Il profeta Mohamed (SDPB) disse a questo proposito nel significato di un Hadith: <>. E raccontava poi nel significato di un altro Hadith:
Una volta vi era un commerciante che disse ai suoi lavoratori: <>. <> Il profeta (SDPB) poi aggiunse sul commerciante <> .Il perdono non vuol dire paura o debolezza ma vuol dire coraggio sopratutto se una persona rinuncia alla vendetta.
Chiede l' imam quali sono i vantaggi di colui che perdona ?:

  1. Per primo , sarà perdonato da Allah nel giorno del giudizio.
  2. Gli verrà dato l' orgoglio.
  3. Guadagnerà la felicità nella vita terrena e l' amore delle persone.
  4. Otterrà le qualità dei Profeti e dei Messaggeri.

Fratelli e sorelle dobbiamo applicare questi insegnamenti tra noi musulmani e verso le persone delle altre fedi per avere la benedizione di Allah e dare a tutti il buon esempio.


___________مَا يَلْفِظُ مِن قَوْلٍ إِلَّا لَدَيْهِ رَقِيبٌ عَتِيدٌ___________

Chi crede in Allah e nell'Ultimo Giorno dica bene (del prossimo) o taccia



[ندعوك للتسجيل في المنتدى أو التعريف بنفسك لمعاينة هذا الرابط]
[ندعوك للتسجيل في المنتدى أو التعريف بنفسك لمعاينة هذا الرابط]
Benvenuti !a [ندعوك للتسجيل في المنتدى أو التعريف بنفسك لمعاينة هذا الرابط]!

    مواضيع مماثلة

    -

    الوقت/التاريخ الآن هو الجمعة 22 يونيو - 15:33:28