Islam for all-الإسلام للجميع

هل تريد التفاعل مع هذه المساهمة؟ كل ما عليك هو إنشاء حساب جديد ببضع خطوات أو تسجيل الدخول للمتابعة.
Islam for all-الإسلام للجميع

LA FEDELTA' Aya10
Questo sito e' protetto con
Norton Safe Web


    LA FEDELTA'

    الحلاجي محمد
    الحلاجي محمد
    Servo di Allah


    Sesso : ذكر

    Numero di messaggi : 6995

    LA FEDELTA' Empty LA FEDELTA'

    مُساهمة من طرف الحلاجي محمد الأحد 8 يناير - 20:50:30

    LA FEDELTA'
    In Nome di Allah il Clemente, il Misericordioso, che Allah sia lodato e che la pace e la benedizione siano sul profeta del l’ Islam Mohamed e su tutti i profeti e gli inviati di Allah, attesto che non c'è altro dio all’infuori di Allah e attesto che Mohamed è il suo inviato e profeta.
    Fratelli e sorelle Allah (Gloria a Lui l' Altissimo) dice nella Sura al Ahzab versetti 72-73: <<In verità proponemmo ai cieli, alla terra e alle montagne la responsabilità [della fede] ma rifiutarono e ne ebbero paura, mentre l' uomo se ne fece carico. In verità egli è ingiusto e ignorante. [Ed è così affinché] Allah castighi gli ipocriti e le ipocrite, gli associatori e le associatrici e accolga Allah il pentimento dei credenti e delle credenti. Allah è perdonatore, misericordioso>>. Allah ha ordinato agli uomini di mantenere la fedeltà nel migliore dei modi perché coloro che terranno questa responsabilità saranno tra i migliori. Esistono vari tipi di fedeltà come ad esempio nei rapporti economici come è scritto nel Corano nella sura An Nisa versetto 58: <<Allah vi ha ordinato di restituire i depositi ai loro proprietari>>. Nella sura Al Mu'minun versetti 8-9-10 e scritto: <<…che rispettano ciò che è loro stato affidato e i loro impegni; che sono costanti nel l' orazione: essi sono gli eredi>>. La fedeltà è una cosa grandiosa e chi la perde e la tradisce e un peccatore e un ipocrita perché il profeta Mohamed (SDPB) disse nel significato di un Hadith, che colui che tradisce la fedeltà non ha fede. Dice poi nel significato di un' altro Hadith che le tre caratteristiche di un ipocrita sono: La prima, quando parla dice bugie; la seconda, non rispetta le promesse; la terza quando, gli si affida un Amana lui la tradisce. Nel giorno del giudizio Allah farà venire l' inferno trainato da settantamila corde di cui ogni una di queste sarà tirata da settantamila angeli e verrà portato davanti alla genti e tutti saranno nudi e scalzi e non circoncisi e quando lo vedranno si inginocchieranno tutti quanti popoli, profeti ed angeli ed allora verrà disteso un ponte sul quale tutte le persone dovranno passare. I profeti quando vedranno questo ponte invocheranno Allah chiedendo la pace. In un' altra versione di questo Hadith il Profeta (SDPB) disse che al l' inizio di questo ponte ci sarà la fedeltà e il rispetto della parentela e colui che avrà tradito la fedeltà cadrà nel l' inferno come a colui che avrà tagliato il legame di parentela al quale toccherà la stessa fine. Esistono molti tipi di infedeltà:

    • Quella più grave e disonesta si ha quando si tradisce Allah e il Profeta (SDPB). Tradire Allah significa dire cose false su di Lui, confondere e mescolare le cose Haram con quelle Halal e viceversa cambiando le leggi di Allah e quello che viene indicato dal Corano. Tradire il Profeta (SDPB) ad esempio quando si dicono cose che lui non ha mai detto fabbricando così degli Hadith non veri. Infatti nella sura Al-Anfal versetto 27 è scritto: <<O voi che credete, non tradite Allah e il Suo Messaggero. Non tradite consapevolmente la fiducia riposta in voi>>.


    • E' grave tradire la fedeltà nei confronti dei parenti e dei legami di sangue e non adempiere agli obblighi e doveri famigliari e verso i propri figli lasciandoli in strada senza alcun controllo e abbandonati moralmente e senza una guida. Ad ogni genitore nel giorno del giudizio verrà chiesto tutto; perché i figli chiederanno ai genitori per quale motivo non sono stati educati sulla retta via perché è sempre dei genitori la responsabilità sui figli.
    • E' importante mantenere il segreto tra marito e moglie essendo sempre riservati anche nel momento del litigio.


    • Infine non bisogna tradire la fedeltà nei confronti della gente attraverso la maldicenza.


    Fratelli e sorelle bisogna sapere che si è sempre sotto lo sguardo di Allah e tutto ciò che si vede o si sente di male e che non è importante compresi i segreti altrui sono una Amana ed una prova di fedeltà.

      مواضيع مماثلة

      -

      الوقت/التاريخ الآن هو الجمعة 19 أبريل - 5:35:47