Islam for all-الإسلام للجميع

هل تريد التفاعل مع هذه المساهمة؟ كل ما عليك هو إنشاء حساب جديد ببضع خطوات أو تسجيل الدخول للمتابعة.
Islam for all-الإسلام للجميع

LE TENTAZIONI DELLA VITA Aya10
Questo sito e' protetto con
Norton Safe Web


    LE TENTAZIONI DELLA VITA

    الحلاجي محمد
    الحلاجي محمد
    Servo di Allah


    Sesso : ذكر

    Numero di messaggi : 6995

    LE TENTAZIONI DELLA VITA Empty LE TENTAZIONI DELLA VITA

    مُساهمة من طرف الحلاجي محمد الأحد 8 يناير - 20:52:13

    LE TENTAZIONI DELLA VITA
    In nome di Allah il clemente, il misericordioso, che Allah sia lodato e che la pace e la benedizione siano sul profeta del l’ Islam Mohamed e su tutti i profeti e gli inviati di Allah, attesto che non c'è altro dio all’infuori di Allah e attesto che Mohamed (SDPB) è il suo inviato e profeta.
    Fratelli e sorelle nella fede , la vita è molto breve e piena di eventi gioiosi ma contiene anche dei momenti di difficoltà, esistono molti ostacoli superabili se ci si comporta nel modo corretto.Il musulmano deve per forza distinguere fra i comportamenti che deve adottare e quelli da evitare. Sicuramente sono da evitare le tentazioni che provocano, prima la rovina del l' uomo poi del nucleo familiare e poi del l' intera società. L' uomo quando è debole diventa una preda facile, può diventare schiavo del denaro se non ne controlla la provenienza e se non ne gestisce la sua spesa secondo delle regole precise. L' uomo può desiderare la donna d' altri se non controlla il suo istinto. L' uomo può diventare un criminale se non rispetta la legge e può arrivare al suicidio se non si accontenta di quello che possiede può infine vedere la sua vita fallire se se non educa i propri figli secondo dei principi sani. Quando l' uomo cade nella tentazione non rispetta più la libertà degli altri e le conseguenze sono: le ingiustizie, l' insicurezza ed infine le guerre.
    L' Islam, religione divina, incita gli essere umani prima a popolare la terra e in seguito a vivere, rispettando le regole e le persone. Fra le tante soluzioni che l' Islam propone per far fronte a questo male sociale ci sono le invocazioni. Il profeta Mohamed (SDPB) diceva spesso questa invocazione: << Tu che possiedi i nostri cuori e la vista, mantieni il mio cuore fedele alla tua religione>>.
    Ma come si può fare in concreto per proteggersi dalle tentazioni?
    Dobbiamo assistere spesso alle sedute dove s' impara la religione.
    Non dobbiamo lasciarci influenzare da chi vive senza timore e senza regole.
    Bisogna rispettare gli orari delle orazioni e magari farne qualcuna in più.
    Non dobbiamo mai abbassare la guardia perché le tentazioni sono tante(soprattutto l' amore per i soldi).
    Dobbiamo evitare di commettere i cosiddetti peccati minori perché rendono i nostri cuori insensibili.
    Bisogna recitare spesso il Corano e applicarne le sue regole e praticare la tradizione del profeta Mohamed (SDPB).
    Il Profeta era appoggiato dal suo creatore per lottare contro queste tentazioni. Chiediamo ad Allah di aiutarci e di appoggiarci per superare questi flagelli.

      الوقت/التاريخ الآن هو الجمعة 19 أبريل - 14:20:40