Islam for all-الإسلام للجميع

هل تريد التفاعل مع هذه المساهمة؟ كل ما عليك هو إنشاء حساب جديد ببضع خطوات أو تسجيل الدخول للمتابعة.
Islam for all-الإسلام للجميع

LE MALATTIE DEL CUORE Aya10
Questo sito e' protetto con
Norton Safe Web


    LE MALATTIE DEL CUORE

    الحلاجي محمد
    الحلاجي محمد
    Servo di Allah


    Sesso : ذكر

    Numero di messaggi : 6995

    LE MALATTIE DEL CUORE Empty LE MALATTIE DEL CUORE

    مُساهمة من طرف الحلاجي محمد الأحد 8 يناير - 20:59:23

    LE MALATTIE DEL CUORE
    In nome di Allah il clemente, il misericordioso, che Allah sia lodato e che la pace e la benedizione siano sul profeta del l’ Islam Mohamed e su tutti i profeti e gli inviati di Allah, attesto che non c'è altro dio all’infuori di Allah e attesto che Mohamed (SDPB) è il suo inviato e profeta.

    Fratelli e sorelle, la nazione islamica si trova in uno stato desolante, le società sono divorate dai cancri che prendono il nome di: crimine, usura, fornicazione, maldicenza, diffamazione, menzogna, frode, inganno, ipocrisia e liti tra gli uomini per futili motivi. Tutto questo è avvenuto perché il cuore degli individui è diventato l' habitat preferito di satana e dei suoi sudditi. Da lì partono tutte le direttive che fanno degli uomini persone per bene o persone malvagie. L' importanza del cuore dal punto di vista decisionale è contenuta nel Corano dove Allah il sublime dice: << Il giorno in cui non serviranno né ricchezza e né progenie eccetto per colui che verrà da Allah con cuore puro >>.

    Fratelli e sorelle, per aiutarci a distinguere tra il bene ed il male l' imam ha tracciato degli argomenti che riguardano la lingua, nel prossimo futuro cercherà di illustrarci quali sono le malattie del cuore e come applicare i rimedi da lui consigliati. Ora sentiamo quali sono i segnali che ci fanno capire se il nostro cuore è puro o ha bisogno di incentivarsi.

    • Quando siamo insensibili al Corano, ai detti del Profeta e alle prediche, ciò indica che dobbiamo reagire a questa circostanza.

    • Quando ci dimentichiamo per lungo tempo di ricordare Allah faremo parte di quelli che hanno le caratteristiche degli ipocriti. Allah (GLLA) dice: << Quelli che ricordano Allah sono pochissimi >>.

    • Se l' amore verso questa vita terrena è superiore a quello per la vita del l' aldilà, vuol dire che abbiamo sbagliato l' indirizzo di questo amore. Questo si nota nel momento in cui trascuriamo le orazioni, oppure le facciamo a malincuore.

    • Se l' essere umano è sconvolto nella sua vita ed è ansioso o preoccupato viene condizionato da questi fattori. Le preoccupazione si dirigono verso una parte del problema e fanno dimenticare l' obbiettivo principale che è quello di entrare in paradiso.


    Quali possono essere i rimedi e le soluzioni?

    • Dobbiamo aumentare le richieste di perdono ad Allah, perché il Profeta lo faceva più di 70 volte al giorno.

    • Bisogna sempre avere in mente che la morte può venire in ogni momento; questo ci aiuta a ragionare meglio.

    • La prevenzione, perché è meglio prevenire che dover poi porre rimedio.


    Nelle prossime prediche l' imam tratterà tutte le malattie del cuore in modo più dettagliato affinché possiamo evitarle.

      الوقت/التاريخ الآن هو الجمعة 19 أبريل - 20:06:43