Islam for all-الإسلام للجميع

Questo sito e' protetto con
Norton Safe Web


L' IMPORTANZA DEL TEMPO NELLA VITA DI UN MUSULMANO

شاطر
avatar
الحلاجي محمد
Servo di Allah

Sesso : ذكر

Numero di messaggi : 6823

General L' IMPORTANZA DEL TEMPO NELLA VITA DI UN MUSULMANO

مُساهمة من طرف الحلاجي محمد في الأحد 8 يناير - 21:02:37

L' IMPORTANZA DEL TEMPO NELLA VITA DI UN MUSULMANO
In nome di Allah il clemente, il misericordioso, che Allah sia lodato e che la pace e la benedizione siano sul profeta del l’ Islam Mohamed e su tutti i profeti e gli inviati di Allah, attesto che non c'è altro dio all’infuori di Allah e attesto che Mohamed (SDPB) è il suo inviato e profeta.

Allah (GLLA) ci ha creati per adorarlo, Egli dice nel Corano nella sura Adh Dhariyat: <<E' solo perché mi adorassero che ho creato i demoni e gli uomini – Non chiedo loro nessun sostentamento e non chiedo che Mi nutrano – In verità Allah è il sostentatore, il detentore della forza, l' irremovibile>>.
Fratelli e sorelle, il nostro impegno principale deve essere l' adorazione di Allah, dobbiamo approfittare del nostro tempo per obbedienza perché Allah ci chiederà conto del nostro tempo e di come lo avremmo passato. Il Profeta (SDPB) disse nel significato di un Hadit che l' uomo sarà interrogato su quattro argomenti: su come avrà vissuto la sua vita, come avrà passato la sua gioventù, cosa avrà fatto con la sua scienza e cosa avrà fatto con i suoi beni, come gli ha avuti e come gli ha usati. L' imam ci raccomanda di stare attenti sul come spendiamo il nostro tempo perché alla fine dovremmo rendere conto ad Allah.
L' imam ci fa l' esempio di un operaio che lavora duramente tutto il giorno in fabbrica e che dedica tutte le sue ore lavorative alla sua mansione perché sa che il suo datore di lavoro lo controlla e gli chiederà come avrà speso il suo tempo, e cosi fratelli e sorelle Allah ci ha fatto scendere in questa vita terrena per il lavoro e l' obbedienza e Allah ci controlla e ci chiederà conto su ogni minuto perso. Ma come dobbiamo passare il nostro tempo affinché Allah sia soddisfatto?

  • Innanzitutto il lavoro: il musulmano deve preoccuparsi del suo lavoro deve avere l' intenzioni di spendere in modo Halal i soldi che guadagna e nutrire i suoi figli in modo Halal perché anche il lavoro nel l' Islam è adorazione. Allah ci ha ordinato di lavorare e lo ha anche ordinato al suo messaggero infatti il profeta Mohamed (SDPB) e i suoi compagni lavoravano.

  • Bisogna cercare di studiare: dopo il lavoro il musulmano deve impiegare il suo tempo in moschea dove può imparare la scienza. I compagni del Profeta (SDPB) quando finivano di lavorare andavano dal messaggero di Allah per ascoltare le sue lezioni.

  • Fare il Dhikr: perché dobbiamo sempre recitare per Allah ovunque siamo, per strada, sul lavoro, al mercato, a casa, in macchina così Allah non ci chiederà conto; perché se passa un' ora senza fare Dhikr al musulmano rimarrà il rimorso nel giorno del giudizio per quel l' ora persa.

  • Leggere il Corano poi perché ogni giorno bisogna cercare di leggerne qualche versetto.

  • Bisogna mantenere le preghiere in gruppo (Il Jamaa).

  • Poi ogni giorno bisogna provare a fare Dawa per Allah, facendo conoscere alla gente la religione Islamica, insegnate alla gente e fate conoscere l' islam perché il musulmano è come la pioggia dove cade porta dei benefici.

  • In fine dobbiamo aiutare e essere a disposizione di tutte le persone.



Allontaniamoci dalle cose che ci fanno perdere tempo, come sedersi davanti alla televisione per lunghe ore, andare in giro senza motivo e fare discorsi vuoti e sterili.
Fratelli e sorelle, dobbiamo beneficiare in questi giorni del nostro tempo senza spenderlo inutilmente; in questo periodo i nostri figli sono in vacanza e questa è un' ottima opportunità per educarli e allo stesso tempo per educare noi stessi e fare Dawa. Quindi l' imam ci consiglia di beneficiare del nostro tempo con i nostri famigliari, con le buone opere non dimenticando che di tutto ciò ne dovremmo rendere conto.


___________مَا يَلْفِظُ مِن قَوْلٍ إِلَّا لَدَيْهِ رَقِيبٌ عَتِيدٌ___________

Chi crede in Allah e nell'Ultimo Giorno dica bene (del prossimo) o taccia



[ندعوك للتسجيل في المنتدى أو التعريف بنفسك لمعاينة هذا الرابط]
[ندعوك للتسجيل في المنتدى أو التعريف بنفسك لمعاينة هذا الرابط]
Benvenuti !a [ندعوك للتسجيل في المنتدى أو التعريف بنفسك لمعاينة هذا الرابط]!

    الوقت/التاريخ الآن هو الثلاثاء 25 سبتمبر - 5:40:18