Islam for all-الإسلام للجميع

Questo sito e' protetto con
Norton Safe Web


LE ENTRATE DI SATANA

شاطر
avatar
الحلاجي محمد
Servo di Allah

Sesso : ذكر

Numero di messaggi : 6823

General LE ENTRATE DI SATANA

مُساهمة من طرف الحلاجي محمد في الأحد 8 يناير - 21:05:10

LE ENTRATE DI SATANA
In nome di Allah il clemente, il misericordioso, che Allah sia lodato e che la pace e la benedizione siano sul profeta del l’ Islam Mohamed e su tutti i profeti e gli inviati di Allah, attesto che non c'è altro dio all’infuori di Allah e attesto che Mohamed (SDPB) è il suo inviato e profeta.

Fratelli e sorelle oggi l' imam ha parlato delle entrate di Satana, cioè di come Satana riesce a farci peccare. Allah (GLLA) dice nella sura Al-An'àm versetto 38: <<Non abbiamo dimenticato nulla nel libro>>, il Corano infatti insegna tutto, ci dice che il nostro più grande nemico non è un uomo, non è un cristiano o un ebreo ma è Satana, ciò viene confermato dalla sura Fatir versetto 6: <<In verità Satana è vostro nemico, trattatelo da nemico. Egli invia i suoi adepti ad essere i compagni della fiamma>>. Nonostante la gente conosca il propri nemico essa disobbedisce ad Allah, invece di considerarlo come tale alcuni se lo prendono come amico, così facendo gli spalancano tutte le porte dei loro cuori.
Fratelli e sorelle le porte da cui Satana può entrare nel cuori degli uomini sono molte ad esempio quando egli attira gli uomini alla sua adorazione. Molti pensano che adorare Satana voglia dire inchinarsi o fargli “Sujud” ma non è così, perché colui che fa un peccato gli obbedisce e obbedirgli vuol dire adorarlo. Si dice che “Colui che ama obbedisce al suo amore” allora chi fa Scireq, chi associa in qualsiasi modo obbedisce a Satana e lo adora.

  • Esiste l' entrata del l' avarizia e della paura della povertà nella Sura Al Baqara versetto 268 è scritto: <<Satana vi minaccia con la povertà e vi ordina l' avarizia, mentre Allah vi promette il perdono e la grazia, Allah è immenso e sapiente>>. Molte persone vedono la povertà tra i loro occhi, prima di fare l' elemosina Satana gli fa loro pensare alle spese che hanno o cosa potrebbero comprare con quei soldi.



  • Un entrata molto facile sta nella rabbia, perché una persona arrabbiata perde il controllo e può fare delle cose di cui poi si pente, la rabbia è come un fuoco e il Profeta (SDPB) consigliò di fare il Wudù o anche di cambiare posizione, se una persona è in piedi ad esempio deve sedersi o se è già seduto deve sdraiarsi per chiudere subito le porte a Satana.



  • Incitare conflitti e complotti tra i credenti è un' altra porta importante; qualcuno è abituato a litigare e comportarsi in modo rissoso con la gente ottenendo così che Satana venga ad abitare perennemente il suo cuore.



  • Il desiderio della fornicazione o del bere o mangiare cose proibite è un' altra facile entrata come la porta dei beni e dei soldi, perché molte volte il credente cambia in peggio quando Allah gli concede ricchezza.



  • La porta più importante da chiudere e quella del l' ignoranza, perché un ignorante può fare del male anche senza accorgersene.


Chiede l' imam, come possiamo allontanare Satana affinché non entri nei nostri cuori?

  • Innanzitutto ripetere frequentemente l' Istiaada “Audubillah hi min a sheitan ni rragim” così da mettersi sotto la protezione di Allah.

  • Dire “Bismillahi al rahmani alrahimi” ogni volta che si compie qualche azione ad esempio prima di mangiare o di bere, prima di entrare o uscire da qualche luogo perché Satana quando sente la parola di Allah fugge.

  • Recitare l' Aiat Al Kursi nella sura al Baqara e le ultime due sura del Corano sura al Falaq e An Nas.

  • Stare insieme al Jamaa cioè, stare vicini alle persone credenti perché come diceva il Profeta (SDPB) nel significato di un Hadit: <<In verità il lupo mangia le pecore isolate>> e così è facile per un uomo che vive da solo cadere nella rete di Satana.

  • Infine chiudere tutte le altre porte da dove può entrare sopratutto la lingua, la pancia lo sguardo ecc..


Fratelli e sorelle, ricordiamoci che sta per arrivare un mese in cui i diavoli saranno legati arriverà il mese del Ramadan, e la prossima settimana Inshallah l' imam ci parlerà di come ricevere questo mese sacro.


___________مَا يَلْفِظُ مِن قَوْلٍ إِلَّا لَدَيْهِ رَقِيبٌ عَتِيدٌ___________

Chi crede in Allah e nell'Ultimo Giorno dica bene (del prossimo) o taccia



[ندعوك للتسجيل في المنتدى أو التعريف بنفسك لمعاينة هذا الرابط]
[ندعوك للتسجيل في المنتدى أو التعريف بنفسك لمعاينة هذا الرابط]
Benvenuti !a [ندعوك للتسجيل في المنتدى أو التعريف بنفسك لمعاينة هذا الرابط]!

    الوقت/التاريخ الآن هو الإثنين 16 يوليو - 6:56:24