Islam for all-الإسلام للجميع

Questo sito e' protetto con
Norton Safe Web


LA CONQUISTA DEI CUORI

شاطر
avatar
الحلاجي محمد
Servo di Allah

Sesso : ذكر

Numero di messaggi : 6823

General LA CONQUISTA DEI CUORI

مُساهمة من طرف الحلاجي محمد في الأحد 8 يناير - 21:09:01

LA CONQUISTA DEI CUORI
In nome di Allah il clemente, il misericordioso, che Allah sia lodato e che la pace e la benedizione siano sul profeta del l’ Islam Mohamed e su tutti i profeti e gli inviati di Allah, attesto che non c'è altro dio all’infuori di Allah e attesto che Mohamed (SDPB) è il suo inviato e profeta.

Fratelli e sorelle, in questi tempi notiamo che i problemi tra le persone aumentano sempre di più. Vediamo che le liti e i disaccordi allontanano gli uni dagli altri e le incomprensioni e i malintesi provocano divisioni; le conseguenze sono che il marito si lamenta di sua moglie, la moglie non è contenta di suo marito, i ragazzi disapprovano i genitori, i genitori non sono soddisfatti dei loro figli, l' impiegato non ha buoni rapporti con il direttore e lo studente non trova la complicità nel rapporto con il suo professore. Che fare ?! Tutti vogliono ristabilire i legami sani fra le persone e tutti noi vogliamo che si instaurino dei rapporti d' amore, di dialogo, di aiuto reciproco fra la gente. L' imam ci ha fornito dei consigli e dei comportamenti da attuare, molto efficaci se applicati con la buona intenzione e la buona volontà.

  1. In primo luogo dobbiamo diffondere il saluto fra di noi, perché il Profeta (SDPB) ha detto: << Volete che vi indichi un comportamento? Se viene praticato vi amerete, diffondete il saluto fra di voi >>.Quindi a casa, al lavoro e nelle moschee.

  2. Il sorriso: quando incontriamo altre persone cerchiamo di accogliere col sorriso, perché il sorriso è una delle chiavi che aprono i cuori.

  3. Bisogna dichiarare il proprio amore sia per i famigliari, per la moglie e per gli amici. Se di nostra iniziativa andiamo da qualcuno e le diciamo ti voglio bene per Allah saremo protetti dal l' ombra di Allah nel giorno della resurrezione, nel giorno in cui non ci sarà ombra, solo la Sua.

  4. Le offerte di doni e regali: anche simbolici aiutano a riconciliare le persone. Il Profeta (SDPB) ha detto: << Scambiatevi i regali, l' amore riempirà il vostro rapporto >>.

  5. Scambiate le visite nelle case e andate a trovare un malato: le visite riducono l' odio e il rancore.

  6. La disponibilità ad aiutare il prossimo e nel servire gli altri aiuta ad arrivare ai cuori della gente.

  7. Il perdono: se perdoni chi ti ha fatto del torto avrai la clemenza di Allah e l' amore delle persone.

  8. Il rispetto per gli altri: la scelta delle parole e la pazienza nel l' ascoltare gli altri ti farà conquistare la loro stima.

  9. Dobbiamo sempre usare le invocazioni e farci aiutare da Allah.



___________مَا يَلْفِظُ مِن قَوْلٍ إِلَّا لَدَيْهِ رَقِيبٌ عَتِيدٌ___________

Chi crede in Allah e nell'Ultimo Giorno dica bene (del prossimo) o taccia



[ندعوك للتسجيل في المنتدى أو التعريف بنفسك لمعاينة هذا الرابط]
[ندعوك للتسجيل في المنتدى أو التعريف بنفسك لمعاينة هذا الرابط]
Benvenuti !a [ندعوك للتسجيل في المنتدى أو التعريف بنفسك لمعاينة هذا الرابط]!

    الوقت/التاريخ الآن هو السبت 21 أبريل - 11:15:36