Islam for all-الإسلام للجميع

Questo sito e' protetto con
Norton Safe Web


CREDERE NEL MODO GIUSTO

شاطر
avatar
الحلاجي محمد
Servo di Allah

Sesso : ذكر

Numero di messaggi : 6823

General CREDERE NEL MODO GIUSTO

مُساهمة من طرف الحلاجي محمد في الأحد 8 يناير - 21:16:36

CREDERE NEL MODO GIUSTO
In nome di Allah il clemente e misericordioso, Fratelli e sorelle nell’islam, oggi l’Imam ha trattato un argomento molto delicato, e quello di credere in Allah e nella dottrina giusta, cioè credere che tutto ciò che facciamo e tutto ciò che e il nostro destino e stato prescritto da Allah.
Il profeta Mohamed (SDBP) ha detto in un hadith: (da una goccia di sperma in quaranta giorni si forma nella pancia di sua madre un’aderenza e da questa aderenza si forma un pezzetto di carne, poi viene inviato un Angelo per dare vita a questo pezzo di carne sottoscrivendo quattro parole: tutti i beni che gli aspettano, il giorno della sua morte, le sue opere e il suo destino o in paradiso o in inferno.)
L’Imam ha voluto chiarire il discorso dei beni che abbiamo, Denaro, Salute, Beni materiale, e Famigliari.
La più grande preoccupazione dell’essere umano e senz’altro come guadagnare soldi per vivere; ed è giusto che sia cosi, basta che sia proveniente da fonti lecite e pure.
Quello che stato prescritto per noi nessuno ce lo può togliere o modificare, basta attivarsi e non dormire pensando che siccome è stato prescritto da Allah allora non dobbiamo fare niente invece l’islam incita i fedeli a prendere iniziative a fare sacrifici per guadagnarsi da vivere, perché chi si comporta cosi avrà di sicuro quello che gli spetta e sarà ricompensato da Allah.
E chi usa metodi illeciti per guadagnarsi la vita, forse vivrà bene materialmente in questa vita ma sarà castigato e punito dell’aldilà.
Certo che il musulmano forte e migliore di quello debole e entrambi sono amati da Allah.
La cosa fondamentale e quella che dobbiamo pensare che Allah gloria a lui l’altissimo ci farà delle domande su quello che abbiamo, da dove l’abbiamo avuto e come l’abbiamo speso. Tutto ciò che possediamo in questa vita rimarrà in questa vita, ciò che rimane invece è quello che arriva ad Allah come le offerte di soldi per la causa di Allah.


___________مَا يَلْفِظُ مِن قَوْلٍ إِلَّا لَدَيْهِ رَقِيبٌ عَتِيدٌ___________

Chi crede in Allah e nell'Ultimo Giorno dica bene (del prossimo) o taccia



[ندعوك للتسجيل في المنتدى أو التعريف بنفسك لمعاينة هذا الرابط]
[ندعوك للتسجيل في المنتدى أو التعريف بنفسك لمعاينة هذا الرابط]
Benvenuti !a [ندعوك للتسجيل في المنتدى أو التعريف بنفسك لمعاينة هذا الرابط]!

    الوقت/التاريخ الآن هو الجمعة 22 يونيو - 15:34:28