Islam for all-الإسلام للجميع

هل تريد التفاعل مع هذه المساهمة؟ كل ما عليك هو إنشاء حساب جديد ببضع خطوات أو تسجيل الدخول للمتابعة.
Islam for all-الإسلام للجميع

IL VIAGGIO VERSO ALLAH Aya10
Questo sito e' protetto con
Norton Safe Web


    IL VIAGGIO VERSO ALLAH

    الحلاجي محمد
    الحلاجي محمد
    Servo di Allah


    Sesso : ذكر

    Numero di messaggi : 6995

    IL VIAGGIO VERSO ALLAH Empty IL VIAGGIO VERSO ALLAH

    مُساهمة من طرف الحلاجي محمد الجمعة 13 يناير - 18:25:34

    IL VIAGGIO VERSO ALLAH

    In Nome di Allah il Clemente, il Misericordioso, che Allah sia lodato e che la pace e la benedizione siano sul profeta del l’ Islam Mohamed e su tutti i profeti e gli inviati di Allah, attesto che non c'è altro dio all’infuori di Allah e attesto che Mohamed è il suo inviato e profeta.
    Fratelli e sorelle, l' essere umano deve pensare in ogni momento della sua vita che la sua esistenza terrena è un viaggio che inizia con la nascita e che finisce inevitabilmente presso Allah. Ogni giorno che passa il termine che Allah ha stabilito per ogni uomo si avvicina, la vita può durare anche a lungo ma alla fine di essa ci sarà sempre la porta della morte. Il Profeta Noè (Su di lui la Pace) disse: <>.
    L' imam chiede, come può fare il musulmano a preparare la propria uscita da questa vita terrena?

    • Innanzitutto deve fare molte buone opere allontanandosi dalle quelle cattive. Allah (Gloria a Lui l' Altissimo) dice nella sura al Baqara ver. 197: <>.
    • Poi e molto importante eseguire la preghiera perchè il profeta Mohammed (SDPB) disse nel significato di un Hadith: <>.
    • Anche la Zakat e la Sadaqa perchè quando un uomo morirà desidererà tornare in questa vita solo per fare una di queste due cose. Allah dice nella sura Al-Munafiqun ver. 10: <>.
    • Il Pentimento, perchè Allah dice nella sura An Nur versetto 31: <>.
    • Infine e importantissimo pulire i cuori dall' odio e dall' invidia.

    Fratelli e sorelle, noi tutti abbiamo nelle nostre mani una grandissima occasione per fare provviste di buone opere perchè tra pochi giorni inizierà il mese benedetto di Ramadan, dobbiamo quindi preparci per questo mese dando più elemosine.

      الوقت/التاريخ الآن هو الجمعة 19 أبريل - 19:04:38