Islam for all-الإسلام للجميع

Questo sito e' protetto con
Norton Safe Web


LA PAZIENZA

شاطر
avatar
الحلاجي محمد
Servo di Allah

Sesso : ذكر

Numero di messaggi : 6836

General LA PAZIENZA

مُساهمة من طرف الحلاجي محمد في الجمعة 13 يناير - 18:31:25

LA PAZIENZA
In Nome di Allah il Clemente, il Misericordioso, che Allah sia lodato e che la pace e la benedizione siano sul profeta del l’ Islam Mohamed e su tutti i profeti e gli inviati di Allah, attesto che non c'è altro dio all’infuori di Allah e attesto che Mohamed è il suo inviato e profeta.
Fratelli e sorelle, Allah (Gloria a Lui l' Altissimo) dice nella sura Al Baqara versetto 45: <<Cercate aiuto nella pazienza e nell'adorazione, in verità essa è gravosa, ma non per gli umili>>. Dice poi nella sura Al Imran versetti 15-16-17: <<...Allah osserva i Suoi servi che dicono: “O Signor nostro, abbiamo creduto; perdona i nostri peccati e proteggici dal castigo del Fuoco”. Questi i pazienti, i veritieri, gli uomini pii, i generosi, quelli che implorano perdono nelle ultime ore della notte>>. Se la religione islamica fosse un corpo la pazienza sarebbe la testa, non potrà avere fede colui che non ha pazienza, e tutti coloro che si sforzeranno di averla avranno l' aiuto di Allah. E' alto il suo valore perché essa è la qualità di tutti i Profeti e gli Inviati di Allah (Su di loro la pace).
Esistono tre categorie di pazienza:

  • La prima è la pazienza nell' eseguire gli obblighi di Allah, cioè tutto ciò che Allah dice di fare. Tra questi vi sono i Taat, la preghiera, il digiuno o la Zakat.
  • Il secondo tipo di pazienza può essere usata per evitare di fare quello che Allah ha proibito come i peccati.
  • La terza, tipologia di pazienza deve essere usata per accettare tutto ciò che Allah decide come Kadar, per questo il musulmano deve accettare anche la morte o la malattia, perché le cose negative della vita avvengono sempre per un motivo come è scritto nella sura Al Qasas versetto 47: <<Se una disgrazia li colpisce, per quel che le loro mani hanno commesso>>. Il Profeta (SDPB) disse nel significato di un Hadith:<>.

Per tutti coloro che si sforzeranno di avere pazienza in questa vita Allah (Gloria a Lui l' Altissimo) donerà molte cose tra cui:

  • La Maghfira, la cancellazione di tutti i peccati.
  • La vittoria, in questa vita e nell' altra.
  • Ed infine gli Hasanat.

Per questo chiediamo ad Allah che ci faccia essere tra i pazienti.


___________مَا يَلْفِظُ مِن قَوْلٍ إِلَّا لَدَيْهِ رَقِيبٌ عَتِيدٌ___________

Chi crede in Allah e nell'Ultimo Giorno dica bene (del prossimo) o taccia



[ندعوك للتسجيل في المنتدى أو التعريف بنفسك لمعاينة هذا الرابط]
[ندعوك للتسجيل في المنتدى أو التعريف بنفسك لمعاينة هذا الرابط]
Benvenuti !a [ندعوك للتسجيل في المنتدى أو التعريف بنفسك لمعاينة هذا الرابط]!

    مواضيع مماثلة

    -

    الوقت/التاريخ الآن هو الإثنين 10 ديسمبر - 9:37:10