Islam for all-الإسلام للجميع

Questo sito e' protetto con
Norton Safe Web


L' AMORE PER IL PROFETA ( :SAW: )

شاطر
avatar
الحلاجي محمد
Servo di Allah

Sesso : ذكر

Numero di messaggi : 6836

General L' AMORE PER IL PROFETA ( :SAW: )

مُساهمة من طرف الحلاجي محمد في الجمعة 13 يناير - 18:42:35

L' AMORE PER IL PROFETA ( SAW )
In Nome di Allah il Clemente, il Misericordioso, che Allah sia lodato e che la pace e la benedizione siano sul profeta del l’ Islam Mohamed e su tutti i profeti e gli inviati di Allah, attesto che non c'è altro dio all’infuori di Allah e attesto che Mohamed è il suo inviato e profeta.
Fratelli e sorelle, oggi l' imam ha parlato dell' amore che ogni musulmano deve avere nei confronti del Profeta Mohamed ( SAW ) . Allah dice nella sura At-Tawba versetto 24: <>. Il Profeta ( SAW ) disse in un Hadith: "Nessuno di voi crederà finché io non gli sarò più diletto dei suoi figli, suo padre e tutte le persone." Questo amore ha molte ragioni tra cui quelle descritte da Allah che dice nella sura Al Qalam versetto 4: <>. Poi dal fatto che Allah ha scelto il Profeta ( SAW ) come suo compagno ed essere compagni di Allah è il più stretto rapporto possibile all' essere umano. Il musulmano può dimostrare attraverso molte cose la sincerità del suo amore nei confronti del Profeta ( SAW ).

  • Bisogna ricordare il comportamento dei Sahaba (Che Allah sia soddisfatto di loro) che fecero il massimo per accompagnarlo durante tutta la sua vita.
  • Quando egli era in vita i credenti lo aiutarono nella sua predicazione. Oggi invece lo si può aiutare praticando la Sunna.
  • Il Musulmano deve obbedire a tutto ciò che disse di fare, e deve allontanarsi da tutto quello che proibì.
  • Divulgare poi il suo messaggio, invitando la gente alla pratica religiosa insegnando la sunna e proteggendola dalle deviazioni.
  • Bisogna difendere il suo onore evitando di tacere, quando qualcuno dice falsità su di lui.
  • Rappresenta un grande merito invocare spesso le benedizioni sul Profeta ( SAW ).
  • Allontanarsi dalla Bidaa, cioè dalle deviazioni che non consentiranno ai credenti di incontrare il Profeta ( SAW ) nel giorno del giudizio presso Al-Haud, il pozzo d' acqua dove egli incontrerà coloro che avranno seguito la sua Sunna.
  • Bisogna amare lui, i suoi seguaci, le sue mogli, i suoi figli e i suoi nipoti praticando quello che disse nei loro confronti.
  • Infine, non bisogna esagerare ad amarlo perché un uomo disse al Profeta ( SAW ): “Se Allah vuole e se tu vuoi” ma il Profeta rispose: “Mi hai reso socio con Allah? Di’ solamente “se Allah vuole”.

I frutti dell' amore verso il Profeta Mohamed ( SAW ) saranno molti; quello più importante sarà sicuramente il trovare pienamente la fede. L' imam ci ricorda poi che pochi giorni fa c' è stato l' anniversario della nascita del Profeta ( SAW ), bisogna dire che la felicità per questa occasione deve essere espressa non tanto nel festeggiarne la sua nascita ma più concretamente attraverso la pratica della Sunna. Invochiamo quindi Allah (Gloria Lui L' Altissimo) affinché ci aiuti a rispettare il suo Messaggero


___________مَا يَلْفِظُ مِن قَوْلٍ إِلَّا لَدَيْهِ رَقِيبٌ عَتِيدٌ___________

Chi crede in Allah e nell'Ultimo Giorno dica bene (del prossimo) o taccia



[ندعوك للتسجيل في المنتدى أو التعريف بنفسك لمعاينة هذا الرابط]
[ندعوك للتسجيل في المنتدى أو التعريف بنفسك لمعاينة هذا الرابط]
Benvenuti !a [ندعوك للتسجيل في المنتدى أو التعريف بنفسك لمعاينة هذا الرابط]!

    الوقت/التاريخ الآن هو الإثنين 10 ديسمبر - 10:24:45