Islam for all-الإسلام للجميع

Questo sito e' protetto con
Norton Safe Web


RINGRAZIARE ALLAH

شاطر
avatar
الحلاجي محمد
Servo di Allah

Sesso : ذكر

Numero di messaggi : 6823

General RINGRAZIARE ALLAH

مُساهمة من طرف الحلاجي محمد في الجمعة 13 يناير - 18:44:42

RINGRAZIARE ALLAH

In Nome di Allah il Clemente, il Misericordioso, che Allah sia lodato e che la pace e la benedizione siano sul profeta del l’ Islam Mohamed e su tutti i profeti e gli inviati di Allah, attesto che non c'è altro dio all’infuori di Allah e attesto che Mohamed è il suo inviato e profeta.
Fratelli e sorelle, Allah (Gloria a Lui l' Altissimo) ha fatto passare a noi tutti i giorni del Eid in buona salute e in felicità con attorno a noi i nostri figli e le nostre famiglie e ci ha dato la possibilità e le risorse per fare il sacrificio. Vedendo questi doni dobbiamo ringraziare Allah perché in questo modo possiamo mantenere quello che ci concede ed allo stesso tempo evitare la punizione come è scritto nella sura Ibrahim versetto 7: <>.
Dopo questo, quali sono dunque i modi migliori per ringraziare Allah?

  • Lo si ringrazia prima di tutto con i cuori, conoscendo i doni che ci ha concesso mediante la soddisfazione per le cose ricevute. Il profeta Mohammed ( SAW ) disse nel significato di un Hadith: <>. Anche pensando spesso a tutto quello che ci ha dato come esseri umani perché è scritto nella sura Al Nahl vers 78: <>.
  • Lo possiamo ringraziare attraverso le nostre lingue. Per fare questo bisogna iniziare ringraziando coloro che ci favoriscono come ha insegnato il profeta Mohammed ( SAW ) nel significato di un Hadith: <>.
  • Ringraziamolo poi attraverso i fatti per dimostrare la nostra felicità avendo sempre timore di lui e conseguentemente praticando quello ci ha insegnato attraverso il Corano e la Sunna. Allah dice nella sura Al Imran 123: <>. Poi attraverso il Sujud Sciukr che è una della maniere per ringraziare Allah seguendo l' esempio del Profeta ( SAW ) che quando gli arrivava una buona notizia faceva una prosternazione per ringraziare Allah.
  • Infine tra i metodi per ringraziare Allah c'è il palesare i suoi doni attraverso per esempio il vestirsi bene e nei mezzi che Egli concede, perché Allah ama vedere le conseguenze dei suoi doni sulle sue creature.

Conoscendo quindi l' importanza del ringraziare Allah, conseguentemente bisogna iniziare a fare le invocazioni di ringraziamento dopo ognuna delle cinque preghiere come insegnò il Profeta ( SAW ) ad un suo compagno di nome Mohad (Che Allah sia soddisfatto di Lui) che è citato nel significato del Hadith: <>.
Chiediamo quindi ad Allah di essere tra coloro che lo ringraziano e lo ricordan


___________مَا يَلْفِظُ مِن قَوْلٍ إِلَّا لَدَيْهِ رَقِيبٌ عَتِيدٌ___________

Chi crede in Allah e nell'Ultimo Giorno dica bene (del prossimo) o taccia



[ندعوك للتسجيل في المنتدى أو التعريف بنفسك لمعاينة هذا الرابط]
[ندعوك للتسجيل في المنتدى أو التعريف بنفسك لمعاينة هذا الرابط]
Benvenuti !a [ندعوك للتسجيل في المنتدى أو التعريف بنفسك لمعاينة هذا الرابط]!

    الوقت/التاريخ الآن هو الجمعة 22 يونيو - 15:30:46