Islam for all-الإسلام للجميع

Questo sito e' protetto con
Norton Safe Web


Il rispetto per i genitori

شاطر
avatar
الحلاجي محمد
Servo di Allah

Sesso : ذكر

Numero di messaggi : 6823

General Il rispetto per i genitori

مُساهمة من طرف الحلاجي محمد في الأحد 5 فبراير - 13:14:45

In Nome di Allah il Clemente, il Misericordioso, che Allah sia l odato e che la pace e la benedizione siano sul profeta del l’ Islam Mohamed e su tutti i profeti e gli inviati di Allah, attesto che non c'è altro dio all’infuori di Allah e attesto che Mohamed è il suo inviato e profeta
Il rispetto per i genitori è un concetto fondamentale nell’Islam. E’ su questo concetto che si basa la stabilità di tutta la società. Uno dei versetti principali del Corano che si riferisce al tipo di rapporto ALLAH SWT ha detto: Il tuo Signore ha decretato di non adorare altri che Lui e di trattare bene i vostri genitori. Se uno di loro, o entrambi, dovessero invecchiare presso di te, non dir loro “uff!” e non li rimproverare; ma parla loro con rispetto, e inclina con bontà, verso di loro, l’ala della tenerezza; e dì:“O Signore, sii misericordioso nei loro confronti, come essi lo sono stati nei miei, allevandomi quando ero piccolo. E Ha detto SWT:Abbiamo imposto all’uomo di trattare bene i suoi genitori lo portò sua madre di travaglio in travaglio e lo svezzò dopo due anni: “Sii riconoscente a Me e ai tuoi genitori. Il destino ultimo è verso di Me".
Questi due passaggi mostrano che dopo l’adorazione di Allah, l’ubbidienza ai genitori è il dovere più importante dell’uomo. Ciò è confermato da un Hadith del Profeta Muhammad SWS che dice in questo senso che una persona chiese,: “Quale è l’atto il più apprezzato da Allah?” Il Profeta Muhammad, SWS, ha detto,: “Il buono comportamento verso i genitori , Altro hadiht Abdullah Ibn Omar (radhia) riporta che il Profeta Muhammad (s w s) ha detto, (in questo senso): “La contentezza di Allah si trova nella contentezza del genitori, ed il malcontento di Allah è legato al malcontento del genitori.” Per mostrare l'importanza della grazia e la soddisfazione dei genitori, Allah Altissimo ha legato la Sua Grazia e la sua Soddisfazione a quella dei genitori, come ha fatto dipendere la Sua ira da quella dei genitori: ed è alfine di incitare i figli ad amare e venerare sempre i loro genitori e a non disubbidire loro mai. Il Profeta disse: "Allah è soddisfatto solo quando i genitori sono soddisfatti e la sua ira dipende dall'ira dei genitori.


___________مَا يَلْفِظُ مِن قَوْلٍ إِلَّا لَدَيْهِ رَقِيبٌ عَتِيدٌ___________

Chi crede in Allah e nell'Ultimo Giorno dica bene (del prossimo) o taccia



[ندعوك للتسجيل في المنتدى أو التعريف بنفسك لمعاينة هذا الرابط]
[ندعوك للتسجيل في المنتدى أو التعريف بنفسك لمعاينة هذا الرابط]
Benvenuti !a [ندعوك للتسجيل في المنتدى أو التعريف بنفسك لمعاينة هذا الرابط]!

    الوقت/التاريخ الآن هو الخميس 16 أغسطس - 12:12:09