Islam for all-الإسلام للجميع

Questo sito e' protetto con
Norton Safe Web


L' ATTRIBUZIONE AD ALLAH DI ASSOCIATI الشرك بالله

شاطر
avatar
الحلاجي محمد
Servo di Allah

Sesso : ذكر

Numero di messaggi : 6823

General L' ATTRIBUZIONE AD ALLAH DI ASSOCIATI الشرك بالله

مُساهمة من طرف الحلاجي محمد في الإثنين 6 فبراير - 17:09:25

L' ATTRIBUZIONE AD ALLAH DI ASSOCIATI


In nome di Allah il clemente, il misericordioso, che Allah sia lodato e che la pace e la benedizione siano sul profeta del l’ Islam Mohamed e su tutti i profeti e gli inviati di Allah, attesto che non c'è altro dio all’infuori di Allah e attesto che Mohamed (SDPB) è il suo inviato e profeta.

Fratelli e sorelle nella fede, l' attribuzione ad Allah di associati è un peccato gravissimo anzi, è il più grave dei peccati. Allah ( ) perdona tutti i peccati tranne questo perché in verità è una palese ingiustizia. Al profeta Mohamed ( SAW ) chiesero: << Qual' è il peccato più grande? >> ed egli rispose << Quando attribuisci ad Allah un altro associato >>. Chi muore senza pentirsene non entrerà mai nel paradiso. Dobbiamo stare molto attenti a questo comportamento perché questo peccato si manifesta sotto varie forme ed interpretazioni, che sembrano innocue ma attirano su di noi la collera di Allah; effettivamente se crediamo che attribuire ad Allah altri associati vuol dire solo adorare il sole, le stelle, gli animali ci sbagliamo di grosso. L'imam ci spiega le attitudini di questo peccato:

  • Quando diciamo per esempio che l' universo è stato creato dal Big Bang o che la “Natura” ha distrutto tale o tale paese, dobbiamo correggerci perché ragionando cosi neghiamo che questi fenomeni gli ha creati Allah.

  • Se abbiamo paura solo delle persone, se chiediamo aiuto solo alle persone dimentichiamo che queste persone sono solo gli strumenti di Allah per farci arrivare l' aiuto o il favore che ci spetta.

  • Quando ribaltiamo la verità di Allah per esempio affermando che il vino non è peccato, diciamo una bugia su Allah e questo comporta una negazione della sua esistenza.

  • Se quando siamo arrabbiati insultiamo seriamente o anche per scherzo Allah o il Profeta, il Corano o l' Islam, avremo commesso un peccato imperdonabile.

  • Fare visita ai veggenti o ai maghi e credere nelle loro opere vuol dire associarli ad Allah. Il profeta Mohamed ( SAW ) ha detto << Chi va a trovare un veggente o un cartomante e crede rinnega ciò che è stato rivelato al profeta Mohamed ( SAW ) >>.

  • Frequentare i cimiteri per effettuare dei riti magici (circoambulazioni attorno alle tombe) e chiedere aiuto ai morti è un peccato grande. Obbedire a coloro che ci ordinano di disobbedire ad Allah rientra in questa categoria.

  • Giurare con nomi diversi da quello di Allah vuol dire attribuirli altri associati, non puoi giurare nel nome dei tuoi figli, di tuo padre o di tua madre, della mecca, del Corano o del Profeta.


Infine l'imam ci mette in guardia sul l' uso di alcune terminologie che sono molto pericolose, per esempio:
“Conto su Allah e su di tè” bisogna dire: “conto su Allah e poi su di tè”
Quando diciamo “è la volontà di Allah e di un tale” bisogna dire “ è la volontà di Allah poi del tale”
Non bisogna dire “ho incontrato una persona per caso” perché nel l' Islam è tutto programmato da Allah, bisogna dire che “è il destino che ci ha fatto incontrare”.
Fratelli e sorelle, bisogna stare attenti a questo peccato perché possiamo commetterlo senza accorgercene e se cadiamo in questo comportamento le nostre preghiere, il nostro digiuno, il nostro pellegrinaggio e le nostre opere di bene non valgono più. Allah ( ) dice nel Corano: << se attribuirai associati ad Allah saranno vane le tue opere e tu sarai fra i perdenti >>.


___________مَا يَلْفِظُ مِن قَوْلٍ إِلَّا لَدَيْهِ رَقِيبٌ عَتِيدٌ___________

Chi crede in Allah e nell'Ultimo Giorno dica bene (del prossimo) o taccia



[ندعوك للتسجيل في المنتدى أو التعريف بنفسك لمعاينة هذا الرابط]
[ندعوك للتسجيل في المنتدى أو التعريف بنفسك لمعاينة هذا الرابط]
Benvenuti !a [ندعوك للتسجيل في المنتدى أو التعريف بنفسك لمعاينة هذا الرابط]!

    الوقت/التاريخ الآن هو الثلاثاء 25 سبتمبر - 3:43:27