Islam for all-الإسلام للجميع

Questo sito e' protetto con
Norton Safe Web


LA SICUREZZA

شاطر
avatar
الحلاجي محمد
Servo di Allah

Sesso : ذكر

Numero di messaggi : 6823

General LA SICUREZZA

مُساهمة من طرف الحلاجي محمد في السبت 17 فبراير - 13:43:13

LA SICUREZZA


In Nome di Allah il Clemente, il Misericordioso, che Allah sia lodato e che la pace e la benedizione siano sul profeta del l’ Islam Mohamed e su tutti i profeti e gli inviati di Allah, attesto che non c'è altro dio all’infuori di Allah e attesto che Mohamed è il suo inviato e profeta.
Fratelli e sorelle, la sicurezza e uno dei migliori doni che Allah ha concesso al l' umanità essa è intesa come sicurezza del l' anima, del l' ambiente, della salute e della società. Il profeta Mohamed (SDPB) disse nel significato di un Hadith: <>. Quando l' uomo ha la sicurezza nel proprio paese e la salute del corpo vuol dire che Allah gli ha dato un dono per il quale bisogna ringraziarlo perché la sicurezza è vita, specificando che il ringraziare Allah è un dovere di tutti i musulmani a prescindere dal loro status, dalle loro abilità e da qualunque posto occupino nella società. Tutti hanno il dovere di proteggere la loro sicurezza, i loro beni materiali e quelli degli altri rispettando sempre l' onore delle persone. Esiste un luogo sulla terra dove la sicurezza è garantita da Allah (Gloria a Lui L' Altissimo) che dice nel Corano nella sura Al-Imran versetti 96-97: <>. E poi nella sura Al Baqara versetto 125: <>. Questo dono è stato offerto da Allah anche ai popoli precedenti come quelli di Thamud e Yusuf. La Sharia ha raccolto tutti i tipi di sicurezza oltre a quella basilare anche quella della fede, quella della mente e quella economica obbligando tutti i credenti ad applicarla perché praticare la pace, la sicurezza, la misericordia e la benedizione nei confronti di qualsiasi altro fratello musulmano è un dovere. E' invece proibito minacciare la sicurezza altrui come disse il profeta Mohammed (SDPB) nel significato di un Hadith: <>. In un altro Hadith: <>. Fratelli e sorelle, quando la pace è presente nel proprio paese e nella propria società diventerà più piacevole l' adorazione di Allah (Gloria a Lui L' Altissimo) e tutti potranno dormire sogni tranquilli. Ma proviamo ad immaginare una vita senza sicurezza, sarebbe il contrario dell' esistenza in paradiso come è scritto nel Corano nella sura Al-Hijr versetti 45-46: <>. Per guadagnare la sicurezza bisogna:

  • Seguire la retta via.
  • Fare solo le azioni consentite dalla religione allontanando quelle proibite. Come e scritto nel Corano nella sura An-Anam versetto 82: <>.
  • La migliore sicurezza per il musulmano è quella di proteggersi dal castigo di Allah che dice nella sura Al Fussilat versetto 40: <>.
  • Infine per vivere in sicurezza bisogna prendere la retta via, seguire il credo corretto e facendo le buone opere mantenendo il cuore pulito dall' odio, dal rancore e dall' invidia. Le nostre lingue e le nostre mani devono restare pulite dalle cose Haram e dalla Fitna. Allah dice nel Corano nella sura An-Naml versetto 89: <>.


___________مَا يَلْفِظُ مِن قَوْلٍ إِلَّا لَدَيْهِ رَقِيبٌ عَتِيدٌ___________

Chi crede in Allah e nell'Ultimo Giorno dica bene (del prossimo) o taccia



[ندعوك للتسجيل في المنتدى أو التعريف بنفسك لمعاينة هذا الرابط]
[ندعوك للتسجيل في المنتدى أو التعريف بنفسك لمعاينة هذا الرابط]
Benvenuti !a [ندعوك للتسجيل في المنتدى أو التعريف بنفسك لمعاينة هذا الرابط]!

    الوقت/التاريخ الآن هو الإثنين 16 يوليو - 6:54:54