Islam for all-الإسلام للجميع

Questo sito e' protetto con
Norton Safe Web


QUAL' E' IL TUO SALDO CON ALLAH

شاطر
avatar
الحلاجي محمد
Servo di Allah

Sesso : ذكر

Numero di messaggi : 6836

General QUAL' E' IL TUO SALDO CON ALLAH

مُساهمة من طرف الحلاجي محمد في الأحد 18 نوفمبر - 19:47:13

QUAL' E' IL TUO SALDO CON ALLAH

In nome di Allah il clemente e misericordioso, che Allah sia lodato e che la pace e la benedizione siano sul profeta dell’Islam Mohamed e su tutti profeti e gli inviati di Allah, attesto che non c'è altro dio all’infuori di Allah e attesto che Mohamed (SDPB) è il suo inviato e profeta.
Fratelli e sorelle.
Si racconta che mentre il profeta Mohamed (SDPB) era in compagna ha visto passare un uomo con dei vestiti usati e bucati; il Profeta ha chiesto ai suoi compagni: <> Hanno risposto che era una povera persona, che non contava nulla, se parlava nessuno lo avrebbe ascoltato e se avesse chiesto in sposa una donna non le sarebbe stata concessa, perché era povero. Mentre parlavano è passato davanti a loro un' altro uomo vestito bene il Profeta fece la stessa domanda ai suoi compagni ed essi risposero che l' uomo era ricco ben considerato dalla gente e se avesse chiesto una donna in sposa gliela dovano solo perché era ricco. Il profeta Mohamed (SDPB) ha commentato la scena dicendo che per Allah il povero aveva un valore inestimabile perché il suo conto presso Allah era pieno di buone opere. Cose che contano per Allah. L' Imam chiede a tutti noi : Qual' è il nostro saldo presso Allah?

Quante volte abbiamo offerto soldi per la causa di Allah ?
Quante volte abbiamo vegliato di notte eseguendo la salat ?
Quante volte abbiamo avuto lacrime per il timore di Allah ?
Quante volte abbiamo recitato il Corano ?
Quante volte abbiamo ricordiamo Allah ?
Sono tutte queste opere che aumentano il “volume di affari con Allah” e gonfiano il conto che sarà la nostra salvezza dopo la morte.
Fratelli e sorelle la speranza è l' ultima a morire per i musulmani c'è una occasione d' oro per recuperare il tempo perduto e la nostra negligenza nella prima parte del Ramadan; negli ultimi dieci giorni di questo mese sacro c'è la notte del destino in quella notte puoi avere il premio di ottanta anni di adorazione perché quella notte è migliore di mille mesi, e mille mesi sono l' età media della vita di una persona. Il profeta Mohamed (SDPB) dice in un hadith: A chi esegue le orazioni straordinarie durante la notte del destino vengono cancellati tutti gli sbagli.
Quando arrivavano queste notti il profeta si dedicava al culto e alla adorazione, al buon comportamento e al buon rapporto con gli altri perché nella notte del destino ogni opera buona vale trentamila opere buone. Ogni offerta di soldi vale trentamila volte di più e anche la preghiera vale altrettante ricompense.



___________مَا يَلْفِظُ مِن قَوْلٍ إِلَّا لَدَيْهِ رَقِيبٌ عَتِيدٌ___________

Chi crede in Allah e nell'Ultimo Giorno dica bene (del prossimo) o taccia



[ندعوك للتسجيل في المنتدى أو التعريف بنفسك لمعاينة هذا الرابط]
[ندعوك للتسجيل في المنتدى أو التعريف بنفسك لمعاينة هذا الرابط]
Benvenuti !a [ندعوك للتسجيل في المنتدى أو التعريف بنفسك لمعاينة هذا الرابط]!

    الوقت/التاريخ الآن هو الإثنين 10 ديسمبر - 10:02:34