Islam for all-الإسلام للجميع

Questo sito e' protetto con
Norton Safe Web


LE BUONE CONSUETUDINI

شاطر
الحلاجي محمد
الحلاجي محمد
Servo di Allah

Sesso : ذكر

Numero di messaggi : 6852

General LE BUONE CONSUETUDINI

مُساهمة من طرف الحلاجي محمد في الأربعاء 2 يناير - 18:24:29

LE BUONE CONSUETUDINI

In Nome di Allah il Clemente, il Misericordioso, che Allah sia lodato e che la pace e la benedizione siano sul profeta del l’ Islam Mohamed e su tutti i profeti e gli inviati di Allah, attesto che non c'è altro dio all’infuori di Allah e attesto che Mohamed è il suo inviato e profeta.

Fratelli e sorelle nella fede, il popolo musulmano è stato illuminato da Allah come una nazione con spirito di carità e generosità, essa è la migliore fra i popoli, perché Allah dice nella sura Al Imran versetto 110: Voi siete la migliore comunità che sia stata suscitata tra gli uomini, raccomandate le buone consuetudini e proibite ciò che è riprovevole e credete in Allah. Questa comunità ha ricevuto l' ordine di Allah che dice nella sura Al Imran versetto 104: Sorga tra voi una comunità che inviti al bene, raccomandi le buone consuetudini e proibisca ciò che è riprovevole. Ecco coloro che prospereranno. Il Profeta ( SAW ) disse in un Hadith: Chi di voi vede una cattiva azione, cerchi di correggerla con le sue mani, se non può, con la sua lingua e se non può, con il suo cuore. Questo è il minimo della fede. Se ogni musulmano applicasse almeno questo Hadith saremmo sicuri che tutta la religione e gli ordini di Allah verranno applicati. Raccomandando le buone consuetudini, la legge di Allah rimarrà sempre viva e proibendo il male si sradicheranno i peccati fin dalla loro origine. Molto spesso quando uno di noi “ordina il bene, proibendo il male” a qualche fratello, o a qualche sorella, che si scostano in qualcosa dalla linea di condotta islamica, promossa dal Sublime Corano e dell’Insegnamento del Profeta, si sente rispondere: “… però la maggior parte della gente fa così!” O dicono: “Faccio così, perché così fanno tutti”! E ciò perché nel Giorno del Giudizio non ci sarà riconosciuta come scusa il rispondere: “Facevano tutti così“… Chiedo che cosa potrà guadagnare il musulmano nel raccomandare le buone consuetudini? Innanzitutto avrà dei benefici cioè degli Hasanat, allontanerà poi dalla sua vita terrena il castigo di Allah, costruirà intorno a sé un recinto contro il male ed infine eviterà la rabbia di Allah. Allah dice nella sura Hud versetto 116-117: Perché mai, tra le generazioni che vi precedettero, le persone virtuose che proibivano la corruzione della terra (e che salvammo) erano poco numerose, mentre gli ingiusti si davano al lusso di cui godevano e furono criminali? - Mai, il tuo Signore annienterebbe ingiustamente le città, se i loro abitanti agissero rettamente. Che cosa allora guadagnerà un musulmano nel proibire il male? Certamente all' interno della sua comunità lo spazio per fare del male sarà ristretto, ciò farà si che la guerra dell' uomo contro Satana e i suoi servi sia vittoriosa, perché quando la bandiera del bene viene alzata quella del male si abbassa e Satana e i suoi servi fuggono.
Il mantenere questo buon comportamento porterà dei frutti tra cui:

1.      Capire bene quali sono le cose proibite e le cose consentite dall' Islam.

2.      Cancellare tutte le falsificazioni che vengono aggiunte nella religione.

3.      Guidare i musulmani verso le cose essenziali tralasciando quelle superflue sia nella applicazione della religione sia verso le altre religioni.

4.      Rispettare sempre il sentimento del musulmano mettendolo nella giusta via capendo quali consigli e meglio dargli e quali invece è meglio dare quando la fede del propri interlocutori sia superiore per risolvere i litigi tra le persone.

Fratelli e sorelle, se verranno raccomandate le buone consuetudini e proibito il male verrà unita la comunità che sarà rafforzata e preservata come la migliore tra le comunità.


___________مَا يَلْفِظُ مِن قَوْلٍ إِلَّا لَدَيْهِ رَقِيبٌ عَتِيدٌ___________

Chi crede in Allah e nell'Ultimo Giorno dica bene (del prossimo) o taccia



[ندعوك للتسجيل في المنتدى أو التعريف بنفسك لمعاينة هذا الرابط]
[ندعوك للتسجيل في المنتدى أو التعريف بنفسك لمعاينة هذا الرابط]
Benvenuti !a [ندعوك للتسجيل في المنتدى أو التعريف بنفسك لمعاينة هذا الرابط]!
الحلاجي محمد
الحلاجي محمد
Servo di Allah

Sesso : ذكر

Numero di messaggi : 6852

General رد: LE BUONE CONSUETUDINI

مُساهمة من طرف الحلاجي محمد في الأربعاء 2 يناير - 18:28:08

Eccellenti Fratelli e sorelle nell’Islàm
il dovere di ordinare il bene e di proibire il male, è un dovere molto importante nell’Islàm a carico del musulmano e della musulmana, come segnala Allah , nella Sura Luqmān, proprio per bocca di Luqmān, nei suoi consigli al figlio, quando dice: O figlio mio, esegui il rito, ordina il bene e proibisci il male e sii paziente, quando vieni colpito da una disgrazia, perché questo e il più alto livello di forza d’animo nel comportamento.


Chiedo perdono ad Allah per me, per voi e per tutti i Musulmani. Chiedete anche voi il Suo perdono! In Verità, Egli è il Clementissimo Perdonatore


___________مَا يَلْفِظُ مِن قَوْلٍ إِلَّا لَدَيْهِ رَقِيبٌ عَتِيدٌ___________

Chi crede in Allah e nell'Ultimo Giorno dica bene (del prossimo) o taccia



[ندعوك للتسجيل في المنتدى أو التعريف بنفسك لمعاينة هذا الرابط]
[ندعوك للتسجيل في المنتدى أو التعريف بنفسك لمعاينة هذا الرابط]
Benvenuti !a [ندعوك للتسجيل في المنتدى أو التعريف بنفسك لمعاينة هذا الرابط]!

    الوقت/التاريخ الآن هو الثلاثاء 26 مارس - 13:16:27