Islam for all-الإسلام للجميع

RICEVERE IL RAMADAN Aya10
Questo sito e' protetto con
Norton Safe Web


RICEVERE IL RAMADAN

الحلاجي محمد
الحلاجي محمد
Servo di Allah

Sesso : ذكر

Numero di messaggi : 6855

General RICEVERE IL RAMADAN

مُساهمة من طرف الحلاجي محمد في الخميس 11 أبريل - 19:31:26

RICEVERE IL RAMADAN

In Nome di Allah il Clemente, il Misericordioso, che Allah sia lodato e che la pace e la benedizione siano sul profeta del l’ Islam Mohamed e su tutti i profeti e gli inviati di Allah, attesto che non c'è altro dio all’infuori di Allah e attesto che Mohamed è il suo inviato e profeta.
Fratelli e sorelle, tra pochi giorni arriverà un ospite molte importante per tutta la comunità islamica del mondo che illuminerà i cuori e farà avvicinare coloro che credono in Allah. Quest' ospite è il mese di Ramadan. Allah (Gloria a Lui L' Altissimo) dice nella sura Al Baqara ver 183: <>. Noi musulmani dobbiamo ricevere questo mese con:

  • Tante invocazioni, perché solo il fatto che Allah conceda ad un musulmano di poter arrivare in vita ad un' altro Ramadan e di per sé un grande dono ed una grande nuova opportunità per la quale ringraziarlo. Questo deve rappresentare uno stimolo per dimostrare ad Allah che lo sforzo di questo mese sarà solamente per lui per meritarsi la sua misericordia. In questo mese bisogna fare ciò che facevano i Sahaba (Che Allah sia soddisfatto di loro) cioè invocare Allah affinché faccia arrivare in vita al Ramadan dicendo: <<O Allah facci entrare nel Ramadan e fai entrare il Ramadan in noi e fai che noi possiamo dimostrare di aver ricevuto il Ramadan>>.


  • Dobbiamo ricevere il Ramadan pentendoci dei i nostri peccati e delle nostre cattive opere; solo facendo così questo mese potrà entrare nei nostri cuori e nelle nostre case, e quindi ne potremmo approfittare affinché Allah cancelli i nostri peccati.
  • Riceveremmo questo mese purificando il nostro cuore, lasciando alle spalle le discordie perché quando tra credenti ci si allontana oppure ci si emargina il cuore si ammala e questo farà allontanare ancora di più dalla Umma. Dobbiamo sapere che le buone opere vengono rese inutili dall' odio e dal rancore perché tutte le opere salgono ad Allah ma Egli non accetterà quelle di coloro che odiano il prossimo e non guarderà il volto di coloro che litigano e che emarginano i loro fratelli fino a quando non ci sia pentimento e la pace. Chi non purifica il suo cuore dall' odio e dai cattivi pensieri non trarrà alcun vantaggio dal mese di Ramadan e proverà solo fame e sete senza guadagnare niente per l' altra vita. Il Profeta (SDPB) disse nel significato di un Hadith: <>.
  • Infine, come musulmani siamo obbligati a misurare l' importanza del tempo, specialmente durante il Ramadan. Non tutti sono in grado di farlo, solamente coloro a cui Allah ha dato questo dono che si traduce nel mantenere l' orario della preghiera, nel trovare il tempo per la lettura del Corano e per fare molte delle Sunna che spesso vengono dimenticate, cercando sempre di praticare tutte le buone opere che piacciono ad Allah.

Il mese di Ramadan non è una periodo per viaggiare o giocare oppure per passare il tempo guardando o facendo cose che fanno arrabbiare Allah. Il mese di Ramadan non è un mese dove essere inattivi o pigri, anzi questa e una stagione di lavoro e di sacrifici per sfruttare al meglio ogni momento di questo mese. Fratelli e sorelle durante il Ramadan chi crede deve essere attivo perché questo potrebbe essere l' ultimo della sua vita. Quindi invochiamo Allah affinché ci faccia arrivare vivi a questo importante occasione.


___________مَا يَلْفِظُ مِن قَوْلٍ إِلَّا لَدَيْهِ رَقِيبٌ عَتِيدٌ___________

Chi crede in Allah e nell'Ultimo Giorno dica bene (del prossimo) o taccia



[ندعوك للتسجيل في المنتدى أو التعريف بنفسك لمعاينة هذا الرابط]
[ندعوك للتسجيل في المنتدى أو التعريف بنفسك لمعاينة هذا الرابط]
Benvenuti !a [ندعوك للتسجيل في المنتدى أو التعريف بنفسك لمعاينة هذا الرابط]!

    الوقت/التاريخ الآن هو الثلاثاء 23 أبريل - 10:34:26