Islam for all-الإسلام للجميع

هل تريد التفاعل مع هذه المساهمة؟ كل ما عليك هو إنشاء حساب جديد ببضع خطوات أو تسجيل الدخول للمتابعة.
Islam for all-الإسلام للجميع

CONSIGLIO SINCERO ALLE SORELLE CHE OSTENTANO Aya10
Questo sito e' protetto con
Norton Safe Web


    CONSIGLIO SINCERO ALLE SORELLE CHE OSTENTANO

    الحلاجي محمد
    الحلاجي محمد
    Servo di Allah


    Sesso : ذكر

    Numero di messaggi : 6995

    defaut CONSIGLIO SINCERO ALLE SORELLE CHE OSTENTANO

    مُساهمة من طرف الحلاجي محمد الأحد 31 أكتوبر - 22:14:05

    L'ostentazione della donna musulmana è veramente un grande male, infatti corrompe il suo cuore e inganna la gente.Allah dice (interpretazione del significato):
    "Si mettono in mostra davanti alla gente..." (An-Nisā':142)
    L'ostentazione può avvenire tramite una parole o un'azione: ad esempio invitando pubblicamente al bene e proibendo il male, ma nel privato agendo nella maniera opposta, per paura di dispiacere un'amica o per timore dei miscredenti;Allah dice:
    "Ordinerete ai popoli la carità e dimenticherete voi stessi, voi che leggeteil Libro? Non ragionate dunque?" (Al-Baqara, 44)
    L'Altissimo ha anche detto:
    "O credenti, perché dite quel che non fate? Presso Allah è grandemente odioso che diciate quel che non fate" (As-Saff, 2-3)
    E il Messaggero di Allah (saws) disse:"L'uomo sarà convocato il Giorno della Resurrezione, e sarà gettato nel Fuoco; e gli verranno fuori gli intestini dal ventre, e vi girerà intorno come l'asino gira intorno alla macina; gli si faranno intorno gli abitanti del Fuoco a chiedere: "Ehi, il Tale! Che ti accade? Non ordinavi il bene e proibivi il male?"; "Già - risponderà - ordinavo il bene, ma non lo mettevo in pratica, proibivo il male e lo praticavo." (Al-Bukhari e Muslim).E disse il nobile Shaykh Ibn Uthaymῑn (rahimahullah): "Molte volte una persona pensa di compiere una buona azione e poi Satana arriva e sussurra dicendo, "Lo stai facendo ostentatamente, per essere notato dalle persone e per una buona reputazione." Quindi, (Shaytan) allontana la persona dalla buona azione. Lo Shaykh quindi offrì la soluzione a questo: "Ci si può' liberare da questo cercando rifugio in Allah da Satana il maledetto, così come compiendo buone azioni di continuo. La persona non dovrebbe dare importanza a questi sussurri che la bloccano dal compiere buone azioni. Se ci si allontana da tali sussurri e si cerca rifugio in Allah da Satana il maledetto, questi sussurri cesseranno con il permesso di Allah".E noi ci rifugiamo presso Allah contro i mali della nostra anima e i sussurri di Shaytan il maledetto.Bisogna quindi fare attenzione a ciò che si ostenta, ricordandoci sempre che l'Altissimo scruta attentamente i nostri comportamenti;un allievo di 'Abdullâh ibn Mas'ûd (radiAllahu 'anhu) invitò un giorno a pranzo un uomo cieco, e decorò il piatto come se l'ospite avesse potuto vederlo. Quando gli venne chiesta la ragione per cui stesse decorando il cibo per un uomo che non poteva nemmeno guardarlo, rispose: "Ma Allah può vederlo!".La donna che si vanta predilige affascinare gli altri esaltando le proprie apparenze: non perde occasione di parlare del proprio velo affinché la gente sia ingannata a proposito della pietà e del timore di colei che ostenta le proprie esteriorità per essere approvata come persona pia e virtuosa.Abu Hurayra, riferirì che il Messaggero di Allah (saws) disse:"Allah - l'Eccelso - non guarda certo né i vostri corpi né il vostro aspetto esteriore ma guarda i vostri cuori". (Muslim).Che Allah le perdoni, spesso alcune sorelle fanno del proprio velo il maggiore strumento di ostentazione, parlando incessantemente di esso, arrivando a esaltarne il colore, la fattura, persino la provenienza del suo acquisto ...La saggia Umm 'Abdillah ha detto: "Sappi [cara sorella] che se porti il velo devi avere l'intenzione di cercare, con ciò, la soddisfazione di Allah. Non devi dunque indossarlo perché si dica di te che lo porti, né come un semplice costume".Colei che ostenta è spesse volte anche impaziente di esibire alla gente la propria vita privata affinché gli altri siano convinti di stare a guardare una persona retta e benedetta;
    Allah dice:


    "E non siate come quelli che uscirono dalle loro case con insolenza e ostentazione di fronte alla gente..." (Al-Anfal, 47)

    Il Profeta (saws) aveva l'abitudine di invocare Allah in questi termini il mattino e la sera:"Oh Allah! Preserva la mia intimità e quieta le mie paure". (Abū Dāwūd).Alcune donne si spingono perfino al punto di ostentare anche i propri figli, facendone quasi degli oggetti di venerazione, tessendone le lodi nella bellezza e nelle capacità.E Allah dice:
    "Abbiamo abbellito, agli (occhi degli) uomini, le cose che essi desiderano: le donne, i figli, i tesori accumulati d'oro e d'argento, i cavalli marchiati, il bestiame e i campi coltivati; tutto ciò è solo godimento temporaneo della vita terrena, mentre verso Allah è il miglior ritorno" (Âl-'Imrân, 14)
    E anche:
    "I vostri beni e i vostri figli non sono altro che tentazione" (At-Taghâbun, 15)
    E i tipi di ostentazione sono veramente tanti, ma il più insidioso è il mettere in mostra la propria conoscenza religiosa (se tale è da considerare) con il solo scopo di essere lodate e seguite, e questo è il fallimento più grande per la propria anima;In un lungo hadith, Abu Hurayra (radiAllahu 'anhu) riferì che il Profeta (sallAllahu 'alayhi waSallam) disse:"...E un uomo che apprese la conoscenza, la insegnò, e che recitò il Corano, e che sarà condotto dinanzi ad Allah Che gli ricorderà i Suoi favori, ed egli li riconoscerà. Poi Egli gli chiederà: "Che cosa ne hai fatto?". Risponderà: "Ho appreso la conoscenza per la Tua causa e l'ho insegnata, ed ho recitato il Corano!". Egli gli risponderà: "Hai mentito! Hai studiato perché si dicesse di te 'è un sapiente!', ed è in verità ciò che è stato detto". Poi Egli ordinerà che lo si trascini faccia a terra e che lo si getti nell'Inferno". (Muslim)Tuttavia, i vari tipi di ostentazione conducono tutti al danno maggiore: infatti chi ostenta fa adirare Allah e questa è la più importante faccenda da temere;Junbab b. 'Abdallah b. Sufyan (radiAllahu 'anhu) riferì che il Profeta (saws) disse:"Chi ostenterà, Allah diffamerà, e, nei confronti di chi avrà agito con ostentazione, Allah agirà con ostentazione" (Al-Bukhari e Muslim).Sappi dunque, cara musulmana, che l'ostentazione, sebbene soddisfi la tua passione, non è che una malattia del cuore, spesse volte correlata all'ipocrisia: che si tratti di doppiezza o meno, il punto di partenza di questo morbo del cuore è sempre l'orgoglio in se stessi e ciò ti è già sufficiente per andare in perdizione;Allah (azza Wa 'jalla) dice:
    "Non ha visto quello che ha elevato a divinità le sue passioni? Vuoi forse essere un garante per lui?" (Al-Furqân, 43)
    E anche:
    "Non c'è nell'Inferno una dimora per gli arroganti?" (Az-Zumar, 60)
    E altrove nel Libro:
    "Presto allontanerò dai segni Miei, coloro che, senza ragione, sono orgogliosi sulla terra" (Al-A'raf, 146).
    E il Profeta (sallAllahu 'alayhi waSallam) disse [a proposito di Allah]:"La fierezza è il Suo izar, l'orgoglio è il Suo mantello.[Allah dice:] Chiunque Me li disputi, lo punirò". (Muslim).
    Così, cara monoteista, è assolutamente necessario che tu stia lontana da questo abominio e ti renda finalmente conto di quanto effimera sia la tua vita e di quanto vicina ti sia la morte e la tomba che ti accoglierà. Che Allah ti allunghi l'esistenza.Insomma, chi vale davvero, non deve ostentare niente.E certamente già è stato rivelato nel Libro:
    "Sappiate che questa vita non è altro che gioco e svago, apparenza e reciproca iattanza, vana contesa di beni e progenie. [Essa è] come una pioggia: la vegetazione che suscita conforta i seminatori, poi appassisce, la vedi ingiallire e quindi diventa stoppia. Nell'altra vita c'è un severo castigo, ma anche perdono e compiacimento da parte di Allah. La vita terrena non è altro che godimento effimero" (Al-Hadid: 20).
    E disse il Profeta (saws):"Dai la lieta novella a questa 'Ummah con i complimenti, la gloria, la preminenza, la Religione e il consolidamento sulla terra, chi di loro fa opere valide per l'aldilà desiderando il godimento mondano non avrà parte nell'altro mondo"(Imam Ahmed).E il migliore degli uomini, il più sincero e pio, l'umile e veridico Muhammad ibn Abdullah (saws) disse:"Le azioni valgono secondo le intenzioni ed ogni uomo avrà secondo il suo intento. Chi emigra per Allah e il suo messaggero sappia che la sua emigrazione vale come fatta per Allah e il suo messaggero; mentre chi emigra per avere dei benefici materiali o per sposare una donna, sappia che la sua emigrazione vale per lo scopo per cui è emigrato" (Al-Bukhari e Muslim).

      الوقت/التاريخ الآن هو الخميس 2 مايو - 10:09:08