Islam for all-الإسلام للجميع

هل تريد التفاعل مع هذه المساهمة؟ كل ما عليك هو إنشاء حساب جديد ببضع خطوات أو تسجيل الدخول للمتابعة.
Islam for all-الإسلام للجميع

Alcuni sono una fitnah per gli altri Aya10
Questo sito e' protetto con
Norton Safe Web


    Alcuni sono una fitnah per gli altri

    servo di Allah
    servo di Allah
    che Allah lo protegga
    che Allah lo protegga


    Località*الدولة* : Italy

    Sesso : ذكر

    Numero di messaggi : 109
    Età : 50

    Alcuni sono una fitnah per gli altri Empty Alcuni sono una fitnah per gli altri

    مُساهمة من طرف servo di Allah الخميس 9 يوليو - 11:14:47

    Alcuni sono una fitnah per gli altri

    Autore: Al-Hafidh al-Baghawi
    Fonte: Tafsir al-Baghawi


    "E designammo alcuni come fitnah per gli altri. Persevererete? Il tuo Signore tutto osserva". [Al-Furqân 25:20]

    (Fitnah) Significa: una prova. Una persona ricca è una prova per il povero, poiché la persona povera dice: 'Perché io non sono come lui?' La persona sana è una prova per il malato, il nobile è una prova per l'umile.

    Ibn 'Abbas ha detto: Significa, ho fatto alcuni di voi come una prova per gli altri in modo che possiate essere pazienti riguardo ciò che sentite da loro, vedere le loro dispute tra loro stessi e seguire la guida.

    Inoltre è stato detto che era rivelato dovuto alla prova dei poveri per i ricchi. Questo perché, quando la persona ricca vuole abbracciare l'Islam, guarda la persona povera, quando vede che la persona povera ha abbracciato l'Islam prima di lui lo sdegna dicendo a sé: 'Devo abbracciare Islam dopo di lui in modo che abbia virtù e priorità su di me?' Così egli rimane sulla sua miscredenza e si astiene dall'abbracciare l'Islam. Ecco come alcuni di loro sono una prova per gli altri. Questo è un parere.

    Muqatil ha detto: Questo versetto è stato rivelato riguardo Abu Jahl, al-Walid ibn ‘Uqbah, al-‘As ibn Wa'il e an-Nadr ibn al-Harith. Quando loro hanno guardato al-Kalbi Abu Dhar, ibn Mas’ud, ‘Amir, Bilal, Suhayb, ‘Amir ibn Fahirah e altri, hanno detto: 'Abbracciare l'Islam e diventare come loro?'

    Inoltre è stato detto che è stato rivelato riguardo agli schiavi che hanno seguito Muhammad, sallAllahu 'alayhi wa sallam. I poveri tra i credenti sono stati messi alla prova per mezzo di coloro che li hanno schernito dai Quraysh, che dicevano: 'Guardate loro, gli umili tra noi.' Così Allah l'Altissimo ha detto a quei credenti:

    ...Persevererete?

    Significato con questo stato di povertà, di difficoltà e di danno.

    Il tuo Signore tutto osserva.

    ...coloro che sono pazienti e questi che sono impazienti.

    Ahmad ibn ‘Abdillah as Salihi ha raccontato a noi…sull'autorità di Abu Hurayrah che ha detto: Il Messaggero di Allah, sallAllahu 'alayhi wa sallam, ha detto:

    "Se uno di voi vede qualcuno che è meglio di lui fisicamente o finanziariamente, allora guardi verso qualcuno che è inferiore a lui fisicamente e finanziariamente".


    .
    __________________
    Imam nei tabi tabi'in, Al Auzai (rahimahullah) ha detto :

    “Attieni alle trasmissioni di coloro che ci hanno preceduto, anche se la gente ti rifiuta, e stai attento dalle opinioni della gente, anche se te li decorano con discorso”


    [Sahih: Trasmesso da al-Bayhaki in “al-Madkhal” ; da al-Khatib in “Sharaf As’habul Hadith” (nr.6) ; da Ibn Abdul-Barr in “al-Jami” (1/170)]

      الوقت/التاريخ الآن هو الخميس 9 مايو - 15:16:38