Islam for all-الإسلام للجميع

هل تريد التفاعل مع هذه المساهمة؟ كل ما عليك هو إنشاء حساب جديد ببضع خطوات أو تسجيل الدخول للمتابعة.
Islam for all-الإسلام للجميع

I DIRITTI Aya10
Questo sito e' protetto con
Norton Safe Web


    I DIRITTI

    الحلاجي محمد
    الحلاجي محمد
    Servo di Allah


    Sesso : ذكر

    Numero di messaggi : 6995

    I DIRITTI Empty I DIRITTI

    مُساهمة من طرف الحلاجي محمد الجمعة 10 يونيو - 17:53:02

    I DIRITTI
     
    In Nome di Allah il Clemente, il Misericordioso, che Allah sia lodato e che la pace e la benedizione siano sul profeta del l’ Islam Mohamed e su tutti i profeti e gli inviati di Allah, attesto che non c'è altro dio all’infuori di Allah e attesto che Mohamed è il suo inviato e profeta.
    Fratelli e sorelle, l' Islam ha sempre educato i musulmani riguardo l' importanza dei diritti perché essi costituiscono un pilastro molto importante della religione. Prima di tutto esiste il diritto che Allah (Gloria a lui l' Altissimo) ha sull' uomo e quello che ha l' uomo su Allah che viene insegnato dal significato di un Hadith tramandato da Mohad (Che Allah sia soddisfatto di lui) mentre era in groppa ad un asino assieme al profeta Mohammed (SDPB) il quale disse: “Oh Mohad! Lo sai tu qual è il diritto di Allah sui Suoi servi?” Mohad rispose: “Meglio di me lo sanno Allah e il Suo Inviato.” Continuò: “Che Lo adorino e non Gli associno nessuno. E lo sai qual è il diritto loro su Allah?” Rispose Mohad: “Meglio di me lo sanno Allah e il Suo Inviato.” Il Profeta (SDPB) continuò: “Che Allah non castighi nessuno di coloro che non Gli associno nulla.”
    Quello che fornisce il più grande diritto è il credere in Allah, invece il più grande peccato e quello di associare altri ad Allah. Per questo conoscere i diritti è molto importante perché:
        Con la propagazione della cultura dei diritti si viene a conoscenza dei limiti di ciascuno e si riesce a vedere quando una persona è onesta e quando non lo è.
        Conoscendo i diritti, ognuno conosce ciò che gli spetta e quello che invece non gli spetta e allo stesso tempo conosce quello che deve fare ed evita ciò che deve evitare.
        Come disse il profeta Mohammed (SDPB) nel significato di un Hadith pronunciato nel sermone durante il pellegrinaggio del saluto: <>. Questo perché Allah stesso nel Corano spiega ai musulmani come dividere i beni correttamente dopo la morte per evitare ingiustizie e per dare a tutti i loro diritti.
        Allah (Gloria a Lui L' Altissimo) ha avvertito coloro che non rispettano i diritti in questa vita. Diritti che Lui stesso restituirà a coloro ai quali essi spettano. Nel Corano è scritto nella sura Al-Anbiyâ ver. 47: <>. Poi nel significato di un Hadith trasmesso da Abu Umama il profeta Mohammed (SDPB) disse: “A colui che prenderà un diritto di un musulmano con le sue mani Allah lo getterà all' inferno e il paradiso sarà a lui interdetto”. Un uomo gli chiese “Questo anche se sarà una cosa di poco valore?” Il Profeta (SDPB) rispose: “Anche se sarà per un Siwak”. Nel significato di un altro Hadith trasmesso da Abu Hurayra (Che Allah sia soddisfatto di lui) il Profeta (SDPB) disse: “Nel giorno del giudizio, i diritti verranno restituiti ai loro proprietari, sicché la pecora senza corno restituirà il proprio diritto dalla pecora cornuta”.
    Tutto quello che è scritto nel Corano e negli Hadith dimostra l' importanza che hanno i diritti per la Sharia islamica oltre all' obbligo per ogni musulmano di conoscerli, sia per quelli che lo riguardano sia per quelli di tutte la altre creature. L' Islam nella sua completezza insegna al musulmano i diritti di tutti a cominciare da quelli di Allah, degli uomini, quelli dei governanti e dei popoli, i diritti dei genitori e quelli dei figli, quelli del vicino di casa, i diritti tra marito e moglie, quelli degli animali fino ai diritti e alle regole da applicare sulla strada. Quindi invochiamo Allah affinché ci insegni e ci faccia rispettare i diritti di tutti.


      الوقت/التاريخ الآن هو الأحد 28 أبريل - 19:32:33