Islam for all-الإسلام للجميع

هل تريد التفاعل مع هذه المساهمة؟ كل ما عليك هو إنشاء حساب جديد ببضع خطوات أو تسجيل الدخول للمتابعة.
Islam for all-الإسلام للجميع

L' IMPORTANZA DEL PROFETA ( :SAW: ) NEL CORANO Aya10
Questo sito e' protetto con
Norton Safe Web


    L' IMPORTANZA DEL PROFETA ( :SAW: ) NEL CORANO

    الحلاجي محمد
    الحلاجي محمد
    Servo di Allah


    Sesso : ذكر

    Numero di messaggi : 6995

    L' IMPORTANZA DEL PROFETA ( :SAW: ) NEL CORANO Empty L' IMPORTANZA DEL PROFETA ( :SAW: ) NEL CORANO

    مُساهمة من طرف الحلاجي محمد الجمعة 13 يناير - 18:39:46

    L' IMPORTANZA DEL PROFETA ( SAW ) NEL CORANO
    In Nome di Allah il Clemente, il Misericordioso, che Allah sia lodato e che la pace e la benedizione siano sul profeta del l’ Islam Mohamed e su tutti i profeti e gli inviati di Allah, attesto che non c'è altro dio all’infuori di Allah e attesto che Mohamed è il suo inviato e profeta.
    Fratelli e sorelle, Allah (Gloria a Lui L' Altissimo) ha insegnato a tutti attraverso il Corano l' importanza dell' ultimo profeta, molte sura dimostrano la considerazione che il profeta Mohammed ( SAW ) ha presso Allah, sia come uomo sia come messaggero anche nei confronti degli altri Profeti ed Inviati (Su di loro tutti la pace e la benedizione). Nel Corano Allah chiama tutti i Profeti con i loro nomi ma il Profeta Mohammed (SDPB) differentemente da tutti gli altri viene chiamato maggiormente con “ O Profeta oppure O Inviato”. Nello stesso tempo tutti i Profeti che vengono menzionati nel Libro e ricevono il riconoscimento e l' amore di Allah che parla delle loro doti e dei loro meriti. Così sono le doti di Abramo che viene descritto nella sura Hud ver. 75: <>. Poi nella sura Maryam ver. 54 le doti di Ismaele: <>. E la saggezza di Gesù che viene citato nella sura Al Imran ver. 48-49: <>. Del Profeta Mohammed (SDPB) viene spiegata poi la missione e il suo ruolo nella sura Al Ahzab vers 40: <>. Tutto ciò fa parte del patto dei Profeti che nel Corano è scritto nella sura Al Imran vers. 81: <>. Allah (Gloria a lui L' Altissimo) ha innalzato la posizione del Profeta Mohammed ( SAW ) in questa e nell' altra vita perché in questa vita terrena non esiste predicatore, imam o specialmente Mueddin che non dica il suo nome “Ašhadu anna Muhammadan Rasul Allāh”, perché la promessa di fama è scritta nella sura Ash-Sharh vers 4: <<[Non abbiamo] innalzato la tua fama?>>. Il Profeta ( SAW ) per primo ha sempre insegnato ai Sahaba (Che Allah sia soddisfatto di loro) l' importanza di questo sentimento, infatti in un Hadith disse: <>. Se il musulmano segue l' esempio dei Sahaba (Che Allah sia soddisfatto di loro) amandolo e seguendo i suoi insegnamenti sarà tra coloro che saranno con lui e agli altri più cari ad Allah nella prossima vita, come e scritto nella sura Al Nisa ver. 69: <>.
    Qual' è quindi il modo migliore per amarlo? E' innanzitutto quello di seguire il suo esempio, tramandando ai nostri figli la sua vita, ricordando che tutto questo sentimento è una parte dell' iman perché è difficile essere credenti e seguire gli ordini di Allah senza amare proprio colui che ha trasmesso l' umanità il messaggio dell' Islam.

      الوقت/التاريخ الآن هو الجمعة 17 مايو - 4:27:40