Islam for all-الإسلام للجميع

هل تريد التفاعل مع هذه المساهمة؟ كل ما عليك هو إنشاء حساب جديد ببضع خطوات أو تسجيل الدخول للمتابعة.
Islam for all-الإسلام للجميع

DOV'E' ALLAH Aya10
Questo sito e' protetto con
Norton Safe Web


    DOV'E' ALLAH

    الحلاجي محمد
    الحلاجي محمد
    Servo di Allah


    Sesso : ذكر

    Numero di messaggi : 6995

    DOV'E' ALLAH Empty DOV'E' ALLAH

    مُساهمة من طرف الحلاجي محمد السبت 4 فبراير - 17:58:59

    DOV'E' ALLAH
    In Nome di Allah il Clemente, il Misericordioso, che Allah sia lodato e che la pace e la benedizione siano sul profeta del l’ Islam Mohamed e su tutti i profeti e gli inviati di Allah, attesto che non c'è altro dio all’infuori di Allah e attesto che Mohamed è il suo inviato e profeta.
    Fratelli e sorelle, Il Profeta Mohammed (SDPB) disse nel significato di un Hadith: <> Disse un compagno: <> Egli rispose: <>. Esistono molte persone che nel corso della loro vita raggruppano tante buone opere senza trarne alcun vantaggio perché queste buone azioni vengono fatte solo in presenza della gente e quando non c'è nessuno dimenticano la presenza di Allah commettendo peccati e prendendo così una delle caratteristiche degli ipocriti e di chi gli assomiglia. Come musulmani dobbiamo invocare Allah affinché non ci faccia assomigliare agli ipocriti e dobbiamo perciò essere sempre consapevoli che Allah controlla e vede sia quello facciamo apertamente e sia quello che teniamo nascosto. Allah dice nella sura An Nisa ver. 1: <>. Essere nel mese di Ramadan deve incoraggiare ad un comportamento più attento nei confronti delle proprie azioni perché Allah è a conoscenza di tutto, ed ogni essere umano verrà interrogato a proposito di questo. I comportamenti che aiutano ad essere consapevoli di essere sempre sotto lo sguardo del nostro creatore sono:

    • Conoscere bene Allah, i suoi bellissimi nomi e le sue caratteristiche. Perché conoscendo questi nomi come ad esempio: Colui che sente, Colui che conosce, Colui che sa oppure Il Controllore diventa difficile disobbedirGli.
    • Bisogna sempre ricordare che Allah ci vede in ogni momento. Perché è scritto nel Corano nella sura Al Hadid ver. 4 <> e nel significato di un Hadith <<...bisogna adorare Allah come se lo vedessi, e se anche non lo vedi ebbene Lui ti vede>>.
    • Dobbiamo ricordare che arriverà un giorno in ogni uomo sarà fra le mani di Allah perciò prima di commettere un peccato bisogna ricordare che tutti noi saremo giudicati da Allah che dice nella sura Al Zalzalah vers 7: <>.
    • Essere consapevoli che Allah ha a sua disposizione diversi controllori anche se Egli basta da solo come testimone perché nella sura An Nisa ver. 79 è scritto: << Allah è testimone sufficiente >> e nella sura Al Qaf ver. 18 <<[l'uomo] non pronuncerà nessuna parola senza che presso di lui ci sia un osservatore solerte>>.
      Oltre ad Allah e agli angeli anche la terra sarà testimone e lo stesso faranno le parti del corpo di ogni uomo. Allah dice nel Corano nella sura An Nur ver. 24: <>.

    Fratelli e sorelle invochiamo Allah affinché ci includa tra coloro che sono consapevoli di essere sempre sotto il suo sguardo

      الوقت/التاريخ الآن هو الأحد 28 أبريل - 7:56:29