Islam for all-الإسلام للجميع

هل تريد التفاعل مع هذه المساهمة؟ كل ما عليك هو إنشاء حساب جديد ببضع خطوات أو تسجيل الدخول للمتابعة.
Islam for all-الإسلام للجميع

Fatawa riguardo accorciare ed unire le preghiere Aya10
Questo sito e' protetto con
Norton Safe Web


    Fatawa riguardo accorciare ed unire le preghiere

    الحلاجي محمد
    الحلاجي محمد
    Servo di Allah


    Sesso : ذكر

    Numero di messaggi : 6995

    Fatawa riguardo accorciare ed unire le preghiere Empty Fatawa riguardo accorciare ed unire le preghiere

    مُساهمة من طرف الحلاجي محمد السبت 19 مارس - 23:10:05

    [ندعوك للتسجيل في المنتدى أو التعريف بنفسك لمعاينة هذه الصورة]

    E' stato chiesto al Allamah Abdul-Aziz ibn Baz, rahimahullah :

    Domanda:

    Qual è il giudizio della preghiera di colui che accorcia la salat (la preghiera) dietro a qualcuno che lo completa, o il contrario, e come si compie?

    Risposta:

    Se diventa imam qualcuno che accorcia la salat, allora, dopo che l' imam dice il salam (assalamu aleykum wa rahmatullah) dopo le due raka'ah, l'autoctono si deve alzare e completare le quattro raka'ah.
    Quindi, l'imam viaggiatore prega con due raka'ah e dice il salam, poi la jama'ah autoctona si alza dopo di lui e completano le raka'ah, finché diventano quattro.
    Invece, se c'è jama'ah viaggiatori, essi dicono il salam assieme al imam viaggiatore. Se l'autoctono diventa imam e i viaggiatori pregano dietro di lui, allora essi completano la salat con l'imam e non gli è permesso
    di accorciarlo, ma devono pregare quattro raka'ah, poiché è provato in un hadith vero che a ibn Abbas (radiAllahu anhu) è stato chiesto riguardo al viaggiatore che prega dietro l'imam (autoctono) : "O ibn
    Abbas, perché noi quando preghiamo dietro l'imam autoctono compiamo quattro raka'ah, invece quando preghiamo da soli noi viaggiatori compiamo due raka'ah?" Disse: "Così è la Sunnah (la pratica del Profeta, sal-lAllahu aleyhi wa sal-lam)"
    Questo è trasmesso da imam Ahmad nel suo Musnad (vol.1/216, 226-227, 290, 370), con catena buona, e la sua origina si trova nel Muslim (nr. 688). Ciò dimostra che è obbligatorio completare il salat del viaggiatore, il quale prega dietro a l' autoctono.

    Allah è che da successo.


    ["Majmoo al Fatawa al-Shaykh Ibn Baz" vol.12 ; p.257-314]

      الوقت/التاريخ الآن هو الإثنين 20 مايو - 17:58:55