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Il Diritto dei Figli Aya10
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    Il Diritto dei Figli

    الحلاجي محمد
    الحلاجي محمد
    Servo di Allah


    Sesso : ذكر

    Numero di messaggi : 6995

    islam Il Diritto dei Figli

    مُساهمة من طرف الحلاجي محمد الأحد 20 يونيو - 16:06:52

    Bismilahi Err-Rrahman Err-Rrahim
    (In nome di Allah, il Compassionevole, il Misericordioso)
    Tratto dal libro: I Diritti Essenziali di Sheyh Muhammad Salih
    Al’Uthaymeen Libro che si può trovare presso il sito islamway sezione
    Inglese

    Cerchiamo, innanzitutto, di stabilire che “figli” in base al concetto
    Islamico significa entrambi maschio e femmina.

    Alcuni dei concetti anti-islamici, accusano l'Islam di differenziare tra
    figli di sesso maschile e femminile, sostenendo che l’Islam preferisce i
    ragazzi piuttosto che le ragazze in termini di eredità, 'Aqeeqa (l’abbattimento
    di due agnelli per la nascita del bambino e di un agnello per la
    bambina) e altre questioni. Secondo l'insegnamento dell'Islam autentico,
    entrambi maschio e femmina sono uguali davanti ad Allah, subhane ue
    teala.
    Ognuno di loro, tuttavia, è preparato ed attrezzato fisicamente per
    eseguire certi compiti (funzioni) e doveri che sono adatti alla sua
    natura (alla natura di lui o di lei).

    Tutti a due sono uguali in doveri religiosi, a parte alcune eccezioni
    che sono definiti ed illustrati da Allah, subhane ue teala, nel
    glorioso Corano, o dichiarati e specificati dal Messaggero di Allah,
    -salallahu alejhi ue selam-. Solo queste differenze devono essere
    riconosciute e onorate in conformità con l'Islam ed i suoi insegnamenti.


    I bambini in conformità con l’Islam sono intitolati di diritti vari e
    diversi.
    Il diritto principale è il diritto della corretta crescita, allevamento
    ed educazione. Ciò significa che ai bambini si dovrebbe dare un
    insegnamento (orientamento) adeguato, sufficiente e sano nella
    religione, si deve dare una guida etica e morale che duri per tutta la
    loro vita. Ad essi dovrebbero essere incisi i veri valori, il
    significato del giusto e del sbagliato, del vero e del falso, del
    corretto e non corretto, dell’appropriato e dell’inappropriato, e così
    via.
    Allah, subhane ue teala, ha dichiarato nel glorioso Corano:

    "O voi che credete! Salvate voi stessi e le vostre famiglie da un
    fuoco il cui combustibile sono gli uomini e le pietre ". (At Tahrim
    66:6)


    Il Messaggero di Allah -salallahu alejhi ue selam-, ha anche detto:

    "Ognuno di voi (persone) è un pastore. E ognuno è responsabile di
    tutto ciò che ricade sotto la sua responsabilità. Un uomo è come un
    pastore della sua famiglia, e lui è responsabile per loro."

    (Questo Hadith viene segnalato sia da Bukhari e Muslim)

    I bambini, quindi sono una fiducia data ai genitori. I genitori sono
    responsabili di questa fiducia nel Giorno del Giudizio. I genitori sono
    essenzialmente responsabile per il morale, etica e gli insegnamenti
    religiosi basilari ed essenziali dei loro figli.


    Se i genitori realizzano (compiono) questa responsabilità, loro
    saranno liberi dalle conseguenze nel Giorno del Giudizio. I bambini
    diventeranno cittadini migliori e un piacere per gli occhi dei loro
    genitori, in primo luogo in questa vita e nell'aldilà.

    Allah, l'Onnipotente, ha dichiarato nel glorioso Corano:

    "E coloro che credono e le cui famiglie li seguono nella fede, ad
    essi uniremo le loro famiglie: Noi non priviamo (dei frutti) di alcunché
    delle loro opere: ogni individuo è pegno per i suoi atti". (At Tur
    52:21)


    Inoltre, Il Messaggero di Allah -salallahu alejhi ue selam-, ha
    detto:

    "Dopo la morte, le opere dell'uomo si fermano "definitivamente"
    ad eccezione di tre opere (atti), e cioè: un fondo continuo di
    beneficenza, aiuti o benevolenza; sapienza lasciata per la gente di
    beneficiare da essa; figli giusti e devoti che temono Dio e
    continuamente pregano Allah, subhane ue teala, per l'anima dei suoi
    genitori."

    (Questo Hadith viene riportato da Muslim)

    In realtà, questa dichiarazione riflette il valore della corretta
    educazione dei bambini. Essa ha un effetto eterno, anche dopo la morte.


    Purtroppo, molti genitori da ogni percorso della vita, in ogni
    società, indipendentemente dalla religione, origine, condizione sociale
    ed economica, ecc…, hanno trascurato questo diritto molto importante dei
    propri figli verso loro.
    Questi individui hanno infatti perso i loro figli a causa della loro
    negligenza. Questi genitori sono così negligenti sul tempo che i loro
    figli hanno speso senza alcun beneficio, gli amici con cui stanno, i
    posti dove vanno ecc…, tali genitori non se ne fregano, sono totalmente
    indifferenti riguardo a dove i loro figli vanno, quando tornano e così
    via, e così via, causando una crescita dei figli senza alcuna
    responsabilità dell’adulto e una vigilanza attenta.

    Tali genitori trascurano di istruire, dirigere o guidare i loro figli
    ad una corretta via di vita, comportamenti o addirittura atteggiamenti
    verso gli altri. Tuttavia, puoi trovare che questi genitori sono molto
    attenti alla loro ricchezza. Sono estremamente preoccupati per la
    propria attività, lavoro ed altro. Essi esercitano ogni possibile sforzo
    per condurre una vita di grande successo in termini di guadagni
    materiali, anche se tutta questa ricchezza non è effettivamente loro. Nessuno
    porterà ricchezza alla tomba.

    I bambini non sono solo per essere ben nutriti, ben curati, ben
    vestiti per le stagioni e per l'aspetto, ben curati in termini di
    alloggi e servizi.
    È più importante offrire al bambino la cura comparabili (paragonabile)
    in termini di istruzione, di formazione religiosa e di guida spirituale.
    Il cuore di un bambino deve essere riempito con la fede. La mente di un
    bambino deve essere intrattenuta con una appropriata guida, conoscenza e
    saggezza . Vestiti, cibo, alloggio, l'istruzione non sono, in ogni
    modo, l'indicazione della cura adeguata per il bambino, la guida e
    l’educazione corretta è di gran lunga più importante per un bambino che
    il suo cibo, il suo allevamento e il suo aspetto.

    Uno dei diritti dei figli sui genitori è quello di spendere per il
    loro benessere moderatamente. Spese eccessive o negligenza non è
    condonata, accettata o addirittura tollerata nell’Islam. Tali modi hanno
    un effetto negativo sul figlio a prescindere dallo status sociale. Gli
    uomini sono invitati a non essere tirchi ai suoi figli, che sono i loro
    eredi naturali in ogni religione e società. Perché uno dovrebbe essere
    tirchio (avaro) a coloro che andranno ad ereditare le sue ricchezze. A
    loro è permesso anche di prendere in modo moderato dalla ricchezza dei
    propri genitori per sostenere se stessi, se i genitori hanno rifiutato
    di dare loro i propri fondi per la loro sussistenza.

    I figli hanno anche il diritto alla parità di trattamento in termini
    di donazioni finanziarie. Nessuno dovrebbe essere preferito sugli altri.
    Tutti devono essere trattati in modo equo e allo stesso modo. Nessuno
    dovrebbe essere privato del suo dono (dono finanziario) dai genitori.
    Privare, o vietare il diritto di successione, o di altre donazioni
    finanziari durante la vita dei genitori, o preferenza dei genitori per
    un bambino sull’altro, sarà considerato secondo l'Islam come un atto di
    ingiustizia.

    L'ingiustizia porterà sicuramente ad un clima di odio,
    rabbia e sgomento tra i bambini in una casa. In realtà, un atto simile
    di ingiustizia può, molto probabilmente, portare a animosità (antipatie)
    tra i bambini e, di conseguenza, porterà questo effetto in tutto
    l’ambiente familiare. In taluni casi quando un bambino speciale può
    mostrare tenerezza al suo genitore anziano, per esempio, causando il
    genitore di concedere a questo bambino un regalo speciale, o rilasciare a
    lui una proprietà di una casa, di una fabbrica, o di una terra, una
    fattoria, un auto, o qualsiasi altro valore. L’Islam, tuttavia, ritiene
    che tale compenso finanziario per tale cura, amore di questo figlio
    obbediente, un atto sbagliato. Un figlio che si prende cura (del
    genitore) ha diritto di ricompensa solo da Allah, subhane ue teala.

    Anche se è carino concedere qualcosa in apprezzamento a questo
    figlio, per la dedizione e gli sforzi particolari, questo non deve
    portare ad un atto di disobbedienza ad Allah, subhane ue teala.

    Può essere che il cuore ed i sentimenti di questo figlio amorevole e
    premuroso cambiano, a un certo punto nel tempo, facendolo diventare un
    bambino cattivo e dannoso. Per lo stesso motivo, un bambino cattivo può
    cambiare in qualsiasi momento, diventando così un figlio premuroso e
    gentile agli stessi genitori.

    I cuori e le sensazioni sono, come tutti sappiamo,
    nelle mani di Allah, subhane ue teala, e possono essere ruotate
    (girati) in qualsiasi direzione in qualsiasi momento e senza alcun
    preavviso.


    Questo, infatti, è uno dei motivi per evitare un atto di preferenza
    finanziaria di un bambino su un altro. D'altra parte, non vi è alcuna
    sicurezza (assicurazione) o garanzia che un bambino premuroso sia in
    grado di gestire il dono finanziario del genitore con saggezza.

    E 'narrata da Abu Bakar, radiallahu anhu, che ha detto che il Messaggero
    di Allah – salallahu alejhi ue selam-, è stato informato da uno dei
    suoi compagni, al-bin N'uman Basheer, che ha detto:

    "O profeta di Allah! Io ho concesso un servo ad uno dei miei figli
    (chiedendogli di testimoniare per quel dono)." Ma il Messaggero di
    Allah – salallahu alejhi ue selam-, gli chiese: "Hai concesso lo stesso
    ad ognuno dei tuoi figli?" Quando il Messaggero di Allah – salallahu
    alejhi ue selam-, è stato informato negativamente su questo, ha detto:
    "Temi Allah, l'Onnipotente, e sii equo e giusto con tutti i tuoi figli.
    Cerca la testimonianza di un'altra persona, diversa da me. Non voglio
    testimoniare per un atto di ingiustizia."

    (Questo Hadith viene segnalato sia da Bukhari e Muslim)

    Così, il Messaggero di Allah – salallahu alejhi ue selam-, ha chiamato
    tale atto di preferenza di un bambino sugli altri, un atto di "ingiustizia".
    L’ingiustizia è vietata e proibita nell'Islam.

    Ma, se un genitore concede ad uno dei suoi figli remunerazione
    finanziaria per soddisfare una necessità, come una copertura di cure
    mediche, il costo di un matrimonio, il costo di iniziare un business,
    ecc, quindi una tale concessione non sarebbe classificata come un atto
    di ingiustizia e di iniquità.
    Un tale dono cade sotto il diritto di spendere in un bisogni
    essenziale del figlio, che è un requisito che il genitore deve
    soddisfare.

    L'Islam vede che se i genitori adempiono i loro doveri verso tutti i
    figli in termini di, fornire loro una formazione necessaria, sostegno
    educativo, morale, etico ed istruzione religiosa, questo porterà
    (indurrà) sicuramente ad un figlio più premuroso, ad un atmosfera
    familiare, ambiente e coscienza sociale migliore . D'altra parte, la
    mancanza nei doveri religiosi da parte dei genitori, può portare alla
    perdita del figlio o di maltrattamenti ad un genitore in età avanzata.

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