Islam for all-الإسلام للجميع

هل تريد التفاعل مع هذه المساهمة؟ كل ما عليك هو إنشاء حساب جديد ببضع خطوات أو تسجيل الدخول للمتابعة.
Islam for all-الإسلام للجميع

I sacrifici espiatorii Aya10
Questo sito e' protetto con
Norton Safe Web


    I sacrifici espiatorii

    avatar
    IRMINIA
    che Allah lo ricompensi
    che Allah lo ricompensi


    Sesso : ذكر

    Numero di messaggi : 62
    Età : 50

    I sacrifici espiatorii Empty I sacrifici espiatorii

    مُساهمة من طرف IRMINIA الجمعة 29 أكتوبر - 22:53:29

    I sacrifici espiatorii


    Ka'b figlio di Ugrah disse:
    Andai da lui (cioè dal Profeta - Iddio lo benedica e gli dia eterna salute) ed egli disse:
    Vieni vicino.
    Gli andai vicino ed egli disse:
    Ti danno fastidio gl'insetti che hai addosso?
    Sì! risposi.
    Riscattati con un digiuno o con un'elemosina o con un sacrificio. Il figlio di Awn disse, citando Ayyub:
    Il digiuno è di tre giorni, il sacrificio è di un montone e i poveri sono sei.

    I sacrifici espiatorii Line0063

    Humayd figlio di Abd al-Rahman aveva saputo da Abu Hurayrah:
    Venne un uomo dal Profeta - Iddio lo benedica e gli dia eterna salute - e disse:
    Sono annientato.
    Che cosa ti è successo? domandò.
    Mi sono unito con mia moglie durante il Ramadan - rispose l'altro.
    È nelle tue possibilità di affrancare uno schiavo?
    No!
    È nelle tue possibilità digiunare due mesi di seguito?
    No!
    Forse, disse, è nelle tue possibilità di dar da mangiare a sessanta poverelli?
    No!
    Siediti, disse.
    Quello sedette. Fu portato allora al Profeta - Iddio lo benedica e gli dia eterna salute - unaraq con dei datteri (il araq è a cesta di grandi dimensioni) ed egli disse:
    Prendilo e compi l'elemosina.
    A qualcuno che è avanti a me in povertà?
    Allora il Profeta - Iddio lo benedica e gli dia eterna salute - scoppiò a ridere fragorosamente e disse:
    eDalli da mangiare ai tuoi.

    I sacrifici espiatorii Line0063

    Abu Hurayrah raccontò d'aver sentito dire dal Profeta - Iddio lo benedica e gli dia eterna salute -:
    A chi affranca uno schiavo musulmano, Iddio affrancherà dal fuoco eterno, per ogni parte del corpo dell'altro, una parte del corpo corrispondente: anche le parti intime,in corrispondenza con le parti intime dell'altro.

    I sacrifici espiatorii Line0063

    Abu Musa al-As'ari raccontò questo episodio:
    Andai una volta dall'Inviato di Dio - Iddio lo benedica e gli dia eterna salate - con una pattuglia di As'ari a chiedergli delle cavalcature.
    Per Dio disse: Non ve ne darò. Non ne ho quindi non posso darvene.
    Allora ce ne stemmo lì finché Dio volle; poi gli furono portati dei cammelli ed egli ordinò di darcene tre piccoli squadroni. Quando ce ne fummo andati, lungo la strada ci dicemmo l'un l'altro:
    Iddio non ci benedirà di certo... Siamo andati dall'Inviato di Dio - Iddio lo benedica e gli dia eterna salute - a chiedergli delle cavalcature... Ha giurato che non ce ne avrebbe date, e poi ce le ha date.
    Così ritornammo - continuò a raccontare Abu Musa - dal Profeta - Iddio lo benedica e gli dia eterna salute - e gli raccontammo tutto.
    Non sono stato io, disse, a darvi le cavalcature, ma Iddio che vi ha donato da cavalcare. Ecco, per Dio,in scah Allah, se, dopo aver giurato, vedrà che c'è una soluzione migliore, sceglierà questa e farò il sacrificio espiatorio per il mio giuramento.

    I sacrifici espiatorii Line0063

      الوقت/التاريخ الآن هو الأربعاء 8 مايو - 2:16:22