Islam for all-الإسلام للجميع

هل تريد التفاعل مع هذه المساهمة؟ كل ما عليك هو إنشاء حساب جديد ببضع خطوات أو تسجيل الدخول للمتابعة.
Islam for all-الإسلام للجميع

Il desiderio  Aya10
Questo sito e' protetto con
Norton Safe Web


    Il desiderio

    avatar
    IRMINIA
    che Allah lo ricompensi
    che Allah lo ricompensi


    Sesso : ذكر

    Numero di messaggi : 62
    Età : 50

    حديث Il desiderio

    مُساهمة من طرف IRMINIA السبت 30 أكتوبر - 1:07:27

    Il desiderio



    Narrò 'Aisha:
    Una certa notte il Profeta - Iddio lo benedica e gli dia eterna salute - soffriva d'insonnia e disse:
    Magari un brav'uomo dei miei compagni mi facesse la guardia stanotte. In quel momento sentimmo rumore di armi e lii esclamò:
    Chi è?
    Rispose una voce:
    Sono Sa'd, o Inviato di Dio, venuto a farti la guardia Il Profeta- Iddio lo benedica e gli dia eterna salute- s'addormentò e lo sentii russare.
    Io aggiungo che 'Aisha disse anche:
    Bilal recitò questi versi:
    O se potessi, una notte, nella valle della Mecca dormir, circondato da cespugli di muschio e di idhir e io li riferii al Profeta - Iddio lo benedica e gli dia eterna salute.

    Il desiderio  Line0063

    Narrò Abu Hurayrah che l'Inviato di Dio - Iddio lo benedica e gli dia eterna salute - aveva detto:
    Due persone sole sono da invidiare: l'uomo a cui Iddio ha dato il Coran da leggere ad alta voce, notte e giorno, e tutti dicono:
    Oh, se avessi ricevuto quel che ha avuto costui! Certo farei quel che lui fa!, e l'uomo a cui Dio ha dato ricchezze che spende come Dio comanda, e tutti dicono:
    Se avessi ricuvato quel che ha lui, certo farei come lui!

    Il desiderio  Line0063

    Disse Anas - sia soddisfatto Iddio di lui-
    Se non avessi sentito dire dal Profeta - Iddio lo benedica e gli dia eterna salute -:
    Non desiderate la morte , certo la desidererei.

    Il desiderio  Line0063
    avatar
    IRMINIA
    che Allah lo ricompensi
    che Allah lo ricompensi


    Sesso : ذكر

    Numero di messaggi : 62
    Età : 50

    حديث رد: Il desiderio

    مُساهمة من طرف IRMINIA السبت 30 أكتوبر - 1:09:53

    Il desiderio  Line0063

    Narrò Qays: Andammo a far visita a Habbab figlio di al-Aratt, ch'era stato cauterizzato sette volte. Ci disse; Se l'Inviato di Dio - Iddio lo benedica e gli dia eterna salute - non ci avesse vietato di pregare per la morte, io pregherei il Signore di farmi morire.

    Il desiderio  Line0063

    Narrà Abu Ubayd (il suo nome era Sa'd figlio di Ubayd; era un liberto di Abd aI-Rahman figlio di Azhar) che l'Inviato di Dio - Iddio lo benedica e gli dia eterna salute - aveva detto:
    Nessuno di voi desideri la morte. Chi ha fatto sempre il bene, forse restando in vita può diventare migiore, e chi ha fatto il male, forse ricercherà il favore dì Dio.

    Il desiderio  Line0063

    Narrò Ata:
    Il Profeta - Iddio lo benedica e gli dia eterna salute - era in ritardo per la preghiera della sera; venne fuori Umar e gli disse:
    La preghiera, Inviato di Dio! Le donne e i bambini già dormono!
    Il Profeta uscì con la testa grondante d'acqua dell'abluzIone e disse:
    Se non fossi stato preoccupato per la mia nazione, certo avrei ordinato di eseguire la preghiera a quest'ora.

    Il desiderio  Line0063

    Narrò Abu Hurayrah - sia soddisfatto Iddio di lui - che l'Inviato di Dio- Iddio lo benedica e gli dia eterna salute aveva detto:
    Se non fosse che imporrei un peso alla mia nazione, certo ordinerei loro l'uso dello siwak (ramoscello usato come spazzolino).

    Il desiderio  Line0063

      الوقت/التاريخ الآن هو الثلاثاء 7 مايو - 19:13:00