Islam for all-الإسلام للجميع

هل تريد التفاعل مع هذه المساهمة؟ كل ما عليك هو إنشاء حساب جديد ببضع خطوات أو تسجيل الدخول للمتابعة.
Islam for all-الإسلام للجميع

 Ho pensato molto alle religioni (poesia di al-Hallaj) Aya10
Questo sito e' protetto con
Norton Safe Web


4 مشترك

    Ho pensato molto alle religioni (poesia di al-Hallaj)

    avatar
    luomodelponte
    member
    member


    Sesso : ذكر

    Numero di messaggi : 8

     Ho pensato molto alle religioni (poesia di al-Hallaj) Empty Ho pensato molto alle religioni (poesia di al-Hallaj)

    مُساهمة من طرف luomodelponte السبت 15 يناير - 14:52:41



    Ho molto pensato alle religioni, per capirle,
    e ho scoperto che sono i molti rami di un’unica Fonte.

    Non pretendere dunque dall’uomo che ne professi una,
    ché così s’allontanerebbe dalla Fonte sicura.

    È invece la Fonte, eccelsa e di significati pregna,
    che deve venire a cercarlo, e l’uomo capirà.

    Tu che biasimi il mio amore per Lui, come sei duro!
    Se sapessi Chi intendo, così non faresti.

    I pellegrini vanno alla Mecca, ed io da Chi abita in me,
    vittime offrono quelli, io offro il mio sangue e la vita.

    C’è chi gira attorno al suo tempio senza farlo col corpo.
    perché gira attorno a Dio stesso, che dal rito lo scioglie.

    al-Hallaj
    muslim
    muslim
    Moderateur
    Moderateur


    Sesso : ذكر

    Numero di messaggi : 99
    Età : 54

     Ho pensato molto alle religioni (poesia di al-Hallaj) Empty رد: Ho pensato molto alle religioni (poesia di al-Hallaj)

    مُساهمة من طرف muslim السبت 15 يناير - 16:42:20

    buon seguimento di strada fratello



    Invero, la religione presso Allah è l'Islàm. Quelli che ricevettero la Scrittura caddero nella discordia, nemici gli uni degli altri, solo dopo aver avuto la scienza Ma chi rifiuta i segni di Allah, [sappia che] Allah è rapido al conto.


    Allah dice:


    *Chi vuole una religione diversa dall'Islàm, il suo culto non sarà accettato , e nell'altra vita sarà tra i perdenti.

    *Oggi ho reso perfetta la vostra religione, ho completato per voi la Mia grazia e Mi è piaciuto darvi per religione l'Islàm .



    Pace su di voi
    muslim
    muslim
    Moderateur
    Moderateur


    Sesso : ذكر

    Numero di messaggi : 99
    Età : 54

     Ho pensato molto alle religioni (poesia di al-Hallaj) Empty رد: Ho pensato molto alle religioni (poesia di al-Hallaj)

    مُساهمة من طرف muslim السبت 15 يناير - 16:48:29

    * Io non adoro quel che voi adorate

    * e voi non siete adoratori di quel che io adoro.


    * Io non sono adoratore di quel che voi avete adorato


    * e voi non siete adoratori di quel che io adoro:


    * a voi la vostra religione, a me la mia.


    avatar
    luomodelponte
    member
    member


    Sesso : ذكر

    Numero di messaggi : 8

     Ho pensato molto alle religioni (poesia di al-Hallaj) Empty رد: Ho pensato molto alle religioni (poesia di al-Hallaj)

    مُساهمة من طرف luomodelponte السبت 15 يناير - 17:53:43

    Al-Hallaj

    "Il Tuo posto nel mio cuore

    è tutto il mio cuore.

    Non c'è spazio per nient'altro

    oltre a Te.

    Il mio spirito Ti trattiene

    ......tra la pelle e le ossa.

    Dunque… come potrei perderTi?

    Quando cerco di tenere nascosto

    Cio che più amo,

    è la mia essenza che Lo scopre,

    attraverso il mio volto

    velato di lacrime."

    'Abd al-Husayn Ibn Mansūr al-Hallāj



    الحلاجي محمد
    الحلاجي محمد
    Servo di Allah


    Sesso : ذكر

    Numero di messaggi : 6995

     Ho pensato molto alle religioni (poesia di al-Hallaj) Empty رد: Ho pensato molto alle religioni (poesia di al-Hallaj)

    مُساهمة من طرف الحلاجي محمد السبت 15 يناير - 19:51:54

    luomodelponte كتب:Al-Hallaj

    "Il Tuo posto nel mio cuore

    è tutto il mio cuore.


    ciao "luomodelponte"
    Se importare la metòdica francese vuol dire (copio-incollo) a ricordarti
    che sei un uomo, che hai una testa,

    La nostra organizzazione non ha scopo di lucro e paga 1000 dollari per mantenere questo sito web al fine di fornire un' accurata conoscenza Islamica basata sul Corano e la Sunnah.

    Questo è un duro compito da compiere, moderiamo i link che vengono postati e controlliamo che le persone non utilizzino il sito per altri scopi, dato che lo riteniamo del tutto ingiusto ed egoistico.

    Discussioni interreligiose non sono ammesse.
    Questo forum non è creato per coloro che vogliono provare ad avere dibattiti con i musulmani riguardo tutte le questioni. Piuttosto, questo sito è per informazioni islamiche.



    Chi è al-Hallaj

    Chi era Mansoor Hallaj?
    Qual è il suo ruolo nella storia islamica?.


    Sia lode a Dio


    Hallaj fu al-Husayn ibn Mansur al-Hallaj, e noto come Abu cenere. E disse: Abu Abdullah.


    Hallaaj. E 'stata connivenza, mixer e un gruppo di sufi compresi facile Tastari e Junaid, Abu Hasan al-Noori e altri.


    Ha viaggiato in molti luoghi, tra la Mecca e Khorasan, e l'India, e imparare la magia e, infine, istituito a Baghdad, dove fu ucciso.


    Impara la magia in India, ed è stato il proprietario di trucchi e inganni,
    Fajda così tante persone ignoranti, Astmalhm lui fino a quando non pensavano che i guardiani degli adulti Dio.


    Ha accettato la maggior parte degli orientalisti, e mostrano che è stato ucciso ingiustamente, perché, ciò che verrà dalla convinzione che vicino alla fede cristiana, e la sua parola.


    Ucciso a Baghdad nel 309 AH, perché è dimostrato con la sua confessione, e senza l'approvazione di bestemmia e di eresia.


    Gli studiosi del suo tempo per ucciderlo a causa di lui di bestemmia e di eresia.


    Ecco alcune delle sue parole:


    1 - Ha affermato Profezia, poi lui è andato oltre e ha detto che era Dio. Era per dire: Io sono Dio. Ha ordinato la moglie del figlio di prostrarsi a lui. Ha detto: "Mi prostro al di Allah? Egli ha detto: "Dio in cielo e Dio sulla terra.


    2 - Egli credeva nella reincarnazione e l'Unione europea. Vale a dire: che Dio si è incarnato in lui, e divenne Dio è una cosa. Dio onnipotente, i grandi tiranni.


    Questo è quello che ha fatto accettare gli orientalisti cristiani, perché la loro convinzione condivisa di soluzioni, per cui credono in Gesù, la pace sia su di lui che Dio si è incarnato in lui. Per questo ha parlato Hallaj teologia e virilità, come i cristiani fanno. Si tratta di sue poesie:


    Gloria della sua umanità ha mostrato il segreto della sua divinità


    Poi guardò la sua creazione a immagine, i baffi Eater


    Quando ho sentito la luce di queste righe, ha detto: Qualcuno su questa maledizione divina. Si diceva a lui: Questo è hair-Hallaj. Egli ha detto: "Se questa credenza è un infedele, uh


    3 - Ha sentito qualcuno recitando un versetto del Corano, ha detto: io sono in grado di comporre qualcosa di simile.


    4 - delle sue poesie:


    Le persone formate diverse credenze su Dio e credo in tutto quello che hanno creduto


    Queste parole implicano che egli approvava e creduto in tutte le forme di kufr che le sette mal di persone, ma è un concetto contraddittorio che nessuna mente sana può accettare, come si fa a credere in Tawhid e
    sfuggire al tempo stesso?!


    5 - Ha detto cose che i pilastri dell'Islam, e gli edifici, cioè la preghiera, l'elemosina, digiuno e pellegrinaggio.


    6- egli dice: Le anime dei profeti sono stati restituiti ai corpi dei suoi compagni e dei suoi allievi, è stato quello di dire loro: Voi siete Noè, e ad un altro: Tu sei Mosè, e un altro: "Tu sei Maometto.


    7 - Quando è andato al omicidi, ha detto ai suoi compagni: non Iholinkm questo, torno a voi dopo trenta giorni. Uccidere non è più.


    A causa di questi detti e altri studiosi del suo tempo era un kaafir e un eretico, e l'uccisione a Baghdad nel 309 AH. Così come la maggior parte dei Sufi e negato loro di essere, tra coloro che favorivano edema Aljunied, non menzionato da peeling Abu'l-Qasim nella sua lettera, che menzionava molti gli sceicchi sufi.


    Si è cercato di ucciderlo e tennero consiglio e fu condannato a dove si merita di essere giustiziato era il giudice di Abu Umar ibn Muhammad Yusuf al-Maliki che Dio abbia misericordia di lui. Ibn Katheer lo ha lodato per questo e ha detto: "Era una delle sentenze più grande e corretto Osoppea ucciso Husayn ibn al-Hallaj Mansoor, uh (inizio e fine 11/172).


    Shaykh al-Islam Ibn Taymiyyah che Allah abbia misericordia di lui: (da Penso che ciò che crede al-Hallaj di articoli che è stato eseguito, di un consenso apostata infedele dei musulmani, i musulmani, ma lo uccise
    sulle soluzioni e l'Unione europea, e altri articoli del popolo di eresia e ateismo come dicendo:. Io sono Dio e diceva: Dio nel cielo e un dio in terra ... e al-Hallaj era Moukharik e tipi di magia ha scritto contro di lui nella magia e all'ingrosso non vi è alcuna controversia tra la nazione che fu detto da Dio degli esseri umani e tag sindacato, e gli esseri umani hanno un dio e quella degli dèi. egli è sangue un miscredente ammissibile per l'uccisione di al-Hallaj ) Majmoo (2 / 480).


    Egli ha anche detto: (e sappiamo che nessuno degli imam delle Hallaj musulmani ha detto va bene, non gli studiosi, né tra gli sceicchi, ma alcune persone in piedi in essa, perché non sapeva di lui) Majmoo (2 /483)..


    Per ulteriori informazioni si veda:


    Data di Baghdad, al-Khateeb al-Baghdadi (8/112-141). Jawzi regolare (13/201-206). Nubala di oro (14 / 313-354). L'inizio e la fine di Ibn Kathir (11/132-144).


    E Allah è la Guida alla retta via.
    avatar
    luomodelponte
    member
    member


    Sesso : ذكر

    Numero di messaggi : 8

     Ho pensato molto alle religioni (poesia di al-Hallaj) Empty رد: Ho pensato molto alle religioni (poesia di al-Hallaj)

    مُساهمة من طرف luomodelponte السبت 15 يناير - 20:21:48

    fratello muslim , ti chiedo scusa e dopo non scriverò più sul vostro costoso forum ,

    QUINDI VOI DITE CHE E STATO GIUSTO UCCIDERLO??????

    salam aleik
    avatar
    Mahmoud alhamammi
    che Allah lo ricompensi
    che Allah lo ricompensi


    Sesso : ذكر

    Numero di messaggi : 52
    Età : 34

     Ho pensato molto alle religioni (poesia di al-Hallaj) Empty رد: Ho pensato molto alle religioni (poesia di al-Hallaj)

    مُساهمة من طرف Mahmoud alhamammi السبت 15 يناير - 20:28:42

    fai la traduzione in italiano

    من هو الحلاج


    من هو منصور الحلاج ؟ وما هو وضعه في التاريخ الإسلامي ؟.


    الحمد لله




    الحلاج هو الحسين بن منصور الحلاج ، ويكنى أبا مغيث . وقيل : أبا عبد الله .


    نشأ بواسط . وقيل بتستر ، وخالط جماعة من الصوفية منهم سهل التستري والجنيد وأبو الحسن النوري وغيرهم .


    رحل إلى بلاد كثيرة ، منها مكة وخراسان ، والهند وتعلم السحر بها ، وأقام أخيراً ببغداد ، وبها قتل .


    تعلم السحر بالهند ، وكان صاحب حيل وخداع ، فخدع بذلك كثيراً من جهلة الناس ، واستمالهم إليه ، حتى ظنوا فيه أنه من أولياء الله
    الكبار .


    له قبول عند عامة المستشرقين ويظهرونه على أنه قتل مظلوماً ، وذلك لما سيأتي من أن اعتقاده قريب من اعتقاد النصارى ، ويتكلم
    بكلامهم .


    قتل ببغداد عام 309 هـ بسبب ما ثبت عنه بإقراره وبغير إقراره من الكفر والزندقة .


    وأجمع علماء عصره على قتله بسبب ما نقل عنه من الكفر والزندقة .


    وها هي بعض أقواله :


    1- ادعى النبوة ، ثم تَرَقَّى به الحال أن ادعى أنه هو الله . فكان يقول : أنا الله . وأمر زوجة ابنه بالسجود له . فقالت : أو يسجد لغير الله ؟ فقال : إله في السماء وإله في الأرض .


    2- كان يقول بالحلول والاتحاد . أي : أن الله تعالى قد حَلَّ فيه ، وصار هو والله شيئاً واحداً . تعالى الله عن ذلك علواً كبيراً.


    وهذا هو الذي جعل له القبول عن المستشرقين النصارى لأنه وافقهم على الحلول ، إذ إنهم يعتقدون في عيسى عليه السلام أن الله تعالى قد حَلَّ فيه . ولهذا تكلم الحلاج باللاهوت والناسوت كما يفعل النصارى . فمن
    أشعاره :


    سبحان مـن أظهر ناسوته سـر لاهوته الثاقـــب


    ثم بدا في خلقـه ظــاهراً في صورة الآكل والشارب


    ولما سمع ابن خفيف هذه الأبيات قال : على قائل هذا لعنة الله . فقيل له : هذا شعر الحلاج . فقال : إن كان هذا اعتقاده فهو كافر اهـ


    3- سمع قارئاً يقرأ آية من القرآن ، فقال : أنا أقدر أن أؤلف مثل هذا .


    4- من أشعاره :


    عَقَدَ الخلائقُ في الإله عقائدا وأنا اعتقدتُ جميعَ ما اعتقدوه


    وهذا الكلام مع تضمنه إقراره واعتقاده لجميع الكفر الذي اعتقدته الطوائف الضالة من البشر ، فإنه مع ذلك كلام متناقض لا يقبله عقل صريح ، إذ كيف يعتقد التوحيد والشرك في آنٍ واحد ؟!


    5- له كلام يبطل به أركان الإسلام ، ومبانيه العظام ، وهي الصلاة والزكاة والصيام والحج .


    6- كان يقول : إن أرواح الأنبياء أعيدت إلى أجساد أصحابه وتلامذته ، فكان يقول لأحدهم : أنت نوح ، ولآخر : أنت موسى ، ولآخر : أنت محمد .


    7- لما ذُهب به إلى القتل قال لأصحابه : لا يهولنكم هذا ، فإني عائد إليكم بعد ثلاثين يوماً . فقتل ولم يَعُدْ .


    فلهذه الأقوال وغيرها أجمع علماء عصره على كفره وزندقته ولذلك قتل ببغداد عام 309 هـ . وكذا ذمه أكثر الصوفية ونفوا أن يكون منهم ، فممن ذمه الجنيد ، ولم يذكره أبو القاسم القشيري في رسالته التي ذكر فيها كثيراً من مشايخ الصوفية .


    وكان من سعى في قتله وعقد له مجلساً وحكم عليه فيه بما يستحقه من القتل هو القاضي أبو عمر محمد بن يوسف المالكي رحمه الله . وقد امتدحه ابن كثير على ذلك فقال : وكان من أكبر صواب أحكامه وأصوبها قَتْلَهُ الحسين بن منصور الحلاج اهـ (البداية والنهاية
    11/172).


    وقال شيخ الإسلام ابن تيمية رحمه الله : ( مَنْ اعْتَقَدَ مَا يَعْتَقِدُهُ الْحَلاجُ مِنْ الْمَقَالاتِ الَّتِي قُتِلَ الْحَلاجُ عَلَيْهَا فَهُوَ كَافِرٌ مُرْتَدٌّ بِاتِّفَاقِ الْمُسْلِمِينَ ; فَإِنَّ الْمُسْلِمِينَ إنَّمَا قَتَلُوهُ عَلَى الْحُلُولِ وَالاتِّحَادِ وَنَحْوِ ذَلِكَ مِنْ مَقَالاتِ أَهْلِ الزَّنْدَقَةِ وَالإِلْحَادِ كَقَوْلِهِ : أَنَا اللَّهُ . وَقَوْلِهِ : إلَهٌ فِي السَّمَاءِ وَإِلَهٌ فِي الأَرْضِ . . . وَالْحَلاجُ كَانَتْ لَهُ مخاريق وَأَنْوَاعٌ مِنْ السِّحْرِ وَلَهُ كُتُبٌ مَنْسُوبَةٌ إلَيْهِ فِي السِّحْرِ . وَبِالْجُمْلَةِ فَلا خِلافَ بَيْنِ الأُمَّةِ أَنَّ مَنْ قَالَ بِحُلُولِ اللَّهِ فِي الْبَشَرِ وَاتِّحَادِهِ بِهِ وَأَنَّ الْبَشَرَ يَكُونُ إلَهًا وَهَذَا مِنْ الآلِهَةِ : فَهُوَ كَافِرٌ مُبَاحُ الدَّمِ وَعَلَى هَذَا
    قُتِلَ الْحَلاجُ
    )اهـ مجموع الفتاوى ( 2/480
    ) .


    وقال أيضاً : ( وَمَا نَعْلَمُ أَحَدًا مِنْ أَئِمَّةِ الْمُسْلِمِينَ ذَكَرَ الْحَلاجَ بِخَيْرِ لا مِنْ الْعُلَمَاءِ وَلا مِنْ الْمَشَايِخِ ; وَلَكِنَّ بَعْضَ النَّاسِ يَقِفُ فِيهِ ; لأَنَّهُ لَمْ يَعْرِفْ أَمْرَهُ ) .اهـ مجموع الفتاوى (
    2/483 ) .


    للاستزادة يراجع :


    تاريخ بغداد للخطيب البغدادي ( 8/112-141) .
    المنتظم لابن الجوزي ( 13/201-206) . سير أعلام النبلاء للذهبي ( 14 / 313-354 ) .
    البداية والنهاية لابن كثير ( 11/132-144) .


    والله الهادي إلى سواء السبيل.
    الحلاجي محمد
    الحلاجي محمد
    Servo di Allah


    Sesso : ذكر

    Numero di messaggi : 6995

     Ho pensato molto alle religioni (poesia di al-Hallaj) Empty رد: Ho pensato molto alle religioni (poesia di al-Hallaj)

    مُساهمة من طرف الحلاجي محمد السبت 15 يناير - 22:18:20

    luomodelponte كتب:fratello muslim , ti chiedo scusa e dopo non scriverò più sul vostro costoso forum ,

    Caro fratello no ho detto di non scrivere sul nostro forum ma la Scrittura dei messaggi con nessuna prova dal Corano o dalla Sunnah, o opinioni che sono in contrasto con i veri Insegnamenti dell' Islam e vietato. Questo non è un sito dove poter parlare di qualsiasi cosa! si vous scrivere o sapere delle religione benevenuto

    QUINDI VOI DITE CHE E STATO GIUSTO UCCIDERLO??????

    Non guisto a uccider e questa storia ha pui di 1100 anne

    Chi uccide intenzionalmente un credente, avrà il compenso dell'Inferno, dove rimarrà in perpetuo. Su di lui la collera e la maledizione di Allah e gli sarà preparato atroce castigo.

    che chiunque uccida un uomo che non abbia ucciso a sua volta o che non abbia sparso la corruzione sulla terra , sarà come se avesse ucciso l'umanità intera . E chi ne abbia salvato uno, sarà come se avesse salvato tutta l'umanità.

    salam aleik
    tante salute
    avatar
    luomodelponte
    member
    member


    Sesso : ذكر

    Numero di messaggi : 8

     Ho pensato molto alle religioni (poesia di al-Hallaj) Empty رد: Ho pensato molto alle religioni (poesia di al-Hallaj)

    مُساهمة من طرف luomodelponte السبت 15 يناير - 23:43:38

    ti ringrazio della precisazione , poichè abbiamo una grave responsabilità quando pubblichiamo qualcosa che può essere interpretata , in maniera integralista e fondamentalista , infatti anche ammesso che tu sappia cosa sia la corruzione sulla terra , non credo che tu dirai di uccidere qualcuno basandoti sui detti di MAOMETTO , i quali possono essere interpretati male e oggi alcuni di questi possono anche essere stati aboliti , grazie.
    SPERO che possa essere stato stimolante dialogare .
    namastè
    alleluia
    shalom

      الوقت/التاريخ الآن هو الخميس 2 مايو - 2:37:30