Islam for all-الإسلام للجميع

هل تريد التفاعل مع هذه المساهمة؟ كل ما عليك هو إنشاء حساب جديد ببضع خطوات أو تسجيل الدخول للمتابعة.
Islam for all-الإسلام للجميع

La civile convivenza. Aya10
Questo sito e' protetto con
Norton Safe Web


4 مشترك

    La civile convivenza.

    كاتب هذه المساهمة مطرود حالياً من المنتدى - معاينة المساهمة
    الحلاجي محمد
    الحلاجي محمد
    Servo di Allah


    Sesso : ذكر

    Numero di messaggi : 6995

    Risolto رد: La civile convivenza.

    مُساهمة من طرف الحلاجي محمد الثلاثاء 27 سبتمبر - 16:42:22

    Benvenuta nel forum Fratello GPX, inshaAllah ti troverai bene!!

    Per qualsiasi dubbio noi siamo qua

    Per la toua domanda
    al più presto...


    Ti saluto e ti ringrazio per averci dato un pò del tuo tempo. ...
    الحلاجي محمد
    الحلاجي محمد
    Servo di Allah


    Sesso : ذكر

    Numero di messaggi : 6995

    Risolto رد: La civile convivenza.

    مُساهمة من طرف الحلاجي محمد الثلاثاء 27 سبتمبر - 16:47:59

    Poi se vuoi risposte coerenti alla tue domande dovresti postarle nella categoria giusta. ...
    su link sotto
    [ندعوك للتسجيل في المنتدى أو التعريف بنفسك لمعاينة هذه الصورة]
    [ندعوك للتسجيل في المنتدى أو التعريف بنفسك لمعاينة هذا الرابط]
    ikra
    ikra
    member
    member


    Località*الدولة* : Italy

    Sesso : انثى

    Numero di messaggi : 6

    Risolto رد: La civile convivenza.

    مُساهمة من طرف ikra الأربعاء 28 سبتمبر - 13:49:57

    la pace sia con te GPX.

    il problema del integrazione non riguarda solo a coloro che sono di fede musulmana ed è ovvio che come dici tu la politica e i media usano questa parola come un arma a doppio taglio e la gente si confonde a tal punto che non si capisce più come usare questa parola. cmq meglio stare fuori dal mondo politico secondo me Smile

    per quanto riguarda al argomento io direi che la diversità qualunque sia è BELLISSIMA. non è per caso che siamo tutti diversi, il mondo è pieno di colori diversi, di specie diverse, di piante, di alberi, di animali diversi. la diversità se acettata da tutti senza pregiudizzi aiuta la società ad essere sana e comprensiva. in ogni cosa che è stata creata si vede la misericordia del Creatore e si deve comprendere la diversità per rispetto del Creatore.

    se parliamo di festività quelle islamiche sono solo due feste e si calcolano con il calendario lunare e già questo fatto è molto interessante in quanto è diverso e i bambini imparano una cosa nuova se non lo sapessero gia da prima. se festeggiamo in modo diverso è semplicemente perchè siamo diversi e veniamo da culture e mondi diversi. diversi ma non brutte, diversi ma non cattive, diversi ma non prive di identità. con il fatto dell' integrazione siamo tutti coinvolti in questo "processo" quindi un minimo di informazione e curiosità ci deve essere da parte di tutti noi. cmq credo che anche gli italiani non sono cosi tradizionalisti ormai in quanto la società è evoluta in tal modo che la cultura è più ampia è le persone sono molto ma molto più aperta di prima, si viaggia e si informa di più ovviamente.

    detto tutto ciò voglio aggiungere che la diversità deve essere naturale è non alterata. io ho dei bambini e mi disturba molto il fatto che si festeggia hallowen nelle scuole e questo è un fatto che io ancora non lo so spiegare a me stessa figuriamoci ai miei figli.

    un cordiale saluto
    كاتب هذه المساهمة مطرود حالياً من المنتدى - معاينة المساهمة
    ikra
    ikra
    member
    member


    Località*الدولة* : Italy

    Sesso : انثى

    Numero di messaggi : 6

    Risolto رد: La civile convivenza.

    مُساهمة من طرف ikra الجمعة 30 سبتمبر - 1:47:41

    la pace sia con te la tua famiglia

    è vero che i bambini sono pieni di idee e domande Smile

    l'Islam è una religione che si basa sulla ragione. l'unicità di Dio non si mette in dubbio anche per il fatto che non cè niente che potrebbe provare il contrario.

    personalmente conosco molte persone italiani i quali fanno le ceremonie religiose o perchè sono religiosi o per accontentare i genitori oppure ci sono quelli (poccho ma ci sono ) che non li fanno per niente (per esempio i testimoni di geova oppure gli atei)

    se dovessimo prendere la festa di Natale sappiamo benissimo che il 25 dicembre è una data simbolica in quanto quello non è il giorno esato della nascita di Gesu pace su di Lui. e si sa anche che Gesù nella sua vita non ha mai festeggiato il suo compleanno e neache i suoi compagni. con questo voglio dire che siamo noi genitori a decidere per i nostri figli. se una casa si deve fare spieghiamo a loro perchè si fa se non si deve fare spieghiamo il perchè no. personalmente voglio far crescere i miei figli con la Verità e non con la realtà anche se è difficile io non smetterò mai di chiedere aiuto all' Onnipotente in quanto Lui risponde a coloro che chiedono a Lui. non posso dire a loro che esiste babbo natale in quanto perderei la loro fiducia dicendo una bugia ogni anno anche se per loro significa regali e festa. o che cè la beffana o hallowen o altro. non possiamo fare sempre quello che decidono gli altri dobbiamo prendere anche da soli decisioni basandoci sui fatti e sulla ragione anche se dovessimo andare inn contro corrente.

    adesso ti voglio fare anch'io una domanda. come spiegheresti a tuo figlio il fatto che esistono i vegetariani e non pensi che spiegare a tuo figlio le storie di tutte le religioni e il concetto della diversità daresti a lui la possibilità di essere responsabile nelle scelte che farà.
    كاتب هذه المساهمة مطرود حالياً من المنتدى - معاينة المساهمة
    ikra
    ikra
    member
    member


    Località*الدولة* : Italy

    Sesso : انثى

    Numero di messaggi : 6

    Risolto رد: La civile convivenza.

    مُساهمة من طرف ikra الأحد 2 أكتوبر - 1:39:00

    la pace sia con te e la tua bella famiglia

    io sono nata e cresciuta in Albania e una delle cose belle che riccordo della mia infanzia (al tempo della dittatura communista la quale vietava il credo personale, assurdo ma vero) io mi riccordo benissimo mio padre il quale trovava di nascosto libri religiosi e cè li leggeva la sera a lume di candela perchè non c'era la luce e a bassa voce. io non mi riccordo il contenuto di quei libri ma riccordo il gesto di mio padre ed è un gesto che adesso io faccio con mie figlie.

    quindi è come intende dire lei, che si apprende molto durante la crescita. quando è cominciato la rivelazione del Corano la prima parola con la quale è cominciato è stato Ikra che significa "leggi" quindi lo studio il sapere per noi è molto importante ed è altretanto importante dare questa opportunità ai nostri figli. io spero tanto che suo figlio e le mie figlie e tutti i bambini crescano acettando facilmente le diversità (come si acettano diversi modelli di telefonini e diversi modelli di pc daltronde) solo che quà si parla di diversità umana, culturale, tradizionale.

    io sono molto sicura che se lei prova a conoscere meglio i suoi vicini di casa capirà che non sono poi cosi diversi, sono solo cresciuti diversamente.

    lei è molto gentile con le sue parole e credo che suo figlio è fortunato ad avere un padre che li sta vicino è si occupa della sua parte interiore che mentre il mondo è diventato cosi materialista da dimenticare i veri valori della vita.
    كاتب هذه المساهمة مطرود حالياً من المنتدى - معاينة المساهمة
    ikra
    ikra
    member
    member


    Località*الدولة* : Italy

    Sesso : انثى

    Numero di messaggi : 6

    Risolto رد: La civile convivenza.

    مُساهمة من طرف ikra الجمعة 7 أكتوبر - 16:49:13

    è vero flower

    quando si tratta dei bambini poi è ancora più piacevole il dialogare.

    i figli degli immigrati hanno quasi tutti una forte crisi d'identità. loro sono costretti a trascurare le loro origini per addatarsi alla società e alla loro compagnia. ma questo è una cosa a parte.

    le mie figlie vanno ancora alla scuola materna la più grande ha 5 anni e io ogni anno quando noi abbiamo avuto la festa del sacrificio (che profeta Abramo fu messo alla prova per il so credo) ho portato qualcosa a scuola per festeggiare. perchè voglio che le mie figlie non abbiano ne vergogna nè paura di essere quelle che sonno.

    le riporto quello che dice il Corano e la Bibbia riguardo l'unicità di Dio

    dal Corano

    Di’: «Egli Allah è Unico,
    Allah è l’Assoluto*.
    *Colui verso il Quale tendono tutte le creature, Colui che è Unità assoluta, l’Impenetrabile, l’Eterno; questi alcuni dei significati di «as-Samad» che abbiamo tradotto con “ l’Assoluto”]
    Non ha generato, non è stato generato e nessuno è eguale a Lui».(112. 1-4)

    la Bibbia

    ... "Qual è il primo di tutti i comandamenti?".
    Gesù rispose: "Il primo è: Ascolta, Israele. Il Signore Dio nostro è l'unico Signore; (Vangelo secondo Marco 12,28-29)

    io credo che siamo tutti diversi da fuori ma il nostro cuore e il nostro cervello e il nostro sangue sono stesso modello per tutti e questo è una cosa che dimostra perfettamente che il nostro Creatore è lo stesso per tutti solo che abbiamo scelto di pensare diversamente.

    la saluto e le auguro un buon fine settimana
    كاتب هذه المساهمة مطرود حالياً من المنتدى - معاينة المساهمة
    كاتب هذه المساهمة مطرود حالياً من المنتدى - معاينة المساهمة
    الحلاجي محمد
    الحلاجي محمد
    Servo di Allah


    Sesso : ذكر

    Numero di messaggi : 6995

    Risolto رد: La civile convivenza.

    مُساهمة من طرف الحلاجي محمد الجمعة 14 أكتوبر - 22:17:55

    Abbiamo letto attentamente e seguito il soggetto fin dall'inizio e nei motori di ricerca ho trovato lo stesso argomento da te stesso solo nei siti islamici
    Spero que tu aver compreso correttamente la tua resposte ..
    La ringrazio per le gentili parole;
    Pace su chi segue la Retta Guida.
    Restiamo a tua disposizione!
    ikra
    ikra
    member
    member


    Località*الدولة* : Italy

    Sesso : انثى

    Numero di messaggi : 6

    Risolto رد: La civile convivenza.

    مُساهمة من طرف ikra الأربعاء 19 أكتوبر - 3:05:14

    è vero sono stata molto impegnata questi giorni e ho anche sperato che qualcuno le rispondesse.

    questo dimostra che lei ha più tempo di me? flower

    è vero la vita è bella perchè il Creatore l'ha resa bella per noi creando per noi i nostri parenti e i nostri figli. ma ha presente la storia di pinocchio nella pancia della balena ? assomiglia un pò alla storia che è nel Corano del profeta Yunus (bellissima tra altro, è un peccato che lei ignora le culture e le religioni perchè se le piacesse e fosse un pò più curioso scoprirebbe cose bellissime) il profeta Yunus quando si trova solo nella pancia del grande mammifero non aveva con se ne un parente ne un amico ne un cellulare per chiamarli ma aveva solo se stesso e il suo credo in Allah l'Altissimo. e invoco il Suo nome chiedendoli perdono perchè è solo nelle sue mani la nostra vita e il nostro destino.

    lei dovrebbe essere un pò più sicuro di se stesso e deve sapere bene cosa vuole nella vita e questo lo può fare solo se si dirigge con sincerità verso l'Onnipotente. la preghiera è la nostra unica salvezza e il nostro chiedere perdono di continuo (perchè non sapremo mai se siamo perdonati finche saremmo messi a confronto con le nostre opere)

    spero che con le tante risorse che ci sono in internet lei si possa documentare in modo corretto della nostra religione perchè per noi è la nostra identità e se lei ignora la religione delle persone è come se avesse ignorato le persone stesse.

    le auguro ogni bene e che l'Onnipotente illumini i nostri cuori e i nostri pensieri
    كاتب هذه المساهمة مطرود حالياً من المنتدى - معاينة المساهمة
    ikra
    ikra
    member
    member


    Località*الدولة* : Italy

    Sesso : انثى

    Numero di messaggi : 6

    Risolto رد: La civile convivenza.

    مُساهمة من طرف ikra السبت 22 أكتوبر - 0:26:14

    Salve!

    La sua insicurezza si specchia nelle sue parole. Ma davvero pensa che controllerà la vita di suo figlio in maniera cosi ossesiva? Lei parla del'Islam come se fosse un male ma è sicuro che non esistino cose più "pericolose" di questa durante la crescita di suo figlio? (prendo come esempio l'homosessualità, la droga, l'alcohol, fumo ecc sperando che suo figlio sarà sempre lontano se Dio vuole da questi vizzi ma che cmq esistono) quindi spero che lei abbia pensato anche a questo mentre pensa al futuro di suo figlio.

    credo che i musulmani siano PERSONE NORMALI contro i quali non serve prendere misure di prevenzione.

    tutto cio dimostra che lei è insicuro del metodo che ha scelto di crescere suo figlio in quato rimarebbe deluso dalle scelte che lui farà e ha paura che lei non sapra accettare le sue scelte autonome.

    mi dispiace che parla del Corano come se fosse un libro di due pagine. il Corano è stato rivelato in 23 lunghi anni pieni di vita, di storia, di insegnamenti, di combattimenti, di saggezza,.

    cmq a proposito spero che quello che sto per incollare (ho fatto copia e incolla flower ) sia soddisfacente:

    Qualsiasi prodotto che compriamo insieme al prodotto troveremo le istruzioni per l'uso, su cosa fare se qualcosa non va bene etcc. Il produttore che produce un prodotto lo produce per soddisfare e per realizzare un'idea o un intenzione. Le istruzioni ci aiuterano a capire quando cè qualcosa che non va e se qualcosa veramente non va se proviamo a metterlo a posto senza aver letto le istruzioni prima molto probabilmente faremmo dei danni.
    è cmq strano che noi ci comportiamo cosi con le cose che la mente umana ha prodotto ma quando si tratta di mettere al riparo la nostra vita secondo le istruzioni del nostro Creatore facciamo marcia indietro e rifiutiamo di usarle. Lui è il nostro Creatore. Lui sa molto meglio cosa ci serve e cosa non ci serve. Stranamente noi aggiamo secondo i nostri desideri causando cosi solo danni. Sicuramente noi non siamo in grado di riparare il Suo sistema creativo previsto da Lui per la nostra vita. Siamo strapieni con idee, programmi e istruzioni fai da te che ci stano soffocando. Si proppagandano idee diverse che ce li servono ogni giorno su un piatto d'argento per farci pensare che riuscirano a rendere la nostra vita migliore dalle leggi del nostro Creatore. Allah cè lo ha spiegato molto bene nel Sacro Corano nel Sura Al Bakara.
    11 E quando si dice loro:"Non spargete la corruzione sulla terra", dicono: "Anzi, noi siamo dei conciliatori!".
    12 Non sono forse questi i corruttori? Ma non se ne avvedono.

    è vero che ho scritto alle 3 del mattino e questo fa parte della vita di un credente perchè la notte è l'appuntamento più bello con il Creatore.

    le auguro un sereno fine settimana
    avatar
    Filipe
    che Allah lo protegga
    che Allah lo protegga


    Località*الدولة* : United States

    Sesso : ذكر

    Numero di messaggi : 377

    Risolto رد: La civile convivenza.

    مُساهمة من طرف Filipe الثلاثاء 25 أكتوبر - 23:04:09

    Argomento chiuso utente GPX bloccato :!:
    avatar
    Filipe
    che Allah lo protegga
    che Allah lo protegga


    Località*الدولة* : United States

    Sesso : ذكر

    Numero di messaggi : 377

    Risolto رد: La civile convivenza.

    مُساهمة من طرف Filipe الثلاثاء 25 أكتوبر - 23:04:41

    Argomento chiuso utente GPX bloccato :!:

      الوقت/التاريخ الآن هو الثلاثاء 7 مايو - 14:55:47