Islam for all-الإسلام للجميع

هل تريد التفاعل مع هذه المساهمة؟ كل ما عليك هو إنشاء حساب جديد ببضع خطوات أو تسجيل الدخول للمتابعة.
Islam for all-الإسلام للجميع

L' importanza della lingua araba nell'Islam Aya10
Questo sito e' protetto con
Norton Safe Web


    L' importanza della lingua araba nell'Islam

    avatar
    Filipe
    che Allah lo protegga
    che Allah lo protegga


    Località*الدولة* : United States

    Sesso : ذكر

    Numero di messaggi : 377

    defaut L' importanza della lingua araba nell'Islam

    مُساهمة من طرف Filipe الأحد 11 مارس - 19:52:18

    Nel nome di Allah il Clemente e Misericordioso
    L' importanza della lingua araba nell'Islam



    Ibn Taymiya (Raḥimahullāh) disse:

    "Quando prendiamo l'abitudine di parlare in altre lingue a parte l'arabo , il quale è simbolo dell'Islam e la lingua del Corano, al punto che diventa uso comune con i membri della famiglia, con gli amici del mercato, nel parlare con funzionari governativi o altre autorità, o con persone di scienza, e senza dubbio ciò, diventa una cosa detestabile Makruh poiché
    adottiamo le abitudini dei non-arabi che sono detestabili Makruh, come già abbiamo detto in precedenza.

    Quando i pii predecessori andarono a vivere in Siria e in Egitto, dove la gente parlava greco bizantino, o in Iraq e Khorasan (n.d.r. attualmente una regione dell'Iran), dove la gente parlava persiano, o nel Nord Africa (al-Maghreb) dove la gente parlava Berbero, essi insegnarono ai popoli di questi paesi a parlare l'arabo, in modo che l'arabo diventasse la lingua più comune del paese. Cosicchè tutte le persone, musulmane o no, parlavano fluentemente l'arabo, senza distinzione.




    In passato questo fu il caso nel Khorasan , prima che ritornassero deboli in ciò che concerne l' importanza data alla lingua araba e si siano abituati a parlare Persiano, sebbene questa lingua si sia diffusa e che l' arabo fosse completamente dimenticato dalla maggior parte di essi.
    Senza dubbio, quindi questa è una cosa detestabile (Makruh).
    Il metodo migliore è quello di abituarsi a parlare l'arabo in modo che i giovani lo possono apprendere a casa o a scuola, e in modo tale che il simbolo dell’Islām e della sua Gente (i musulmani) possa essere esibito .

    Ciò faciliterà ai musulmani la comprensione dalla loro religione, cosi sarà più facile comprendere i significati del Libro il Corano, la Sunna e i termini utilizzati dai predecessori, a differenza di una persona che è abituata a parlare un'altra lingua e si scontra in seguito con le
    difficoltà dell'apprendimento della lingua araba.





    Sappiate che essere abituati ad usare una lingua ha un effetto forte ed evidente sulla nostra personalità, sul nostro comportamento e nella pratica della religione. In effetti, questo ha come conseguenza l’avvicinamento ad una delle caratteristiche delle prime generazioni di questa Umma, i Compagni e i loro seguaci, e questo può quindi portarci anche ad
    avvicinarci a loro, migliorando i nostri pensieri, la nostra pratica religiosa e il nostro modo di vivere.

    Inoltre, la lingua araba è di per sé parte dell'Islam ed è un obbligo religioso.
    In effetti, è un dovere capire il Corano e la Sunna che non possono essere compresi senza conoscere l'arabo, quindi i mezzi necessari per adempiere a questo dovere religioso diventano anch' essi obbligatori. Ci sono cose che sono obbligatorie per ogni individuo [fard 'ayn] e altre
    che sono obbligatorie per la comunità [Fard Kifaya], vale a dire, se alcune persone le compiono, il resto della comunità è esentato dall'obbligo.



    Questo è il significato dell' hadith narrato da Abu Bakr ibn Abi Shaybahqui che disse:

    Issa Ibn Younes ci ha riferito che Thawr raccontò di Omar ( RaḍīAllāhu `anhu) che IbnYazid Umar scrisse ad Abu Musa Al-Ash'ari e disse:

    " Imparate la Sunna e imparate l'arabo, imparate il Corano in arabo perché è in arabo "

    Secondo un altro hadith narrato da 'Omar ( RaḍīAllāhu `anhu) , egli disse:

    "Imparate l'arabo perché è una parte della vostra religione, e imparate come la proprietà di un morto deve essere divisa poiché questo, è parte integrante della vostra religione. "



    Questo comando di 'Omar ( RaḍīAllāhu `anhu), per imparare l'arabo e la Shari'ah , unisce tutto ciò che è necessario, poiché la religione implica la conoscenza delle parole e azioni che devono essere capite.
    La comprensione dell' arabo è lo strumento per comprendere le parole dell'Islam, e la comprensione della Sunna è lo strumento per comprendere le azioni dell' Islam.



    Shaykh El-Islam ibn Taymiyyah , Iqtida As-Sirat Al-Moustaqim 2/207


    Lavoro tradotto e curato da " LE SORELLINE MUSULMANE TRADUTTRICI "

      الوقت/التاريخ الآن هو الجمعة 26 أبريل - 19:45:08