Islam for all-الإسلام للجميع

Questo sito e' protetto con
Norton Safe Web


L' ORGOGLIO

شاطر
avatar
الحلاجي محمد
Servo di Allah

Sesso : ذكر

Numero di messaggi : 6836

General L' ORGOGLIO

مُساهمة من طرف الحلاجي محمد في الجمعة 26 أكتوبر - 18:29:04

L' ORGOGLIO
In Nome di Allah il Clemente, il Misericordioso, che Allah sia lodato e che la pace e la benedizione siano sul profeta del l’ Islam Mohamed e su tutti i profeti e gli inviati di Allah, attesto che non c'è altro dio all’infuori di Allah e attesto che Mohamed è il suo inviato e profeta.
Fratelli e sorelle, il musulmano deve essere orgoglioso e non deve vergognarsi della propria religione. Allah dice nella sura Al Munafiqun versetto 8: “Dicono: <<Se torniamo a Medina, il più potente scaccerà il più debole. La potenza appartiene ad Allah, al suo messaggero e ai credenti, ma gli ipocriti non lo sanno>>”.
Fratelli e sorelle, come può fare un credente ad essere fiero di sé stesso?
Innanzitutto seguendo la retta via, applicando gli insegnamenti del Profeta (SDPB) e sapendo che l' orgoglio è un dono di Allah e se un musulmano lo vuole è solo a Lui che deve chiederlo.
Allah (Gloria a Lui L' Altissimo) dice nel Corano nella sura Al Imran versetto 26: “Dì :<<O Allah, sovrano del regno, Tu dai il regno a chi vuoi e lo strappi a chi vuoi, esalti chi vuoi e umili chi vuoi. Il bene e nelle tue mani, Tu sei L' Onnipotente>>”.Sul l' orgoglio dell' appartenenza all' Islam il Profeta ( SAW ) disse nel significato di un Hadith: <<Se un servo di Allah si abitua a perdonare sempre, Allah aumenterà il suo orgoglio>>. Omar Ibn Kattab (Che Allah sia soddisfatto di Lui) disse: <<Noi siamo un popolo che prende il suo orgoglio da Allah e dall' Islam e se noi lo volessimo prendere da un' altra parte verremmo umiliati>>. La libertà è una delle cause che portano orgoglio e fierezza nella nostra religione perché l' Islam la incoraggia (scoraggiando invece la schiavitù). Infatti ci fu un dialogo tra Omar Ibn Kattab che disse a Amru Ibn Al Hass (Che Allah sia soddisfatto di Loro): <<O Amru da quando vi siete presi delle persone come schiave nonostante esse siano nate libere?>>. Per concludere l' imam ci elenca poi alcune caratteristiche che il musulmano deve avere per essere orgoglioso: deve avere la volontà di essere libero, deve sentirsi libero fino al punto in cui nessuno possa ingannare la sua libertà, ed infine deve essere libero di esprimere le proprie opinioni e i propri pensieri.


___________مَا يَلْفِظُ مِن قَوْلٍ إِلَّا لَدَيْهِ رَقِيبٌ عَتِيدٌ___________

Chi crede in Allah e nell'Ultimo Giorno dica bene (del prossimo) o taccia



[ندعوك للتسجيل في المنتدى أو التعريف بنفسك لمعاينة هذا الرابط]
[ندعوك للتسجيل في المنتدى أو التعريف بنفسك لمعاينة هذا الرابط]
Benvenuti !a [ندعوك للتسجيل في المنتدى أو التعريف بنفسك لمعاينة هذا الرابط]!

    الوقت/التاريخ الآن هو الإثنين 10 ديسمبر - 10:25:34