Islam for all-الإسلام للجميع

هل تريد التفاعل مع هذه المساهمة؟ كل ما عليك هو إنشاء حساب جديد ببضع خطوات أو تسجيل الدخول للمتابعة.
Islam for all-الإسلام للجميع

L' ORGOGLIO Aya10
Questo sito e' protetto con
Norton Safe Web


    L' ORGOGLIO

    الحلاجي محمد
    الحلاجي محمد
    Servo di Allah


    Sesso : ذكر

    Numero di messaggi : 6995

    L' ORGOGLIO Empty L' ORGOGLIO

    مُساهمة من طرف الحلاجي محمد الجمعة 26 أكتوبر - 18:29:04

    L' ORGOGLIO
    In Nome di Allah il Clemente, il Misericordioso, che Allah sia lodato e che la pace e la benedizione siano sul profeta del l’ Islam Mohamed e su tutti i profeti e gli inviati di Allah, attesto che non c'è altro dio all’infuori di Allah e attesto che Mohamed è il suo inviato e profeta.
    Fratelli e sorelle, il musulmano deve essere orgoglioso e non deve vergognarsi della propria religione. Allah dice nella sura Al Munafiqun versetto 8: “Dicono: <<Se torniamo a Medina, il più potente scaccerà il più debole. La potenza appartiene ad Allah, al suo messaggero e ai credenti, ma gli ipocriti non lo sanno>>”.
    Fratelli e sorelle, come può fare un credente ad essere fiero di sé stesso?
    Innanzitutto seguendo la retta via, applicando gli insegnamenti del Profeta (SDPB) e sapendo che l' orgoglio è un dono di Allah e se un musulmano lo vuole è solo a Lui che deve chiederlo.
    Allah (Gloria a Lui L' Altissimo) dice nel Corano nella sura Al Imran versetto 26: “Dì :<<O Allah, sovrano del regno, Tu dai il regno a chi vuoi e lo strappi a chi vuoi, esalti chi vuoi e umili chi vuoi. Il bene e nelle tue mani, Tu sei L' Onnipotente>>”.Sul l' orgoglio dell' appartenenza all' Islam il Profeta ( SAW ) disse nel significato di un Hadith: <<Se un servo di Allah si abitua a perdonare sempre, Allah aumenterà il suo orgoglio>>. Omar Ibn Kattab (Che Allah sia soddisfatto di Lui) disse: <<Noi siamo un popolo che prende il suo orgoglio da Allah e dall' Islam e se noi lo volessimo prendere da un' altra parte verremmo umiliati>>. La libertà è una delle cause che portano orgoglio e fierezza nella nostra religione perché l' Islam la incoraggia (scoraggiando invece la schiavitù). Infatti ci fu un dialogo tra Omar Ibn Kattab che disse a Amru Ibn Al Hass (Che Allah sia soddisfatto di Loro): <<O Amru da quando vi siete presi delle persone come schiave nonostante esse siano nate libere?>>. Per concludere l' imam ci elenca poi alcune caratteristiche che il musulmano deve avere per essere orgoglioso: deve avere la volontà di essere libero, deve sentirsi libero fino al punto in cui nessuno possa ingannare la sua libertà, ed infine deve essere libero di esprimere le proprie opinioni e i propri pensieri.

      مواضيع مماثلة

      -

      الوقت/التاريخ الآن هو السبت 27 أبريل - 7:07:37