Islam for all-الإسلام للجميع

هل تريد التفاعل مع هذه المساهمة؟ كل ما عليك هو إنشاء حساب جديد ببضع خطوات أو تسجيل الدخول للمتابعة.
Islam for all-الإسلام للجميع

IL PARADISO Aya10
Questo sito e' protetto con
Norton Safe Web


    IL PARADISO

    الحلاجي محمد
    الحلاجي محمد
    Servo di Allah


    Sesso : ذكر

    Numero di messaggi : 6995

    IL PARADISO Empty IL PARADISO

    مُساهمة من طرف الحلاجي محمد الثلاثاء 8 يناير - 16:39:17

    IL PARADISO
    In Nome di Allah il Clemente, il Misericordioso, che Allah sia lodato e che la pace e la benedizione siano sul profeta del l’ Islam Mohamed e su tutti i profeti e gli inviati di Allah, attesto che non c'è altro dio all’infuori di Allah e attesto che Mohamed è il suo inviato e profeta.
    Fratelli e sorelle, il Paradiso è il posto in cui ogni essere umano credente vorrebbe andare dopo la morte, in questo luogo ci sarà la ricompensa per tutti coloro che nella loro vita avranno creduto e compiuto il bene. Allah dice nella sura Al Bayyina vers. 8: Presso il loro Signore, la loro ricompensa saranno i Giardini di Eden, dove scorrono i ruscelli, in cui rimarranno in perpetuo. Allah si compiace di loro e loro si compiacciono di Lui. Ecco [cosa è riservato] a chi teme il suo Signore. L' immagine che ogni essere umano può avere del Paradiso non sarà mai abbastanza vicina alla realtà perché la sua grandezza è superiore a qualunque cosa egli possa immaginare come è scritto nella sura Al Imran vers. 133: Affrettatevi al perdono del vostro Signore e al Giardino vasto come i cieli e la terra, che è preparato per i timorati. Allah (Gloria a Lui L' Altissimo) chiederà ai suoi servi che vi entreranno se vorranno ancora di più come disse il Profeta ( SAW ) nel significato di un Hadith:
    “Allâh dirà agli abitanti del Paradiso: ‘O abitanti del Paradiso’. Diranno: ‘Siamo ai tuoi ordini nostro Signore, e pronti a compiacerTi, ed il bene è nelle Tue mani’, ed Egli chiederà: ‘Siete soddisfatti?’ Risponderanno: “E che cosa avremmo da non essere soddisfatti, o Signore, quando ormai ci è stato dato ciò che non hai dato ad alcuna tra le Tue creature?’ Ed Egli chiederà: ‘Forse che non vi darò qualcosa di meglio di questo?’ Risponderanno: ‘O Signore, e quale cosa è meglio di questo?’ Ed Egli dirà: ‘Vi accorderò il Mio favore, e dopo di ciò non Mi adirerò mai più con voi”.
    Ma quali sono i comportamenti corretti e chi saranno coloro che entreranno nel Paradiso?


    • Innanzitutto coloro che avranno vissuto la loro vita rispettando il giusto Toheed, e che saranno stati lontani dal peccato che Allah non perdona cioè lo Schireq come e scritto nella sura Al Maida vers 72: Quanto a chi attribuisce consimili ad Allah, Allah gli preclude il Paradiso, il suo rifugio sarà il Fuoco. Gli ingiusti non avranno chi li soccorra!.

    • Poi coloro che avranno rispettato e che si saranno comportati bene nei confronti dei loro genitori e coloro che avranno tenuto buoni i rapporti con i propri vicini di casa perché il Profeta Mohammed ( SAW ) disse nel significato di un Hadith: Gabriele (Su di lui la pace), ha insistito nel ricordarmi dei diritti dei vicini di casa fino a quando ho pensato che stesse andando a considerare lui come un erede mio.

    • Coloro che reciteranno il Corano perché il Profeta Mohammed ( SAW ) disse nel significato di un Hadith: A colui che avrà avuto consuetudine col Corano sarà detto: “Recita, e sali più in alto, e salmodia come salmodiavi nel mondo, perché la tua dimora è presso all' ultimo versetto che reciterai”.

    • Il Paradiso sarà poi per coloro che avranno paura di Allah e che piangeranno al suo ricordo.


    Bisogna infine invocare Allah chiedendo due cose molte importanti: il perdono dai peccati che deve essere chiesto subito, perché nessuno sa quando morirà e poi la pazienza che è fondamentale perché questa vita è fatta di bene e di male e non sempre quando capita un male per un musulmano questo è la cosa peggiore perché il Profeta ( SAW ) disse nel significato di un Hadith:
    "Se Allah vuole bene al suo servo, affretta la sua punizione in questo mondo,e se Egli vuole un danno per il suo servo, tratterrà la punizione per il suo peccato in modo da dargliela per intero, nel Giorno della Resurrezione ".

      مواضيع مماثلة

      -

      الوقت/التاريخ الآن هو السبت 27 أبريل - 7:06:05