Islam for all-الإسلام للجميع

هل تريد التفاعل مع هذه المساهمة؟ كل ما عليك هو إنشاء حساب جديد ببضع خطوات أو تسجيل الدخول للمتابعة.
Islam for all-الإسلام للجميع

IL RIMEDIO PER L'ANSIA E LA TRISTEZZA Aya10
Questo sito e' protetto con
Norton Safe Web


    IL RIMEDIO PER L'ANSIA E LA TRISTEZZA

    الحلاجي محمد
    الحلاجي محمد
    Servo di Allah


    Sesso : ذكر

    Numero di messaggi : 6995

    IL RIMEDIO PER L'ANSIA E LA TRISTEZZA Empty IL RIMEDIO PER L'ANSIA E LA TRISTEZZA

    مُساهمة من طرف الحلاجي محمد الخميس 13 أغسطس - 12:15:57

    IL RIMEDIO PER L'ANSIA E LA TRISTEZZA.


    Nel nome di Allah, il Clemente, il Misericordioso, che Allah sia lodato e la pace e la benedizione siano sul profeta Mohamed e su tutti i profeti e gli inviati. Attesto che non c'è altro dio all'infuori di Allah e attesto che Mohamed è il suo servo e messaggero.
    Fratelli e sorelle nella fede, tante persone stanno attraversando un periodo difficile, vedi per i problemi economici, per problemi di salute oppure per paura dell'ignoto.
    L'ansia o le preoccupazioni sono un male terribile che possono causare delle malattie con conseguenze rovinose. All'imam Ali ( رضي الله عنه ) hanno fanno la domanda seguente : “quali sono i più forti servi di Allah?”
    Egli ha risposto: “Le montagne!”
    Ma ha proseguito facendo un ragionamento: “le montagne però possono essere distrutte dal ferro per esempio (macchinari), quindi il ferro e' più forte, ma il ferro si fonde col calore, dunque il fuoco è più forte, l'acqua spegne il fuoco vuol dire che è più forte! Ma l'acqua la portano le nuvole, le nuvole allora sono più forti! A loro volta le nuvole vengono trasportate dal vento che diventa più forte! Ma l'essere umano può rifugiarsi dal vento, quindi e' più forte! A sua volta l'essere umano viene soprafatto dal sonno! Ma il sonno viene disturbato dai pensieri e dalle preoccupazioni, alla fine i pensieri sono i più forti e Allah testa le sue creature con questo male.”
    Allah dice nel Corano “Allah apre il cuore all'islam a coloro che vuole guidare, e, a colui che vuole sviare, lo stringe e opprime il suo petto , come a chi fa sforzo a salire, soffrendo verso il cielo, così Allah impone l'infamità a coloro che non credono”.
    Ma grazie alla clemenza del nostro signore, noi musulmani abbiamo la possibilità di trovare dei rimedi molto efficaci.
    Quali sono?

    - il ricordo di Allah è la prima cura contro i pensieri e le preoccupazioni, Allah dice nel Corano “in verità i cuori si rasserenano al ricordo di Allah> . Il profeta Mohamed ( SAW ) ha detto: “colui che dice per sette volte la mattina e la sera: Allah è il mio unico tutore, non c'è altro Dio all'infuori di lui, su di lui conto ed egli è il signore del trono immenso” le sue preoccupazioni cesseranno.
    - un altro rimedio, è quello di chiedere perdono ad Allah, il profeta ( SAW ) ha detto “chi si abitua a chiedere il perdono ad Allah, si accorgerà che le sue ansie diminuiranno e riceverà dei beni da dove non si aspettava.”
    - bisogna chiedere ad Allah di allontanare i pensieri e le ansie dalla nostra testa, un giorno, il profeta ( SAW ) ha visto un compagno seduto in moschea fuori dagli orari della preghiera, quando gli ha chiesto il perché l'uomo ha risposto : “sono in ansia per dei pensieri e dei debiti”. Il profeta (sws) gli ha detto: “ti insegno a dire delle frasi che risolvono i tuoi problemi! Ogni mattina e sera dì : “o Allah, mi rifugio da te contro le preoccupazioni e la tristezza, mi rifugio da te contro la pigrizia e l'incapacità, contro la paura e l'avarizia, contro i debiti e la forza degli uomini.”
    - bisogna dire tante volte delle preghiere sul profeta Mohamed ( SAW ).
    - dobbiamo cercare le persone corrette e per bene, quelle che possono aiutarci ad alleviare le nostre sofferenze.
    - bisogna recitare spesso il Corano, Allah dice: “riveliamo dal Corano dei rimedi e la misericordia per i credenti […]”
    - bisogna allontanarsi dai peccati, Allah dice nel Corano: “Qualunque sventura vi colpisca, sarà conseguenza di quello che avranno fatto le vostre mani, ma Allah molto perdona.”
    - esiste anche un rimedio omeopatico che consiste nella preparazione di una sostanza che comprende della semola, miele e latte, che nostra Aicha consigliava per le persone ansiose.
    - un comportamento molto efficace che aiuta a superare quei momenti di ansia, e quello che dobbiamo pensare che la vita terrena presso Allah, non vale neanche il peso di un'ala di un insetto, quindi non vale la pena tormentarsi per una cosa di poco valore.
    - bisogna fare tante invocazioni e chiedere all'onnipotente di darti una mano per risolvere tutti i tuoi problemi.

    Infine chiediamo ad Allah di aiutarci in tutto ciò che facciamo.

      مواضيع مماثلة

      -

      الوقت/التاريخ الآن هو الإثنين 20 مايو - 12:09:43