Islam for all-الإسلام للجميع

هل تريد التفاعل مع هذه المساهمة؟ كل ما عليك هو إنشاء حساب جديد ببضع خطوات أو تسجيل الدخول للمتابعة.
Islam for all-الإسلام للجميع

La preghiera del venerdì Aya10
Questo sito e' protetto con
Norton Safe Web


3 مشترك

    La preghiera del venerdì

    avatar
    Filipe
    che Allah lo protegga
    che Allah lo protegga


    Località*الدولة* : United States

    Sesso : ذكر

    Numero di messaggi : 377

    La preghiera del venerdì Empty La preghiera del venerdì

    مُساهمة من طرف Filipe الجمعة 15 يناير - 20:21:58

    La preghiera del venerdì 432128
    “Salatu-l-jumu’ah” è una obbligazione per tutti gli uomini. Dice Allah l’Altissimo in Surat Aljum’a, v.9:
    O credenti, quando viene fatto l’annuncio per l’orazione del Venerdì, accorrete al ricordo di Allah e lasciate ogni traffico. Ciò è meglio per voi, se lo sapeste”.
    Disse il Profeta Muhammad ( La preghiera del venerdì 2055 ): “la preghiera congregazionale del venerdì e’ un obbligo per ogni musulmano eccetto per quattro persone:
    1.uno schiavo
    2.una donna
    3.un bambino
    4.un malato”.(Riportato da Abu Daoud)
    La preghiera del jumu’ah deve essere compiuta in congregazione, e il gruppo secondo i sapienti e’ formato da almeno due persone, basandosi su quanto disse il Profeta ( La preghiera del venerdì 2055 ): “due persone o più formano un gruppo”.
    Chi sopravviene nella seconda rakaa della preghiera del jumu’ah, deve completare facendo solo la seconda e gli viene calcolata come preghiera del jumu’ah. Viene riportato da Abdullah ibn Omar, che il Profeta ( La preghiera del venerdì 2055 ) disse: “chi sopravviene a una rakaa della preghiera del venerdì,
    completa la seconda e gli viene scritta come preghiera del jumu’ah”.
    Se cadono nello stesso giorno sia la preghiera del jumu’ah sia quella del Eid, basta compiere la preghiera del Eid, ma e’ pure possibile per chi vuole farle entrambe.

    I MERITI DEL VENERDI

    Disse il Profeta Muhammad ( La preghiera del venerdì 2055 ): “il miglior giorno nel quale vi sorge il sole e’ venerdì, in questo giorno fu creato Adamo (p), e nello stesso giorno entrò il Paradiso e sempre lo stesso giorno ne uscì e il Giorno del Giudizio non cadrà che durante il venerdì”.
    Viene riferito da Salman Alfarisyi (r) che il Profeta Muhammad ( La preghiera del venerdì 2055 ) disse: “se uno di voi fa il ghusl e fa l’abluzione e si profuma, e poi si reca in moschea, e non divide tra due persone e prega quello che gli e’ stato prescritto ed ascolta l’imam quando parla, gli vengono perdonati i
    peccati da un venerdì all’altro”.

    LA SUNNA DEL VENERDI


    fare ghusl, abbigliarsi con vestiti belli e puliti, lavarsi i denti e profumarsi. fare du’aa (invocazioni). ripetere le benedizioni sul Profeta Muhammad. andare presto alla preghiera del jumu’ah (venerdì). lettura di Surat Al-kahf (la grotta) .

    COME SI SVOLGE LA PREGHIERA DEL VENERDI ?


    1)L’imam sale sul minbar all’ora del Dohr, poi saluta i credenti. Quando si siede, il muezzin chiama alla preghiera. Da quel momento, diventa proibito di parlare, perchè ascoltare il discorso dell’Imam compensa le due rak’at che mancano per eseguire la preghiera del Dohr. Pertanto, la concentrazione durante il discorso è la stessa anche durante la preghiera. Il Profeta ( La preghiera del venerdì 2055 ) ha detto: “Se parli con il tuo amico, anche lui dicendo:” Stai zitto “mentre l’imam pronuncia il suo discorso si è in difetto. (Riportato da Muslim)
    2)Terminata la chiamata alla preghiera, l’imam si alza e inizia il suo discorso (khutba). Egli loda Dio, Lo ringrazia e chiama il saluto di Dio sul suo Profeta e servo e Mohammed La preghiera del venerdì 2055 .
    Di solito, L’imam inizia con questa invocazione:
    « Inna al-hamda lilah, nahmaduhu wa nasta’înuhu, wa a’udu bi-llahi min shururi anfusina wa min sayyi ati a’malina.»
    Sia lode ad Allah che glorifichiamo, di cui chiediamo aiuto e perdono, e cerchiamo rifugio vicino a lui contro il male dentro di noi e le nostre azioni cattive”.
    «
    Man yahdihi-llahu fala modillalah, wa man yudlil fala hadiyalah, wa ashhadu an la ilaha illa llahu wahdahu la sharika lah, wa ashhadu anna mohammadan ‘abduhu wa rasuluh. »

    Colui ch’Allah guida nessuno può l’indurre in errore, e Colui ch’Allah svia nessuno può guidarlo. Testimonio che non c’è Dio all’infuori di Allah, l’Unico, senza associati, e testimonio che Muhammad La preghiera del venerdì 2055 è il servitore e Messaggero di Allah “.
    « Ya ayyuha-l-ladhina amanu-t-taqu-llaha haqqa tuqatih, wa la tamutunna illa wa antum muslimun »
    O credenti, temete Allah come deve essere temuto e non morite, che in uno stato di completa sottomissione.
    «Ya ayyuha-n-nasu ittaqu rabbakum-l-ladhi khalaqakum min nafsin wahida, wa khalaqa minha zawjaha, wa batha minhuma rijalan kathiran wa nisa’a, wa taqu-llaha al-ladhi tasa-a aluna bihi wa-l arham, ina-llaha kana ‘alaykum raqiba.»

    O uomini, temete il vostro Signore che vi ha creati da un unico essere e ha creato da questo sua moglie, e di questi due si è diffusa (in terra) molti altri, e temete di rompere i legami di sangue. Allah vi osserva perfettamente.

    «Ya ayyuha-l-ladhina amanu ittaqu-llaha wa qulu qawlan sadidan, yusslih lakum a’malakum, wa yaghfir lakum dhunubakum, wa man yutti’i-llaha wa rasulahu faqad faza fawzan ‘azîman. »

    O credenti, temete Allah e parlate con la giustizia, Allah rettificherà le vostre azioni e Egli vi perdonerà i vostri peccati. E chi obbedisce ad Allah e al Suo Messaggero, avrà successo,
    naturalmente, un grande successo.

    3)Poi l’imam concentra il suo discorso su un tema particolare dell’Islam.

    4)Poi si siede, segnando una pausa, e si alza per riprendere il suo tema del sermone. Dopo aver finito il sermone, scende dal minbar.

    5)In questo momento il muezzin annuncia la preghiera.

    6)E l’imam presiede una preghiera di 2 rak’at (sostituendo quella del Dohr) recitando ad alta voce.







    muslim
    muslim
    Moderateur
    Moderateur


    Sesso : ذكر

    Numero di messaggi : 99
    Età : 54

    La preghiera del venerdì Empty رد: La preghiera del venerdì

    مُساهمة من طرف muslim الأربعاء 15 ديسمبر - 19:47:36

    grazie Filipe per l'informatione
    La preghiera del venerdì 989467 La preghiera del venerdì 989467
    La preghiera del venerdì 49413
    Bisogna Effetuare La Preghiera e La Benedizioni Sul Profeta Il Venerdi!!??

    pubblicata da Al-muhadit Al-albani Al-faqih Ibn-utaymen

    Bismillahi Rahmani Rahim.

    Disse il Profeta (pace e benedizione su di lui): “il miglior giorno e’ il venerdì, in esso fu creato Adamo, in esso morì, in esso ci sarà il Soffio, e in esso ci sarà il Risveglio. Aumentate nell’invocare la benedizione su di me, perché le vostre benedizioni si rendono manifeste a me” chiesero: o Messaggero, come accogli le nostre benedizioni e il tuo corpo e’ consumato nella terra? Rispose: “Iddio l’Altissimo, ha proibito alla terra di decomporre i corpi dei Profeti”.<>

    Bisogna Recitarla In Arabo:

    اللهم صل على محمد, وعلى ال محمد, كما صليت على ابراهيم و على ال ابراهيم, إنك
    حميد مجيد. اللهم بارك على محمد, و على ال محمد, كما باركت على ابراهيم و على ال
    ابراهيم, إنك حميد مجيد


    "Allâhumma salli 'ala Muhammadin wa 'ala âli Muhammad, kama sallayta 'ala Ibrâhîma wa 'ala âli Ibrâhîm, innaka Hamîdun Majîd. Allâhumma bârik 'ala Muhammadin wa 'ala âli Muhammad, kama bârakta 'ala Ibrâhîma wa 'ala âli Ibrâhîma, innaka Hamîdun Majîd"

    Traduzione In Italiano:

    "O Allah, invia il Tuo Favore (Grazie e Onori) a Muhammad ed alla famiglia di Muhammad, come hai inviato il Tuo Favore (Grazie e Onori) ad Ibrahim ed alla famiglia di Ibrahim. In verità Tu sei il Degno di ogni Lode, il Glorioso. O Allah, benedici Muhammad e la famiglia di Muhammad, come hai benedetto Ibrahim e la famiglia di Ibrahim. In verità Tu sei il Degno di ogni Lode, il Glorioso"

    "O Allah, accorda la Tua Clemenza a Muhammad ed alla famiglia di Muhammad, come la hai accordata ad Ibrahim ed alla famiglia di Ibrahim. In verità Tu sei il Degno di ogni Lode, il Glorioso. O Allah, benedici Muhammad e la famiglia di Muhammad, come hai benedetto Ibrahim e la famiglia di Ibrahim. In verità Tu sei il Degno di ogni Lode, il Glorioso"


    Allah Dice:"In verità Allah e i Suoi angeli benedicono il Profeta. O voi che credete, beneditelo e invocate su di lui la pace." (TSC[1]- Sura XXXIII versetto 56 ).
    الحلاجي محمد
    الحلاجي محمد
    Servo di Allah


    Sesso : ذكر

    Numero di messaggi : 6995

    La preghiera del venerdì Empty رد: La preghiera del venerdì

    مُساهمة من طرف الحلاجي محمد الأحد 19 ديسمبر - 22:51:56

    Allah ti protegga e ti giudi sempre sulla retta via
    Grazie

      الوقت/التاريخ الآن هو الأربعاء 1 مايو - 23:47:58