Islam for all-الإسلام للجميع

هل تريد التفاعل مع هذه المساهمة؟ كل ما عليك هو إنشاء حساب جديد ببضع خطوات أو تسجيل الدخول للمتابعة.
Islam for all-الإسلام للجميع

CREDERE NEL MODO GIUSTO Aya10
Questo sito e' protetto con
Norton Safe Web


    CREDERE NEL MODO GIUSTO

    الحلاجي محمد
    الحلاجي محمد
    Servo di Allah


    Sesso : ذكر

    Numero di messaggi : 6995

    CREDERE NEL MODO GIUSTO Empty CREDERE NEL MODO GIUSTO

    مُساهمة من طرف الحلاجي محمد الأحد 8 يناير - 21:16:36

    CREDERE NEL MODO GIUSTO
    In nome di Allah il clemente e misericordioso, Fratelli e sorelle nell’islam, oggi l’Imam ha trattato un argomento molto delicato, e quello di credere in Allah e nella dottrina giusta, cioè credere che tutto ciò che facciamo e tutto ciò che e il nostro destino e stato prescritto da Allah.
    Il profeta Mohamed (SDBP) ha detto in un hadith: (da una goccia di sperma in quaranta giorni si forma nella pancia di sua madre un’aderenza e da questa aderenza si forma un pezzetto di carne, poi viene inviato un Angelo per dare vita a questo pezzo di carne sottoscrivendo quattro parole: tutti i beni che gli aspettano, il giorno della sua morte, le sue opere e il suo destino o in paradiso o in inferno.)
    L’Imam ha voluto chiarire il discorso dei beni che abbiamo, Denaro, Salute, Beni materiale, e Famigliari.
    La più grande preoccupazione dell’essere umano e senz’altro come guadagnare soldi per vivere; ed è giusto che sia cosi, basta che sia proveniente da fonti lecite e pure.
    Quello che stato prescritto per noi nessuno ce lo può togliere o modificare, basta attivarsi e non dormire pensando che siccome è stato prescritto da Allah allora non dobbiamo fare niente invece l’islam incita i fedeli a prendere iniziative a fare sacrifici per guadagnarsi da vivere, perché chi si comporta cosi avrà di sicuro quello che gli spetta e sarà ricompensato da Allah.
    E chi usa metodi illeciti per guadagnarsi la vita, forse vivrà bene materialmente in questa vita ma sarà castigato e punito dell’aldilà.
    Certo che il musulmano forte e migliore di quello debole e entrambi sono amati da Allah.
    La cosa fondamentale e quella che dobbiamo pensare che Allah gloria a lui l’altissimo ci farà delle domande su quello che abbiamo, da dove l’abbiamo avuto e come l’abbiamo speso. Tutto ciò che possediamo in questa vita rimarrà in questa vita, ciò che rimane invece è quello che arriva ad Allah come le offerte di soldi per la causa di Allah.

      الوقت/التاريخ الآن هو الأحد 19 مايو - 11:00:42