Fai la domanda a te-stesso alla fine di questo articolo: SONO IO UN VERO CRISTIANO?
- Io adoro solo un Dio, Colui che ha creato questo universo, Gesù -pace sia su di lui- e ogni altra cosa
nell’universo cosi come Gesù -pace sia su di lui- ci insegnò. Dio non ha mogli, non ha figli non ha partner e Lui non è tre oppure uno dei tre. Lui è UNO in UNO.
I am not seeking glory for myself; but there is one who seeks it, and he is the judge. (John 8: 51) -
Io non cerco la mia gloria, c’è UNO che cerca (chiede) e lui è il giudice (chi è questo UNO che giudica, che non è Gesù? Chi avete adorato fino ad ora questo UNO oppure Gesù, oppure santi? Ricordatevi che questo UNO giudicherà tutti noi nel Giorno del Giudizio). (Giovanni 8: 51)
Se avete creduto negli insegnamenti di Gesù, nella sua guida allora capirete questo versetto:
Chi crede nel Figlio ha la vita eterna; chi non obbedisce al Figlio
non vedrà la vita, ma l'ira di Dio incombe su di lui. (Giovanni 3: 36)
Siete sicuri che avete seguito gli insegnamenti di Gesù –pace sia su di lui- cosicchè l’ira di Dio non incombe su di voi?! Perchè chi dice ciò che il Profeta Gesù ha ordinato di fare allora questa è la conseguenza. -Sarebbe interessante se un Cristiano rispondesse SINCERAMENTE a questa
domanda.
Ascolta, Israele: l’Eterno, l’Iddio nostro, è l’unico Eterno.
Tu amerai dunque l’Eterno, il tuo Dio, con tutto il cuore, con tutta
l’anima tua e con tutte le tue forze. E questi comandamenti che oggi ti
do ti staranno nel cuore;(Deuteronomio 6: 4-6)
In quel tempo Gesù disse ai suoi discepoli: «Non chiunque mi dice: Signore, Signore, entrerà nel regno dei cieli, ma colui che fa la volontà del Padre mio che è nei cieli (La volontà di Colui che è il Padrone, il Creatore dei mondi, Colui che
giudicherà nel Giorno del Giudizio, all'infuori della Sua volontà nulla può avvenire). Molti mi diranno in quel giorno: Signore, Signore, non abbiamo noi profetato nel tuo nome e cacciato demòni nel tuo nome e compiuto molti miracoli nel tuo nome? (Matteo 7: 21)
Signore in questo caso si può capire che è Gesù, però Signore qui non è inteso Gesù –pace sia su di lui- perchè Gesù –pace sia su di lui- dice:
Ma se è per l’aiuto dello Spirito di Dio che io caccio i demoni (quindi vedi come dice Gesù, GRAZIE A DIO IO CACCIO i DEMONI, non dice grazie a me, come fa un cattolico ad adorare un santo quando Gesù dice : io non posso fare niente da solo?!), è dunque pervenuto fino a voi il regno di Dio ([color:25c4="rgb(139,
0, 0)"]Il Regno di un Unico Dio, non dice tre dii, non dice il regno
dei partner di Dio, cioè i partner che voi associate nell’adorazione). (Matteo 12: 28)
"Io sono l’Eterno, l’Iddio tuo, che ti ho tratto fuori dal paese d’Egitto, dalla casa di schiavitù. Non avere altri dèi nel mio cospetto (più chiaro di cosi non saprei nemmeno io spiegarlo, riferendomi ai versetti della Bibbia). Nonti fare scultura alcuna né immagine alcuna delle cose che sono lassù nel cielo o quaggiù sulla terra o nelle acque sotto la terra. Non ti prostrare davanti a quelle cose e non servir loro, perché io, l’Eterno, il tuo Dio, sono un Dio geloso
(Perchè allora si trovano tutte quelle sculture e immagini di "angeli" dentro i vostri luoghi di culto? Perchè vi prostrate davanti la croce dove “diciamo fu crocifisso Gesù” o davanti ai santi oppure davanti ai preti, al papa, alle statue? [color:25c4="rgb(139, 0, 0)"]Dio vi dice che è un Dio geloso, quindi [color:25c4="rgb(139, 0, 0)"]IL DIRITTO DI ESSERE ADORATO é SOLO SUO) che
punisco l’iniquità dei padri sopra i figliuoli fino alla terza e alla quarta generazione di quelli che m’odiano, ed uso benignità fino a mille generazioni verso quelli che mi amano e osservano i miei comandamenti. (Deuteronomio 5: 7-9)
Or uno degli scribi che li aveva uditi discutere, visto ch’egli aveva loro ben risposto, si accostò e gli domandò: Qual è il comandamento primo fra tutti? Gesù rispose: Il primo è: Ascolta, Israele: IL SIGNORE IDDIO NOSTRO È L’UNICO SIGNORE. AMA DUNQUE IL SIGNORE IDDIO TUO CON TUTTO IL TUO CUORE E CON TUTTA L’ANIMA TUA E CON TUTTA LA MENTE TUA E CON TUTTA LA FORZA TUA. (Marco 12: 28-29-30)
"Io sono l’Eterno, l’Iddio tuo, che ti ho tratto dal paese d’Egitto, dalla casa di servitù. Non avere altri dii nel mio cospetto.
Non ti fare scultura alcuna né immagine alcuna delle cose che sono lassù ne’ cieli o quaggiù sulla terra o nelle acque sotto la terra; non ti prostrare dinanzi a tali cose e non servir loro, perché io, l’Eterno, l’Iddio tuo, sono un Dio geloso che punisco l’iniquità dei padri sui figliuoli fino alla terza e alla quarta generazione di quelli che mi odiano, e uso benignità, fino alla millesima generazione, verso quelli che m’amano e osservano i miei comandamenti. (Esodo 20: 2-6)
- Io credo nella profezia di Gesù -pace sia su di lui- nella sua miracolosa nascita realizzata dal desiderio di Dio. Ma, Gesù -pace sia su di lui- non è divino, non è dio, non è figlio di Dio, non è un suo partner (socio). Lui è un uomo pio, virtuoso, un messaggero di Dio, come lui stesso ha dichiarato:
In verità, in verità vi dico: chi ascolta la mia parola (la sua guida, le sue parole, le sue opere) e crede a colui che mi ha mandato (crede in Dio che l’ha mandato, quindi crede ad Uno che l’ha mandato), ha la vita eterna e non va incontro al giudizio, ma è passato dalla morte alla vita. (Giovanni 5: 24)
(ha trovato la luce (il credo) che Dio da ai pii. ATTENZIONE: Il credo non deve essere per forza come voi lo concepite come MIRACOLI... il versetto è chiaro: Chi ascolta la sua parola e crede in colui che l’ha mandato allora ha la verità, senza andare a dover credere in miracoli per forza. Se la Bibbia fosse la parola di Dio inalterata, allora il cristiano deve credere che essa è il miracolo più grande e non i miracoli che vede o sente ... Infatti i Mussulmani credono nel Corano che è la Parola di Allah e che non è stato e non sarà cambiato, e credono che il Corano sia il miracolo più grande in assoluto dell’ultimo profeta, del sigillo dei profeti Muhammad –pace sia su di lui-. I Corano ha abrogato tutte le leggi divine che c'erano prima, ed è la Parola di Allah, e Allah ha garantito che la Sua Parola non verrà
cambiata o modificata, mentre gli altri libri erano stati affidati alle persone di proteggerli, e in verità non hanno compiuto il loro dovere)
IO NON POSSO FAR NULLA DA ME STESSO (SE LUI FOSSE ‘PARTE DEI 3’ AVREBBE LA POTENZA DI FARE LE COSE DA SOLO, SE ERA DIO COME VOI DITTE POTEVA FARE CIO' CHE VOLEVA... INVECE QUA DICE CHE NON PUÒ... COME MAI?!); come odo, giudico; e il mio giudicio è giusto, perché cerco non la mia propria volontà, ma la volontà di Colui che mi ha mandato (Chi è Colui che l'ha mandato? Egli è Allah, e l'ha mandato per trasmettere il messaggio). (Giovanni 5:30)
Avete udito che v’ho detto: "Io me ne vo, e torno a voi"; se voi m’amaste, vi rallegrereste ch’io vo al Padre, PERCHÉ IL PADRE È MAGGIORE DI ME
(SE TUTTI A 3 SONO 1, ALLORA PERCHÈ SAREBBE IL PADRE MAGGIORE DI LUI?!
OPPURE PERCHÈ NON SONO 1/3 1/3 E 1/3 CHE SAREBBE SEMPRE LA SOMMA DI TRE
COSE... COME PUÒ ESSERE 3 UN QUALCOSA DOVE VIENE DETTO : IL PADRE È
MAGGIORE DI ME?). (Giovanni 14: 28)
Ma se è per l’aiuto dello Spirito di Dio che io caccio i demoni (quindi vedi come dice Gesù, GRAZIE A DIO IO CACCIO i DEMONI, e non dice grazie a me?!), è dunque pervenuto fino a voi il regno di Dio (Il Regno di un Unico Dio, non di 3 non il regno dei partner di Dio, cioè i partner che voi associate nell’adorazione). (Matteo 12: 28)
Allora chiunque invocherà il nome del Signore sarà salvato. (Atti 2: 21)
(Chi si appoggia in Dio, adora solo Lui quindi fa le cose solo per Lui essendo sottomesso alla Sua legge, SARA’ SALVATO. Domanda: Com'è il nome del Signore? Alif, Lâm, Râ. Abbiamo fatto
scendere su di te un Libro, affinché, con il permesso del loro Signore, tu tragga le genti dalle tenebre alla luce, sulla via dell'Eccelso, del Degno di lode. Di Allah, Cui appartiene quel che è nei cieli e sulla terra. Guai a coloro che non credono: subiranno un severo castigo;(Corano: Ibrahim 14: 1-2)).
Davvero in questa città si radunarono insieme contro il tuo santo servo Gesù, che hai unto come Cristo. (Atti 4: 27)
(Dio l’ha creato senza padre, per trasmettere il messaggio, e Gesù –pace sia su di lui- era servo di Dio e suo Messaggero mentre noi uomini siamo solo servi e possiamo diventare pii se impariamo la religione e la pratichiamo, cosi ci avviciniamo di più ad Allah. Gesù –pacesia su di lui- era un messaggero e il versetto è chiaro: servo Gesù – se non mettete in dubbio la sua autenticità)
- Io seguo l’ultimo messaggero di Dio – Muhammad–pace sia su di lui- come è stato profetizzato da Gesù – pace sia su di lui- nella Bibia, che solo lui deve essere seguito dopo il suo arrivo:
Ora io vi dico la verità: è bene per voi che io me ne vada, perché, se non me ne vado, non verrà a voi il Consolatore; ma quando me ne sarò andato, ve lo manderò. (Giovanni 16: 7)
Molte cose ho ancora da dirvi, ma per il momento non siete capaci di portarne il peso. Quando però verrà lo Spirito di verità, egli vi guiderà alla verità tutta intera, perché non parlerà da sé, ma dirà
tutto ciò che avrà udito e vi annunzierà le cose future. Egli mi glorificherà, perché prenderà del mio e ve l'annunzierà. (Giovanni 16: 12-14)
Oppure si dà il libro a chi non sa leggere dicendogli: «Leggilo», ma quegli risponde: «Non so leggere». (Isaia 29: 12)
(Il Profeta Muhammad -pace sia su di lui, non sapeva né leggere né scrivere... ma Dio ha fatto un miracolo: mentre stava nella grotta di Hira'. Venne a lui l'angelo e gli disse:
Leggi!
Egli raccontò:
Gli dissi: "Non so leggere ". Allora mi afferrò e mi strinse finché ripresi le forze, poi mi lasciò e disse:
" Leggi ". Risposi: "Non so leggere ". Mi afferrò e mi strinse per la seconda volta, finché ripresi le forze, poi mi lasciò e disse: "Leggi, nel nome del tuo Signore, che ha creato. Che ha creato l'uomo da un grumo di sangue! Leggi! perché il tuo Signore è il più generoso ". (Corano: Al Alaq 96: 1-3).
Dolcezza è il suo palato; egli è tutto delizie! Questo è il mio diletto, questo è il mio amico, o figlie di Gerusalemme. (Cantico 5: 16)
Le profezie bibliche sull'avvento del profeta Mohammed -pace sia su di lui- sono la prova della verità dell'Islam per il popolo che crede nella Bibbia.In Deuteronomio 18,Mosè -pace sia su di lui- riferì che Dio gli disse: “Perloro farò uscire un profeta come te tra i loro fratelli; metterò le mie parole nella sua bocca e lui dirà loro tutto ciò che gli comanderò. Se qualcuno non ascolterà le mie parole che il profeta pronuncia in mio nome, Io stesso gliene chiederò conto.” (Deuteronomio 18:18-19).
Da questi versi si conclude che il profeta in questa profezia deve avere le seguenti tre caratteristiche:
1) Dovrà essere come Mosè -pace sia su di lui-.
2) Proverrà dai fratelli degli Israeliti, cioè gli Ismaeliti.
3) Che Dio porrà le Sue parole nella bocca di questo profeta e che proclamerà ciò che Dio gli comanderà.
Ecco le tre caratteristiche esaminate in modo più approfondito:
1) Un profeta come Mosè -pace sia su di lui-:
Difficilmente sono esistiti due profeti così simili come Mosè e Mohammed -pace sia su di lui- . Ad entrambi è stata data una comprensione globale della legge e del codice di vita. Entrambi incontrarono i loro nemici e furono vittoriosi in modo miracoloso.
Entrambi furono accettati come profeti e uomini di stato. Entrambi scapparono da chi li voleva assassinare. Le analogie tra Mosè e Gesù dominano non solo le similitudini precedenti ma anche altre cruciali.
Queste includono la nascita, la vita familiare, la morte di Mosè -pace sia su di lui- e di Mohammad -pace sia su di lui- ma non quella di Gesù -pace sia su di lui- . Inoltre Gesù -pace sia su di lui- fu
considerato dai suoi discepoli il Figlio di Dio e non esclusivamente un profeta di Dio, come erano Mosè -pace sia su di lui- e Mohammed -pace sia su di lui- e come i musulmani credono che Gesù -pace sia su di lui-fosse. Così, questa profezia si riferisce al profeta Mohammed-pace sia su di lui- e non a Gesù -pace sia su di lui-, poiché Mohammed -pace sia su di lui- è più simile a Mosè che non a Gesù.
Come si può anche notare dal Vangelo di Giovanni, i Giudei aspettavano l'adempimento di tre distinte profezie. La prima era la venuta di Cristo. La seconda la venuta di Elia. La terza era la venuta del profeta. Questo è chiaro nelle tre domande che vennero poste a Giovanni Battista: “Ora questa fu la testimonianza di Giovanni, quando gli Ebrei di Gerusalemme inviarono sacerdoti e Leviti per chiedergli chi fosse.
Egli confessò, non negò e confessò, “Non sono il Cristo.” Essi gli chiesero, “Quindi chi sei? Sei Elia?” Egli disse, “Non lo sono.” “Sei il profeta?” Egli rispose, “No.” (Giovanni 1:19-21). Se si cerca in una
Bibbia con riferimenti incrociati, si troverà nelle note marginali che la parola “Il profeta” si trova in Giovanni 1:21, poiché queste parole si riferiscono alla profezia del Deuteronomio 18:15 e 18:18.2 Si conclude da ciò che Gesù Cristo non è il profeta menzionato nel Deuteronomio 18:18.
2) Dai fratelli degli Israeliti:
Abramo -pace sia su di lui- ebbe due figli, Ismaele -pace sia su di lui- e Isacco -pace sia su di lui- (Genesi 21). Ismaele -pace sia su di lui- divenne il fondatore della nazione araba e Isacco -pace sia su di lui- divenne il fondatore del popolo ebraico. Il profeta di cui si parla non proviene dagli Ebrei stessi, ma dai loro fratelli, cioè gli Ismaeliti. Mohammed -pace sia su di lui-, un discendente di Ismaele, è
dunque questo profeta. Anche, Isaia 42:1-13 parla del servo di Dio, il Suo “prescelto” e “messaggero” che porterà una legge. “Egli non vacillerà o si scoraggerà fino a quando si stabilirà la giustizia
sulla terra. Nella sua legge le isole porranno la loro speranza” (Isaia 42:4). Verso 11, connette l'attesa di uno dei discendenti di Kedar.Chi è Kedar? Secondo laGenesi 25:13, Kedar era il secondo figlio di Ismaele -pace sia su di lui-, l'antenato del profeta Mohammed -pace sia su di lui-.
3) Dio porrà le Sue parole nella bocca di questo profeta:
Le parole di Dio (il Sacro Corano) furono messe nella bocca di -pace sia su di lui- Mohammed. Dio inviò l'Arcangelo Gabriele per insegnare a Mohammed -pace sia su di lui- le parole esatte di Dio (il Sacro Corano) e gli chiese di dettarle al popolo come le aveva udite. Le parole non sono quindi sue. Esse non provengono dai suoi pensieri, ma vennero messe nella sua bocca dall'Arcangelo Gabriele. Durante la vita di Mohammed -pace sia su di lui-, e sotto la sua supervisione, queste parole vennero
quindi memorizzate e scritte dai suoi compagni.
Anche questa profezia nel Deuteronomio menziona che questo profeta dirà le parole di Dio in nome di Dio. Se si cerca nel Sacro Corano, si troverà che tutti i capitoli, tranne il Capitolo 9, sono preceduti o
iniziano con la frase,
“Nel nome di Dio, il Compassionevole, il Misericordioso.”
Un'altra indicazione (oltre a questa nel Deuteronomio) è quella in cui Isaia lega il messaggero connesso a Kedar con una nuova canzone (una scrittura in un nuovo linguaggio) per essere cantata da Dio (Isaia
42:10-11). Ciò viene menzionato più chiaramente nella profezia di Isaia: “e un'altra lingua, parlerà egli con questo popolo” (Isaia 28:11 KJV).
Un altro punto di collegamento, è che il Corano venne rivelato in capitoli in un periodo di ventitrè anni. È interessante comparare ciò con Isaia 28 che parla della stessa cosa,
“Sì: Precetto su precetto, precetto su precetto, norma su norma, norma su norma; un po' qui, un po' là.” (Isaia 28:10).
Si noti che Dio disse nella profezia del Deuteronomio 18, “Se qualcuno non ascolterà le mie parole che il profeta dice in mio nome, Io stesso gliene chiederò conto.” (Deuteronomio, 18:19). Ciò
significa che chiunque crede nella Bibbia deve credere in ciò che questo profeta dice e questo profeta è Mohammed -pace sia su di lui-.
- Io faccio l’abluzione prima della preghiera come Gesù -pace sia su di lui-.
Collocò la conca fra la tenda del convegno e l'altare e vi mise dentro l'acqua per le abluzioni. (Esodo 40: 30)
- Io faccio la prostrazione (toccando il suolo con la fronte) durante la preghiera come Gesù -pace sia su di lui-.
E avanzatosi un poco, si prostrò con la faccia a terra e pregava dicendo: «Padre mio, se è possibile, passi da me questo calice! Però non come voglio io, ma come vuoi tu!». (Matteo 26: 39)
Subito Abram si prostrò con il viso a terra e Dio parlò con lui: (Genesis 17: 3)
Rispose: «No, io sono il capo dell'esercito del Signore. Giungo proprio ora». Allora Giosuè cadde con la faccia a terra, si prostrò e gli disse:«Che dice il mio signore al suo servo?». (Giosuè 5: 14)
Giosuè si stracciò le vesti, si prostrò con la faccia a terra davanti all'arca del Signore fino alla sera e con lui gli anziani di Israele e sparsero polvere sul loro capo. (Giosuè 7: 6)
Acab andò a mangiare e a bere. Elia si recò alla cima del Carmelo; gettatosi a terra, pose la faccia tra le proprie ginocchia. (1 Re 18: 42)
I Mussulmani cadono in prostrazione nella loro preghiera, adorando Allah l'Onnipotente. I cristiani fanno tutto ciò in Chiesa? Oppure a casa?
-Io e mia sorella copriamo la testa come le donne velate che vivevano intorno a Gesù –pace sia su di lui-.
Alzò gli occhi anche Rebecca, vide Isacco e scese subito dal cammello. E disse al servo: «Chi è quell'uomo che viene attraverso la campagna incontro a noi?». Il servo rispose: «È il mio padrone». Allora essa prese il velo e si coprì. (Genesi 24: 64-65)
- Io saluto i miei fratelli come Gesù –pace sia su di lui- ‘pace sia su di te’ ebraico ‘shalom alekum’:
Voi direte così a mio fratello: Pace a te e pace alla tua casa e pace a quanto ti appartiene! (1 Samuele 25: 6)
I Mussulmani dicono: Assalam Alaykum - Pace sia su di te
-Io faccio il digiuno senza mangiare o bere come Gesù –pace sia su di lui-:
E dopo aver digiunato quaranta giorni e quaranta notti, ebbe fame. (Matteo 4:2)
E quando digiunate, non assumete aria malinconica come gli ipocriti, che si sfigurano la faccia per far vedere agli uomini che digiunano. In verità vi dico: hanno già ricevuto la loro ricompensa. Tu invece, quando digiuni, profumati la testa e lavati il volto, perché la gente non veda che tu digiuni, ma solo tuo Padre che è nel segreto (tu non lo sai dove sta o com’è); e il Padre tuo, che vede nel segreto (non sai come Lui vede), ti ricompenserà (e credi nella Sua ricompensa e non quella che credi di riceverla dai santi o profeti, solo Lui può dare la ricompensa). (Matteo 6: 16-17-18)
Mosè rimase con il Signore quaranta giorni e quaranta notti senza mangiar pane e senza bere acqua. Il Signore scrisse sulle tavole le parole dell'alleanza, le dieci parole. (Esodo 34: 28)
- Io sto lontano dal prendere o dare interessi come Gesù –pace sia su di lui- ha fatto:
Non porterai nella casa del Signore tuo Dio il dono di una prostituta né il salario di un cane, qualunque voto tu abbia fatto, poiché tutti e due sono abominio per il Signore tuo Dio. Non farai al tuo fratello prestiti a interesse, né di denaro, né di viveri, né di qualunque cosa che si presta a interesse. (Deuteronomio 23: 19-20)
-I miei fratelli sono circoncisi come Gesù –pace sia su di lui- :
Quando furon passati gli otto giorni prescritti per la circoncisione, gli fu messo nome Gesù, come era stato chiamato dall'angelo prima di essere concepito nel grembo della madre. (Luca 2: 21)
Questa è la mia alleanza che dovete osservare, alleanza tra me e voi e la tua discendenza dopo di te: sia circonciso tra di voi ogni maschio. Vi lascerete circoncidere la carne del vostro membro e ciò sarà il segno dell'alleanza tra me e voi. Quando avrà otto giorni, sarà circonciso tra di voi ogni maschio di generazione in generazione, tanto quello nato in casa come quello comperato con denaro da qualunque straniero che non sia della tua stirpe. Deve essere circonciso chi è nato in casa e chi viene comperato con denaro; così la mia alleanza sussisterà nella vostra carne come alleanza perenne. Il maschio non circonciso, di cui cioè non sarà stata circoncisa la carne del membro, sia eliminato dal suo popolo: ha violato la mia alleanza». (Genesi 17: 10-14)
- Io non mangierò mai il maiale cosi come è stato proibito da Gesù –pace sia su di lui-:
Il porco, perché ha l'unghia bipartita da una fessura, ma non rumina, lo considererete immondo. Non mangerete la loro carne e non toccherete i loro cadaveri; li considererete immondi. (Levitico 11: 7-8)
Anche il porco, che ha l'unghia bipartita ma non rumina, lo considererete immondo. Non mangerete la loro carne e non toccherete i loro cadaveri. (Deuteronomio 14: 8)
- Non toccherò mai bevande alcooliche come Gesù –pace sia su di lui- ha fatto:
Il Signore disse ancora a Mosè: «Parla agli Israeliti e riferisci loro: Quando un uomo o una donna farà un voto speciale, il voto di nazireato, per consacrarsi al Signore, si asterrà dal vino e dalle bevande inebrianti; non berrà aceto fatto di vino né aceto fatto di bevanda inebriante; non berrà liquori tratti dall'uva e non mangerà uva,né fresca né secca. Per tutto il tempo del suo nazireato non mangerà alcun prodotto della vigna, dai chicchi acerbi alle vinacce. (Numeri 6: 1-4)
I miei fratelli hanno la barba come la aveva Gesù –pace sia su di lui- e quando io seguo Gesù –pace sia su di lui-, mi chiami Mussulmano? Perchè?
Mussulmano è quello che si sottomette a Dio il Maestoso. Gesù –pace sia su di lui- era Mussulmano e io sono Mussulmano.
Quindi adesso che pensi, che io sarei un buon cristiano? (Cristiano, intendo colui che segue gli insegnamenti di Gesù –pace sia su di lui?)
Diverse versioni della Bibbia
Ci sono state molte versioni della Bibbia, alcune composizioni arrivano a libri, e qualche composizione a 73 libri. Una cosa che deve essere
rilevata, è che [color:25c4="rgb(139, 0, 0)"]non esistono due versioni della Bibbia identiche.
Ogni 'versione' è diversa, in un modo o nell'altro. Per esempio il versetto [1 Giovanni] 5:07 che parla della Trinità (ed è il versetto più vicinio per quanto riguarda la Trinità) è stato buttato fuori dalla RSV
(Revised Standard Version).
Un'altra cosa da considerare è: La Bibbia cambia da chiesa a chiesa, i capitoli della chiesa cattolica
non sono uguali in numero a quella greca, Protestante, Siriana, Copta ed altre. Qui abbiamo a che fare con diversi numeri di capitoli, non diverse interpretazioni. Ci chiediamo:
1. Quale Bibbia oppure libri sono divini? Quella, Ortodossa Greca, Cattolica, Protestante, dell'Etiopia, Copta oppure Siriana? Questi sono libri diversi non traduzioni diverse.
2. Come possiamo credere noi ad una delle Chiese quando essa non è in grado di compilare un libro e chiamarla Bibbia?
3.Perchè dovrei credere alla Chiesa quando non è in grado di portare i
manoscritti originali nei secoli? Quale di questi varianti è
l'originale?
4. Come possiamo sapere ciò che dice Gesù -pace sia su di lui- nella Bibbia? Siccome la chiesa non dispone la catena di trasmissione del libro sacro, siccome la chiesa non sa com'è stato tramandata la Bibbia dall'epoca di Gesù fino ad oggi, come possiamo credere? Questo punto è
molto serio ed è ciò che ha fatto la differenza tra l'Islam e le altre religioni, perchè mentre nell'Islam viene tramandata la tradizione e chi ci trasmette la religione, se è pio, affidabile, che non dimentica, che
è sapiente ecc..., nelle altre religioni questa scienza manca.
Di seguito riportiamo un elenco di alcune delle diverse 'versioni' della Bibbia:
• New International Version (1978)
• New American Standard Bible (1971)
• Il Messaggio (2002)
• Amplified Bible (1965)
• New Living Translation (1996)
• Re James Version (1611 / 2000)
• Contemporary Italian Version (1995)
• New King James Version (1982 / 2000)
• Nuova versione Century (1991)
• Parola di Dio (1995)
• 21st Century King James Version (2000)
• American Standard Version (1901)
• La traduzione letterale di Young (1862)
• Darby traduzione (1890)
• Holman Standard Bibbia cristiana (2004)
• Reader's New International Version (1998)
• Wycliffe Nuovo Testamento (1380? / 1388?)
• Tutto il mondo inglese (Nuovo Testamento), (1969?)
• New International Version - Regno Unito (1996?)
• Nuova versione internazionale di oggi (2005)
• Revised Standard Version (RSV) (1952)
• New Revised Standard Version (RSV) (1989)
• Revised Standard Version (RSV) Edizione cattolica (1966)
• Versione Italiana Standard (Revisione della RSV) (2001)
• La Bibbia Living (1971)
• Good News Version (1976)
• JB Phillips Nuovo Testamento (1958)
• Berkeley Version (1958)
• Bibbia Vescovi '(1568)
• Cattolica versione di pubblico dominio (2009)
• Clear Bibbia Word (1994)
• Una versione conservatore (2005)
• Bibbia di Gerusalemme (1996)
• Nuova versione Life (1986)
Per quanto riguarda il Corano, è ancora nella sua lingua in cui è stato rivelato, e non è stato cambiato dal giorno della sua rivelazione.
C'è solo una 'versione' del Corano, che non è stato manomesso, e questa è la 'versione' che è stato rivelata!
__________________
Egli è Allah, Colui all'infuori del Quale
Laa ilaaha illa huwa (non c'è nessun'altro a parte Allah che merita di
essere adorato), il Conoscitore dell'invisibile e del visibile. Egli è il Compassionevole, il Misericordioso. (Al Hashr 59: 22)
Il Profeta (sallAllahu alayhi wa sallam) disse, "Chi segue un sentiero/strada alla ricerca della conoscenza, Allah gli rendera’ facile la strada verso il Paradiso." [Saheeh Muslim, Vol.3
Hadith n. 99]