Le due feste  Hitskin_logo Hitskin.com

هذه مُجرَّد مُعاينة لتصميم تم اختياره من موقع Hitskin.com
تنصيب التصميم في منتداكالرجوع الى صفحة بيانات التصميم

Islam for all-الإسلام للجميع

هل تريد التفاعل مع هذه المساهمة؟ كل ما عليك هو إنشاء حساب جديد ببضع خطوات أو تسجيل الدخول للمتابعة.

Le due feste  Aya10
Questo sito e' protetto con
Norton Safe Web


    Le due feste

    الحلاجي محمد
    الحلاجي محمد
    Servo di Allah


    Sesso : ذكر

    Numero di messaggi : 6998

    حديث Le due feste

    مُساهمة من طرف الحلاجي محمد الخميس 21 أكتوبر - 20:56:06

    Le due feste

    Raccontò al-Bara' che durante l'omelia aveva sentito il Profeta - Iddio lo benedica e gli dia eterna salute - dire:
    Ciò che faremo per prima cosa oggi è compier la preghiera;
    poi ritorneremo e immoleremo gli animali.
    Chi avrà fatto così, avrà esattamente seguito la nostra consuetudine.

    Le due feste  Line0063

    'Aisha - sia soddisfatto Iddio di lei - raccontò:
    Un giorno, mentre stavo con due giovanette degli Ansar, le quali cantavano i canti degli Ansar sulla battaglia a tutti nota come il giorno di Bu'at , entrò Abu Bakr. Quelle non erano cantanti di professione, ma egli si mise a gridare:
    I canti di Satana nella casa dell'Inviato di Dio - Iddio lo benedica e gli dia eterna salute -?
    Era un giorno di festa, ricordo.
    Allora l'Inviato di Dio - Iddio lo benedica e gli dia eterna salute - disse:
    Caro Abu Bakr, ogni nazione ha le sue feste, e oggi è la nostra festa.

    Le due feste  Line0063

    Riferì Abu Sa'id al-Hudri:
    L'Inviato di Dio - Iddio lo benedica e gli dia eterna salute - soleva recarsi ai luogo della preghiera il giorno della festa della rottura del digiuno e di quella dei sacrifici.
    Arrivato che era, iniziava per prima cosa la preghiera, poi cambiava posizione e stava in piedi rivolto verso la gente, che stava seduta in file ordinate.
    Si rivolgeva loro con esortazioni e raccomandazioni, e dava anche degli ordini.
    Per esempio, nei casi in cui voleva organizzare una spedizione militare, dava in quel momento le disposizioni relative: così faceva per ogni altro ordine.
    Dopo di ciò, s'allontanava.

    Le due feste  Line0063

    Abu Sa'id riferì ancora:
    S'era sempre continuato a fare così, sino a quel giorno in cui ricordo che uscii con Marwan, ch'era allora emiro di Medina, anche se non ricordo se era il giorno della rottura del digiuno o quello dei sacrifici.
    Giunti che fummo al luogo della preghiera, v'era un minbar ch'era stato costruito da Katir figlio di al-Salt.
    Come lo vide, Marwan volle salirvi sopra, prima ancora di compiere la preghiera. Io mi misi a tirarlo per la veste, ma lui mi diede uno strattone e sali, iniziando l'omelia prima della preghiera.
    Io allora mi misi a gridare:
    Per Dio Ma voi avete cambiato tutto!
    Abu Sa'id... se n'è proprio andata tutta la tua sapienza!
    Quello che so, per Dio, è molto ma molto meglio di quel che non so!
    Allora mi spiegò:
    Ecco, vedi, la gente non rimarrebbe seduta ad ascoltarmi dopo la preghiera. É per questo che ho voluto mettere avanti l'omelia.

    Le due feste  Line0063

    Il figlio di Abbas disse:
    Ho partecipato alla festa con l'Inviato di Dio - Iddio lo benedica e gli dia eterna salute -, con Abu Bakr, con Umar e con Utman - sia soddisfatto Iddio di loro - e tutti compivano la preghiera prima dell'omelia.

    Le due feste  Line0063

    Il figlio di Umar riferì:
    Sia l'Inviato di Dio - Iddio lo benedica e gli dia eterna salute -, sia Abu Bakr, sia Umar - sia soddisfatto Iddio di loro - compirono la preghiera in occasione delle due feste prima dell'omelia.

    Le due feste  Line0063

    Dal figlio di Umar abbiamo saputo che il Profeta - Iddio lo benedica e gli dia eterna salute - faceva conficcare in terra una lancia davanti a lui,
    sia durante la festa della rottura del digiuno sia in quella dei sacrifici, e poi compiva la preghiera.

    Le due feste  Line0063

    Il figlio di Umar riferì che il Profeta - Iddio lo benedica e gli dia eterna salute - soleva sacriflcare o sgozzare le vittime nel luogo della preghiera.

    Le due feste  Line0063

    Riferì Gabir:
    Quand'era giorno di festa il Profeta - Iddio lo benedica e gli dia eterna salute - soleva cambiare strada al ritorno.

    Le due feste  Line0063

      الوقت/التاريخ الآن هو الأحد 22 سبتمبر - 14:23:40