Islam for all-الإسلام للجميع

هل تريد التفاعل مع هذه المساهمة؟ كل ما عليك هو إنشاء حساب جديد ببضع خطوات أو تسجيل الدخول للمتابعة.
Islam for all-الإسلام للجميع

La visita a Mecca o pellegrinaggio minore Aya10
Questo sito e' protetto con
Norton Safe Web

La visita a Mecca o pellegrinaggio minore

الحلاجي محمد
    الحلاجي محمد
    Servo di Allah

Numero di messaggi : 6998

حديث La visita a Mecca o pellegrinaggio minore

مُساهمة من طرف الحلاجي محمد الخميس 21 أكتوبر - 21:26:21

La visita a Mecca o pellegrinaggio minore
    Abu Hurayrah - sia soddisfatto Iddio di lui - riferì che l'inviato di Dio - Iddio lo benedica e gli dia eterna salute - aveva detto:
    Ogni visita è un'espiazione per i peccati commessi tra una visita e l'altra.
    Il pellegrinaggio immune da difetti non ha altra ricompensa che il giardino supremo.

La visita a Mecca o pellegrinaggio minore Line0063

Mugahid raccontò:
    Io e Urwah figlio di Zubayr entrammo nella moschea e vedemmo Abd Allah figlio di Umar - sia soddisfatto Iddio di ambedue -
    che se ne stava seduto dalla parte della cameretta di''Aisha; in quel mentre la gente nella moschea compiva la preghiera del mattino.
    Interrogammo allora il figlio di Umar sulla loro preghiera ed egli ci disse:
    È Un'innovazione.
    Poi Urwah gli domandò:
    «Quante volte l'Inviato di Dio - Iddio lo benedica e gli dia eterna salute - compì la visita?
    Quattro volte, rispose una delle quali durante il mese di Ragab.
    Noi sentimmo una certa repulsione a replicare; ma, poiché avevamo udito il rumore che 'Aisha, la madre dei credenti, faceva nella sua stanza, pulendosi i denti, Urwah interpellò lei:
    O madre dei credenti! Hai sentito che cosa dice Abu Abd al-Rahamn?
    Che cosa dice?
    Dice che l'Inviato di Dio - Iddio lo benedica e gli dia eterna salute - compì quattro visite, una delle quali nel mese di Rgab.
    Iddio abbia misericordia ,rispose, di Abù Abd al Rahaman! Egli non è mai mancato a nessuna visita del Profeta; e posso assicurarvi che il Profeta non ha mai fatto una visita nel mese di Ragab.

Raccontò Qatadah:
    Domandai ad Anas - sia soddisfatto Iddio di lui - quante volte il Profeta - Iddio lo benedica e gli dia eterna salute - aveva compiuta la visita, ed egli mi rispose:
    Quattro volte... La visita di Hudaybiyah, nel mese di Dhu al-Qa'dah, e fu la volta che venne respinto dai pagani.
    Poi ci fu la visita dell'anno dopo, sempre nel mese di Dhu al-Qa'dah, quando fece l'accordo di tregua.
    Poi la visita di Gi'rànah, quando sporti il bottino... Se ben ricordo, era il bottino di Hunayn.
    Gli domandai ancora:
    E quante volte compì il pellegrinaggio?
    Una volta sola , rispose.

Raccontò Abù Ishaq:
    Interrogai Masruq, Ata' e Mugahid, i quali mi assicurarono che l'Inviato di Dio - Iddio lo benedica e gli dia eterna salute - aveva compiuto la visita nel mese di Dhu al-Qa'dah prima del pellegrinaggio.
    E aggiunse:
    Ho sentito al-Bara figlio dì Azib - sia soddisfatto Iddio di ambedue - dire:
    L'Inviato di Dio - Iddio lo benedica e gli dia eterna salute - compì la visita nel mese di Dhu al-Qa'dah prima di compiere il pellegrinaggio, due volte.

الوقت/التاريخ الآن هو الجمعة 15 نوفمبر - 11:36:54