La donna mestruata durante la Notte del Decreto
Sukainah la figlia di Shaykh al-Albani ha detto, "ho chiesto a mio
padre, rahimahullah, 'Come può una donna che ha la scusa accordatale
dalla Shari'ah [cioè, le mestruazioni] adorare Allah durante la Notte
del Decreto? '
Così mi ha risposto, dicendo: 'Supplicando, ricordando Allah [dhikr]
e recitando il Qur'an, e non c'è nessun problema per lei farlo. E
penso che tu sia sicura del fatto che non sia detestato per la donna
mestruata recitare il Qur'an. Quindi, questa è la via d'uscita da
un'angolazione.
E da un'altra, è giusto per il Musulmano che si trovi in tali
circostanze, sia esso maschio o femmina, emulare il Profeta عليه السلام
il quale disse: 'Cogliete il vantaggio di cinque prima dei cinque: la
vostra giovinezza prima della vecchiaia e la vostra salute prima
della malattia ... ' [Sahih al-Targhid wat-Tarhib, n. 3355]. Per quale
ragione [ha detto questo?] Perché in Sahih al-Bukhari è stato
riportato che: 'Quando uno schiavo [credente] si ammala o viaggia,
allora verrà scritto nei suoi conti [la ricompensa] analogamente a ciò
che era solito ottenere per le sue buone azioni praticate in casa e in
buona salute [come se le stesse facendo durante il suo viaggio e in
malattia]. ' [Bukhari 2996]
Quindi è su una donna cogliere l'opportunità di approfittare del suo
tempo quando è pulita ed è in grado di rimanere alzata durante le
ultime dieci notti, o almeno le notti dispari, o per lo meno il giorno
o la notte del ventisette.
Infatti quando Allah, il Potente e il Maestoso, sa che la Sua serva era
solita comportarsi in quel modo quando era in grado di rimanere alzata
in preghiera e poi è entrata improvvisamente in uno stato scusante,
Egli registra ciò che era scritto per lei quando era in uno stato di
purezza.
Questo è un punto molto importante. I suoi frutti sono che il Musulmano
dovrebbe impegnarsi come appena spiegato: che egli dovrebbe sempre
trascorrere il suo tempo in obbedienza tanto quanto è in grado di
farlo. In modo che quando la sua obbedienza aumenta e l'adorazione gli
passa [a causa di malattia o viaggio, la ricompensa] è ancora scritta
per lui anche se in realtà non è in grado di eseguirla' ".
preso dal blog della figlia dello Shaikh Sukainah bint Muhammad
Nasirud-Din al-Albani
Ahmed Abu Turab
Sukainah la figlia di Shaykh al-Albani ha detto, "ho chiesto a mio
padre, rahimahullah, 'Come può una donna che ha la scusa accordatale
dalla Shari'ah [cioè, le mestruazioni] adorare Allah durante la Notte
del Decreto? '
Così mi ha risposto, dicendo: 'Supplicando, ricordando Allah [dhikr]
e recitando il Qur'an, e non c'è nessun problema per lei farlo. E
penso che tu sia sicura del fatto che non sia detestato per la donna
mestruata recitare il Qur'an. Quindi, questa è la via d'uscita da
un'angolazione.
E da un'altra, è giusto per il Musulmano che si trovi in tali
circostanze, sia esso maschio o femmina, emulare il Profeta عليه السلام
il quale disse: 'Cogliete il vantaggio di cinque prima dei cinque: la
vostra giovinezza prima della vecchiaia e la vostra salute prima
della malattia ... ' [Sahih al-Targhid wat-Tarhib, n. 3355]. Per quale
ragione [ha detto questo?] Perché in Sahih al-Bukhari è stato
riportato che: 'Quando uno schiavo [credente] si ammala o viaggia,
allora verrà scritto nei suoi conti [la ricompensa] analogamente a ciò
che era solito ottenere per le sue buone azioni praticate in casa e in
buona salute [come se le stesse facendo durante il suo viaggio e in
malattia]. ' [Bukhari 2996]
Quindi è su una donna cogliere l'opportunità di approfittare del suo
tempo quando è pulita ed è in grado di rimanere alzata durante le
ultime dieci notti, o almeno le notti dispari, o per lo meno il giorno
o la notte del ventisette.
Infatti quando Allah, il Potente e il Maestoso, sa che la Sua serva era
solita comportarsi in quel modo quando era in grado di rimanere alzata
in preghiera e poi è entrata improvvisamente in uno stato scusante,
Egli registra ciò che era scritto per lei quando era in uno stato di
purezza.
Questo è un punto molto importante. I suoi frutti sono che il Musulmano
dovrebbe impegnarsi come appena spiegato: che egli dovrebbe sempre
trascorrere il suo tempo in obbedienza tanto quanto è in grado di
farlo. In modo che quando la sua obbedienza aumenta e l'adorazione gli
passa [a causa di malattia o viaggio, la ricompensa] è ancora scritta
per lui anche se in realtà non è in grado di eseguirla' ".
preso dal blog della figlia dello Shaikh Sukainah bint Muhammad
Nasirud-Din al-Albani
Ahmed Abu Turab