Prepararsi al Ramadan
"Invero lo abbiamo fatto scendere nella Notte del Destino. E chi potrà farti comprendere cos'é la Notte del Destino? La Notte del Destino è migliore di mille mesi. In essa discendono gli angeli e lo Spirito, con il permesso del loro Signore, per [fissare] ogni decreto. E' pace, fino al levarsi dell'alba."
(Surah Al Qadr, 97)
Shaykh 'Abdullah al-Bukhari dichiarò, "Il mese di Ramadan è il mese di obbedienza ad Allah, periodo in cui le persone si avvicinano di più ad Allah. Molte persone pensano che il Ramadan sia un mese per essere pigri e rilassati. Ma non è cosi’, il mese di Ramadan è un mese di duro lavoro, tenersi lontano dai peccati, tenersi lontano dai desideri. Il mese di Ramadan è il mese migliore. È il mese in cui Allaah rivelò il Corano. È il mese in cui Jibril (radiyallahu 'anhu) si avvicinò a Muhammad (sallallahu 'alayhi wa sallam) e gli insegnò il Corano… "
"Lo abbiamo (questo Corano) fatto scendere in una notte benedetta [(vale a dire la notte del Qadr, n. Surah: 97) nel mese di Ramadhan, il 9° mese del calendario Islamico]. In verità siamo Noi ad ammonire"
(Surah Ad-Dukhan, 44:3)