Aumentare le Du'a in Ramadan
========================
Al-Hakim dichiarò nel suo 'Mustadrak' da un Hadith di Ali Ibn Abi Talib (radiyallahu 'anhu) dal Messaggero di Allah (sallallahu 'alayhi wa sallam) che egli disse, "La Supplica è l'arma del credente, il pilastro della religione e la luce del cielo e della terra. " (Abu Ya 'Laa [no. 439], Ibn Adi [2 / 296], al-Hakim [1 / 492] e al-Quda'i [no. 143])
"Fare Du'a è stata l'abitudine del Messaggero di Allah (sallallahu 'alayhi wa sallam). Colui che aumenta le du'a ad Allah, è come una persona che si trova di fronte ad una porta, prima o poi qualcuno risponderà. Allo stesso modo colui che supplica Allah, è come colui che bussa ad una porta, egli riceverà presto una risposta. Tenete presente che la du'a senza azioni è nulla. Non pensate di fare solo du’a e credere che starete bene. Fate du’a e venerate Allah.
Uno dei salafi disse, " l'esempio di una persona che fa du'a ma non agisce in base alle sue du'a è come colui che ha un arma con munizioni." Quindi è necessario fare du'a ed è necessario compiere azioni e venerare Allah.