IL PERDONO Hitskin_logo Hitskin.com

هذه مُجرَّد مُعاينة لتصميم تم اختياره من موقع Hitskin.com
تنصيب التصميم في منتداكالرجوع الى صفحة بيانات التصميم

Islam for all-الإسلام للجميع

هل تريد التفاعل مع هذه المساهمة؟ كل ما عليك هو إنشاء حساب جديد ببضع خطوات أو تسجيل الدخول للمتابعة.

IL PERDONO Aya10
Questo sito e' protetto con
Norton Safe Web


    IL PERDONO

    الحلاجي محمد
    الحلاجي محمد
    Servo di Allah


    Sesso : ذكر

    Numero di messaggi : 6998

    IL PERDONO Empty IL PERDONO

    مُساهمة من طرف الحلاجي محمد الجمعة 13 يناير - 18:47:57

    IL PERDONO

    In Nome di Allah il Clemente, il Misericordioso, che Allah sia lodato e che la pace e la benedizione siano sul profeta del l’ Islam Mohamed e su tutti i profeti e gli inviati di Allah, attesto che non c'è altro dio all’infuori di Allah e attesto che Mohamed è il suo inviato e profeta.
    Fratelli e sorelle tutti noi sappiamo che la nostra è una religione di amore, di perdono e di misericordia questo è detto anche da Allah nella sura Al Imran versetti 132-133-134: <>. Il Compagno del Profeta ( SAW ) Abdullah Ibn Omar (Che Allah sia soddisfatto di lui) riferì di un Hadith in cui il profeta Mohamed ( SAW ) disse nel suo significato: <>. La Sharia obbliga il musulmano a pensare al perdono come ad una cosa educativa perché il perdono ha un senso generale infatti esso può valere tra due persone, tra due popoli, tra due etnie o tra due religioni. Allah dice nel sura Al-Araf versetto 189: <>.
    Le regole islamiche devono essere prese come modello di vita anche nei comportamenti tra marito e moglie soprattutto per ciò che riguarda il perdono che deve essere sempre presente anche nei momenti difficili come nel divorzio perché nel Corano è scritto nella sura Al Baqara versetto 237: <>. L' Islam sollecita il credente al perdono anche negli affari economici e anche nei prestiti. Il profeta Mohamed ( SAW ) disse a questo proposito nel significato di un Hadith: <>. E raccontava poi nel significato di un altro Hadith:
    Una volta vi era un commerciante che disse ai suoi lavoratori: <>. <> Il profeta ( SAW ) poi aggiunse sul commerciante <> .Il perdono non vuol dire paura o debolezza ma vuol dire coraggio sopratutto se una persona rinuncia alla vendetta.
    Chiede l' imam quali sono i vantaggi di colui che perdona ?:

    1. Per primo , sarà perdonato da Allah nel giorno del giudizio.
    2. Gli verrà dato l' orgoglio.
    3. Guadagnerà la felicità nella vita terrena e l' amore delle persone.
    4. Otterrà le qualità dei Profeti e dei Messaggeri.

    Fratelli e sorelle dobbiamo applicare questi insegnamenti tra noi musulmani e verso le persone delle altre fedi per avere la benedizione di Allah e dare a tutti il buon esempio.

      الوقت/التاريخ الآن هو السبت 21 سبتمبر - 9:47:10