Islam for all-الإسلام للجميع

هل تريد التفاعل مع هذه المساهمة؟ كل ما عليك هو إنشاء حساب جديد ببضع خطوات أو تسجيل الدخول للمتابعة.
Islam for all-الإسلام للجميع

NON MI IMPORTA Aya10
Questo sito e' protetto con
Norton Safe Web

NON MI IMPORTA

الحلاجي محمد
    الحلاجي محمد
    Servo di Allah

Numero di messaggi : 6998

NON MI IMPORTA Empty NON MI IMPORTA

مُساهمة من طرف الحلاجي محمد السبت 4 فبراير - 17:55:35

"NON MI IMPORTA"
    In Nome di Allah il Clemente, il Misericordioso, che Allah sia lodato e che la pace e la benedizione siano sul profeta del l’ Islam Mohamed e su tutti i profeti e gli inviati di Allah, attesto che non c'è altro dio all’infuori di Allah e attesto che Mohamed è il suo inviato e profeta.

Fratelli e sorelle, la mancanza di serietà e una della più grandi cause di pigrizia nel l' adorazione e nel impegno sulla strada di Allah. Oggi vediamo la gente impegnarsi molto nelle cose del Dunija, , di questa vita però quando si tratta di religione molti non si impegnano prendendo le cose in modo troppo semplice. Chiede l' imam quali sono le cause che ci fanno arrivare alla non serietà?

• La prima causa è l' ignoranza nel l' insegnamento della religione che necessita di serietà. perché Allah dice nel Corano nella sura Mariam versetto 12: <>. Nel Libro ci sono ordini e divieti che hanno bisogno di pazienza e buona volontà perché certa gente vuole entrare in paradiso senza fatica e vogliono essere musulmani solo di nome e non con i fatti e la pratica.
    • La seconda causa dice l' imam è l' amore per il Dunija e la voglia di lusso, perché la priorità di tanta gente e guadagnare soldi senza pensare alla prossima vita.
    • La terza causa sono le brutte abitudini della gente come dormire molto o il mangiare troppo oppure il desiderio; queste cose fanno allontanare piano piano dalla fede.

Fratelli e sorelle come possiamo curare le nostre anime dalla mancanza di serietà e della leggerezza nella fede?

• Innanzitutto bisogna fare i conti con se stessi, perché il musulmano deve fare sempre i conti con se stesso tenendo sempre a mente quello che il credente fa e magari non è giusto e quello che dovrebbe fare ma non fa. Umar (Che Allah sia soddisfatto di lui) ci avvisò con un detto: <>.
    • La violazione del l' anima sta nel fare ciò che si desidera, il musulmano non deve avere tutto quello che desidera perché questo può portare fuori dalla retta via.
    • Bisogna eliminare le cause che portano alla non serietà, come qualsiasi lavoro inutile.
    • Il consiglio fra i credenti, perché se un musulmano vede il suo fratello non praticare è giusto che gli dia un buon consiglio usando le buone maniere.
    • Per ultimo, prendere la religione interamente; seguendo tutte le indicazione del l' Islam e non solo quelle che piacciono.

Preghiamo Allah che ci dia la forza per praticare fino in fondo la sua religione.

الوقت/التاريخ الآن هو الجمعة 15 نوفمبر - 13:38:48