Islam for all-الإسلام للجميع

هل تريد التفاعل مع هذه المساهمة؟ كل ما عليك هو إنشاء حساب جديد ببضع خطوات أو تسجيل الدخول للمتابعة.
Islam for all-الإسلام للجميع

IL RISPETTO Aya10
Questo sito e' protetto con
Norton Safe Web


    IL RISPETTO

    الحلاجي محمد
    الحلاجي محمد
    Servo di Allah


    Sesso : ذكر

    Numero di messaggi : 6995

    IL RISPETTO Empty IL RISPETTO

    مُساهمة من طرف الحلاجي محمد الثلاثاء 1 يناير - 17:25:06

    IL RISPETTO

    In Nome di Allah il Clemente, il Misericordioso, che Allah sia lodato e che la pace e la benedizione siano sul profeta del l’ Islam Mohamed e su tutti i profeti e gli inviati di Allah, attesto che non c'è altro dio all’infuori di Allah e attesto che Mohamed è il suo inviato e profeta SAW .
    Fratelli e sorelle, il rispetto è il requisito indispensabile per ogni rapporto umano e organizzazione sociale. Esso deve essere presente in ogni famiglia, luogo di lavoro e moschea. Il musulmano che non porta rispetto sarà destinato a rovinare certamente tutti i rapporti con le altre persone rendendo la propria vita e quella di chi gli sta attorno difficile e piena di problemi. Il Profeta ( SAW ) insegnò che le base per essere un buon musulmano sta nel rispetto verso gli altri, e disse nel significato di un Hadith: La gente migliore in questa vita è la più educata. Anche se il rispetto deve essere portato a tutti è ancora più importante portarlo verso certe persone:

    1 I primi a cui si deve il rispetto sono i sapienti e gli insegnanti, perché loro sono quelli che Allah ( IL RISPETTO 2205578814 ) ha elevato, come è scritto nella sura Al Mujadala ver. 11:
    O credenti, quando vi si dice: “Fate spazio [agli altri] nelle assemblee”, allora fatelo: Allah vi farà spazio [in Paradiso]. E quando vi si dice: “Alzatevi”, fatelo. Allah innalzerà il livello di coloro che credono e che hanno ricevuto la scienza. Allah è ben informato di quel che fate. Anche il profeta Mohammed (SDPB) disse nel significato di un Hadith:
    Non è dei nostri chi non è misericordioso con il piccolo in mezzo a noi, e non riconosce il rango del grande in mezzo a noi.
    2 Poi bisogna rispettare chi è più anziano perché il profeta Mohammed ( SAW ) disse nel significato di un Hadith: Un giovane non testimonierà rispetto ad un anziano in ragione della sua età, senza che Allah gli destini qualcuno che gli testimonierà rispetto quando sarà anziano lui. E in un altro Hadith: Fa parte della venerazione di Allah testimoniare il rispetto al musulmano rivestito della canizie, a chi conosca a memoria il Corano, senza esagerare in un senso o nell' altro, e testimoniare rispetto a chi detiene il potere con equità.
    3 Bisogna rispettare anche i poveri e i deboli perché forse davanti ad Allah sono migliori di noi.
    4 Infine il rispetto per gli appuntamenti perché il profeta Mohammed ( SAW ) disse nel significato di un Hadith: Sono tre le caratteristiche dell’ipocrita: mente quando parla, non rispetta le promesse e quando gli si dà fiducia, la tradisce.


    Fratelli e sorelle, il rispetto è molto importante anche se fra i musulmani è un comportamento che manca sopratutto in questi casi importanti; perciò chiediamo ad Allah IL RISPETTO 2205578814  che ci dia la forza di rispettare

      مواضيع مماثلة

      -

      الوقت/التاريخ الآن هو الأحد 28 أبريل - 10:06:54